Cosa significa il mantra Hare Krishna
Jennifer
2005-08-28 12:35:55 UTC
Che cosa significa il Mantra degli Hare Krishna?

Gli Hare Krishna spiegano cosa significa il loro Mantra

. .................................

Quando qualcuno ci fa un regalo, anche il più piccolo, il minimo che
possiamo fare è ringraziarlo. È buona educazione e buon senso. Figuriamoci
allora che cosa dovremmo fare verso la Persona che ci dà la vita. Anima e
corpo, respiro e cibo, gioia e conoscenza. Verso la Persona che ci sostiene
e che ci vuole infinitamente bene.

È vero che, a volte, incontriamo delle difficoltà, quando dalla vita
dobbiamo imparare qualche dura lezione; ma questi sono i frutti delle nostre
mancanze e dei nostri errori. Egli ci ha dato il libero arbitrio, siamo noi
a decidere come usarlo.

Allora se vogliamo ringraziarLo per tutto, pregarLo per qualcosa o
semplicemente glorificarLo, possiamo farlo, in qualsiasi modo e lingua.

Ma, da testi millenari sappiamo che c'è un modo con il quale Gli si parla e
si ottengono buoni risultati !

Alcuni grandi santi confermano, nelle Scritture e con l'esempio, che a Lui
piace essere chiamato così.

Sarà vero ?

Noi lo facciamo e sappiamo che funziona.

Se anche voi volete provare, aprite il cuore, tranquillizzate la mente e
recitate, pregate o cantate :

Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama
Rama Hare Hare

Che cos'è ?

É un mantra.

In sanscrito "man" significa mente e "tra" significa liberare.

Quindi, un mantra è una combinazione di suoni trascendentali che libera le
nostre menti da tutte le ansie del mondo materiale.

La letteratura vedica raccomanda questo mantra dicendo che è il maha-mantra,
il mantra supremo.

La Kali-santarana Upanisad spiega:

"...queste sedici parole sono fatte apposta per contrastare i dannosi
effetti dell'attuale età di discordia e di ansia".

Il Narada-pancaratra aggiunge : Tutti i mantra e tutti i metodi di
realizzazione spirituale sono riassunti nel maha-mantra Hare Krishna.

Il nome Krishna vuol dire

"Colui che attrae tutti",

il nome Rama significa

"Colui che dà piacere a tutti"

e il nome Hare è indirizzato all'energia devozionale del Signore.

Quindi il maha-mantra significa :

"O Signore che attrai e dai piacere a tutti, o energia del Signore, Ti prego
impegnami nel Tuo servizio di devozione".

Cantate il mantra Hare Krishna e le vostre vite saranno sublimi.
Oscar
Grazie, ma preferisco i Pink Floyd
PinkFloyd
2005-08-29 18:59:14 UTC
Post by Oscar
Post by Jennifer
Che cosa significa il Mantra degli Hare Krishna?
Gli Hare Krishna spiegano cosa significa il loro
Mantra
Grazie, ma preferisco i Pink Floyd
Ecco! Un altro mattone nel muro.

Pink Floyd

Oscar
2005-08-29 22:52:28 UTC
Il 29 Ago 2005, 00:42,
Post by Oscar
nel
Post by Jennifer
[...]
In the Flesh? (Waters) "

"....we came in?" Così tu, tu pensavi, che ti
sarebbe piaciuto andare allo spettacolo. sentire
il caldo brivido di eccitazione che fa arrossire
il cadetto spaziale. Dimmi, c'è qualcosa che ti
nasconde la luce del sole? Non è questo che ti
aspettavi di vedere? O forse volevi scoprire cosa
c'è dietro a questi freddi occhi? Dovrai solo
cercare di guardare sotto la Maschera.

The Thin Ice (Waters)

La mamma ama il suo bambino. E anche papà ti vuole
bene E il mare ti può sembrare caldo. E il cielo
può sembrare azzurro. Ma tu bambino. Tu bambino
triste, Se dovessi pattinare sul ghiaccio sottile
della vita moderna trascinandoti dietro il muto
rimprovero di un milione di occhi pieni di
lacrime. Non essere stupito, quando una crepa nel
ghiaccio, ti apparirà sotto i piedi. Tu scivolerai
in acque dove non si tocca il fondo e impazzirai
dalla paura che ti portavi dietro, graffiando con
le unghie il ghiaccio sottile.

Another Brick in the Wall Part 1 (Waters)

Papà è volato al di là dell'oceano lasciando solo
un ricordo. Un istantanea nell'album di famiglia.
Papà. Che altro mi hai lasciato? Papà. Che altro
hai lasciato per me? Dopo tutto era solo un
mattone nel muro. Dopo tutto ogni cosa era solo
mattoni nel muro.

The Happiest Days of our Lives (Waters)

Quando crescemmo e andammo a scuola C'erano
insegnanti che avrebbero fatto tutto il possibile
per far del male ai bambini, riversando il loro
scherno su qualunque cosa noi facessimo, e
smascherando i nostri punti deboli, per quanto
accuratamente, noi ragazzi, li tenessimo nascosti.
Ma in città era ben noto, che una volta tornati a
casa la sera le loro grasse e psicopatiche mogli
li avrebbero picchiati fino a ridurli a
pezzettini.

