domanda filosofica
Christian Giamba
2021-11-18 00:49:00 UTC
Salve a tutti,ci sarebbe una questione che mi attanaglia da tempo e non mi fa dormire la notte,quello che voglio dire perchè esistono solo chiese basate su Gesù Cristo e quindi rappresentanti il bene e non esistono ad esempio chiese che abbiano come oggetto l'anticristo e quindi rappresentanti il male,lo so starete pensando ma che banalità magari ti stai riferendo a Satana il solito già trito e ritrito allo sfinimento e chissà quanti film horror avrà già ispirato,a dire il vero no,mi sto riferendo ad un altro personaggio che proprio come Gesù potrebbe essere realmente esistito e forse sempre come dicono proprio come Gesù ad un certo punto ha acquisito i superpoteri:mi sto riferendo a Vlad che si è trasformato nel conte Dracula,quindi se Gesù sapeva camminare sull'acqua,sapeva moltiplicare i pani ed i pesci e riusciva a creare gli zombie,il conte Dracula sapeva volare come un pipistrello,trasformarsi in cane succhiare il sangue,e se Gesù poteva essere ucciso con la croce(punto di vulnerabilità) Dracula invece poteva essere ucciso con la luce del sole forse anche lui con le croci e l'aglio,ovviamente starete pensando che questa sia una stronzata!Ma quello che non sapete è che l'universo è simmetrico quindi se esiste la carica positiva deve esistere anche quella negativa,se esiste la materia deve esistere anche l'antimateria,lo Ying e lo Yang ecc..ecc...e a questo punto potreste obbiettare ma gli scienziati dicono che la materia sia preponderante nell'Universo ergo non dev'essere per forza tutto Ying e Yang alchè io risponderei ciò non è mai stato dimostrato pertanto vi chiedo è giusto che esistano chiese dedicate a Gesù e non esistano chiese dedicate a Vlad con il culto di Dracula e dei film horror vampireschi????
Giampiero Sparmatani
2021-11-20 19:55:04 UTC
vi chiedo è giusto che esistano chiese dedicate a Gesù e non esistano
chiese dedicate a Vlad con il culto di Dracula e dei film horror
vampireschi????
Esiste la libertà di culto, puoi fondare la religione che vuoi. Solo che
un culto per essere religione deve trovare anche proseliti.
Christian Giamba
e come si fa a fondare la religione del draculismo?
pirex
2021-11-23 21:44:12 UTC
https://chiesapastafariana.it/il-pastafarianesimo/
https://www.vice.com/it/article/xdenva/interviste-pastafariani-italiani