Another Brick in the Wall part 2 (Waters)

Noi non abbiamo bisogno di istruzione. Noi non
abbiamo bisogno di controllo del pensiero. Di
sinistro sarcasmo in classe. Insegnanti. Lasciate
stare i ragazzi, ehi professore lasciaci stare.
Dopo tutto è solo un altro mattone nel muro. Dopo
tutto sei solo un altro mattone nel muro. "Wrong,
Do it again!" "If you don't eat yer meat," "you
can't have any pudding. How can you" "have any
pudding if you don't eat yer meat?" "You! Yes, you
behind the bikesheds," "stand still laddy!"

Mother (Waters)

Mamma pensi che lasceranno cadere la bomba? Mamma
pensi che a loro piacerà la canzone? Mamma pensi
che mi romperanno le palle? Mamma devo costruire
un muro? Mamma devo cercare di diventare
presidente? Mamma devo fidarmi del governo? Mamma
mi metteranno in prima linea? Mamma stò davvero
morendo? Zitto adesso bambino non piangere. Mamma
adesso farà avverare tutti i tuoi incubi. Mamma ti
inculcherà tutte le sue paure. Mamma ti terrà
sempre qui sotto le sue ali. Non ti lascerà volare
ma forse ti farà cantare. Mamma terrà il suo
bambino caldo e coccolato. Oh, bambino.
Naturalmente mamma ti aiuterà a costruire il muro.
Zitto adesso bambino non piangere. Mamma sceglierà
per te tutte le tue amichette. Mama wont let
anyone dirty get through. Mamma non ti lascerà
frequentare cattivi soggetti. Mamma aspetterà
sveglia fino al tuo ritorno a casa. Mamma scoprirà
sempre dove sei stato. Mamma ti terrà sempre sano
e pulito. Oh bambino. Tu sarai sempre il mio
bambino per me. Mamma c'è proprio bisogno di
essere così per bene?

Goodbye Blue Sky (Waters)

Hai visto la gente terrorizzata? Hai sentito
cadere le bombe? Ti sei mai chiesto perche
dovevamo correre verso i rifugi quando la promessa
di un nuovo mondo migliore era stata sbandierata
sotto un limpido cielo azzurro? Hai visto la gente
terrorizzata? Hai sentito cadere le bombe? Le
fiamme sono ormai lontane ma il dolore persiste.
Addio cielo azzurro. Addio cielo azzurro. Addio.

Empty Spaces (Waters)

Che cosa useremo per riempire i vuoti spazi dove
di solito stavamo a parlare. Come riempirò gli
ultimi spazi? Come completerò il muro?

Young Lust (Gilmour, Waters)

Sono solo un ragazzo nuovo, uno straniero in
questa città. Dove ci si può divertire? Chi farà
da guida a questo straniero? Ho bisogno di una
donna lussuriosa. Ho bisogno di una ragazza
lussuriosa. Riuscirà una fredda donna in questo
deserto, a farmi sentire un vero uomo, ad
accettare questo profugo del rock'n'roll? Bambina
lasciami stare Ho bisogno di una donna lussuriosa.
Ho bisogno di una ragazza lussuriosa.

One of My Turns (Waters)

Giorno dopo giorno l'amore impallidisce come la
pelle di un uomo che muore. Notte dopo notte noi
fingiamo che tutto vada bene. Ma io sono cesciuto
e tu sei cresciuta e, diventata più fredda e, non
c'è più niente di veramente divertente. Sento che
stà arrivando uno dei miei brutti periodi. Mi
sento freddo come una lama di rasoio. Stretto come
una pinza emostatica. Secco come un tamburo
funebre. Corri in camera da letto, nella valigia a
sinistra troverai la mia ascia preferita. Non
guardarmi così spaventata, è soltanto un momento
passeggero, solo uno dei miei brutti giorni. Vuoi
guardare la TV? O scivolare sotto le lenzuola? O
contemplare l'autostrada silenziosa? Vuoi qualcosa
da mangiare? Vuoi imparare a volare? Vuoi vedermi
provare? Vuoi chiamare la polizzia? Pensi che sia
ora che la smetta? Perche scappi via?

Don't Leave Me Now (Waters)

Oh, non lasciarmi ora. Non dire che è la fine
della strada. Ricorda i fiori che ti mandavo. Ho
bisogno di te per vincere la paura davanti ai miei
amici. Oh, non lasciarmi ora. Come puoi andartene
quando sai che ho bisogno di te per picchiarti a
sangue il sabato sera? Oh, non lasciarmi ora. Come
puoi trattarmi così? Scappar via, ho bisogno di
te. Perche scappi via?

Another Brick in the Wall Part 3 (Waters)

Non ho bisogno di braccia che mi stringano. Non ho
bisogno di droghe per calmarmi. Ho visto la
scritta sul muro. Non pensare che io abbia bisogno
di qualcosa. No, non pensare che io avrò mai
bisogno di qualcosa. Dopo tutto era tutto solo
mattoni nel muro. Dopo tutto eravate tutti solo
mattoni nel muro.

Goodbye Cruel World (Waters)

Addio mondo crudele. Oggi me ne vado. Addio.
Addio. Addio. Addio a voi tutti. Non c'è niente
che possiate dire, che possa farmi cambiare idea.
Addio.
Attilio S. Messiaen
2005-08-30 07:57:53 UTC
Dalla cima del monte sacro agli dei, in una notte di tempesta, Oscar gridò
Post by Oscar
In the Flesh? (Waters) "
Buffo...dopo anni che non lo ascoltavo, l'ho messo sul piatto proprio
stamattina. La seconda parte, però, quella che non hai citato.
--
Attilio