Gesù e Pinocchio: analogie
pope
2011-12-25 11:34:36 UTC
1)sia Gesù che Pinocchio sono figli di falegnami
2) Giuseppe = Giuseppetto = Geppetto
3) gesù nasce per opera dello spirito santo, Pinocchio di una sega
4)pinocchio e gesù hanno come mamma una sempre vestita d'azzurro. la
fata turchina e la madonna
5)pinocchio e gesù hanno entrambi perso il loro migliore amico per una
questione di testa. lucignolo, testa d'asino, in asino ci si è
trasformato tutto e poi è morto. giovanni battista ha perso la testa
per salomè ed è morto
6) gesù e pinocchio sono stati traditi per soldi. gesù è stato tradito
da giuda per 30 denari. pinocchio invece viene tradito per 4 zecchini
d'oro
7) gesù e pinocchio hanno parenti che finiscono nel ventre di un
animale marino. giona, trisavolo del cristo, viene inghiottito da una
balena; geppetto, parente più prossimo di pinocchio, viene inghiottito
da un pescecane
8)alla fine della loro storia, sia gesù che pinocchio si trasformano.
gesù effettua la sua trasfigurazione in pompa magna, Pinocchio invece
si trasforma in un semplice bambino e senza grandi clamori.
Su Dentista
2011-12-25 11:49:04 UTC
"pope" ha scritto nel messaggio ...
Post by pope
1)sia Gesù che Pinocchio
Però tu da storico serio devi ammettere che sull'esistenza di Pinocchio ci
sono molte più prove. A Collodi c'è pure il Santo Parco con una raccolta
notevole di reliquie da fare invidia a Gesù, tranne i prepuzi di legno però,
forse perchè Pinocchio non era ebreo o perchè concepito già senza da San
Geppetto, non è dato sapere.
[Draka]
2011-12-26 11:13:27 UTC
Post by Su Dentista
[...]
beh, Pinocchio nacque da una sega... ;)
--
[Draka]
Sentenza Mondadori, la Fininvest ha deciso di pagare. Resta da capire
chi.
Su Dentista
2011-12-26 11:26:09 UTC
In ogni caso a qualcosa gli sarebbe servito :-)
Io non sono mai stato condannato per truffa
2011-12-26 12:19:15 UTC
Post by [Draka]
beh, Pinocchio nacque da una sega... ;)
E pure Gesu' Cristo e' nato da una madre vergine, da cui si deduce che
il padre ...

Saluti
"State zitti, leghisti di merda"! (Margherita Hack)
[Draka]
2011-12-27 08:01:58 UTC
Post by [Draka]
beh, Pinocchio nacque da una sega... ;)
E pure Gesu' Cristo e' nato da una madre vergine, da cui si deduce che il
padre ...
io piuttosto che dare del segaiolo al falegname, sarei più tentato di
dubitare della verginità...
--
[Draka]
Il cardinale Barragan: "Trans e gay non entreranno mai nel Regno dei
cieli". Sta dicendo che anche a Dio piace la figa?
pope
infatti l'analogia stra tra la sega e lo spirito santo
Barbara Bonesi
Barbara Bonesi
2020-08-27 13:40:33 UTC
Pinocchio e stato scritto da un massone, c'è una connessione con gli insegnamenti di Gesù ,parla del uomo un uomo materiale il burattino di legno , la fata turchina e il grillo parlante sonomgli insegnamenti che bisogna guardare la nostra vera essenza seguire le leggi , e non seguire lucignolo nel paese dei balocchi non accumulare materia is nel corpo fisico che oggetti non utili ad evolversi, Pinocchio e in versione di legno la materia quando diventa umano esprime la sua vera natura spirito anima corpo , uno spirito eterno che si incarna nel corpo materiale nel mondo materiale e cerca di evolvere lo spirito piano superiore , Gesù e un maestro di scienza
Io non sono mai stato condannato per truffa
2011-12-25 12:15:43 UTC
Post by pope
[...]
C'e' solo una piccola differenza, che pero' non mi pare per niente
trascurabile: in nome di Pinocchio non ci sono stati milioni di morti.

Saluti
"State zitti, leghisti di merda"! (Margherita Hack)
_.]><]]]°>. _^Yulìo'10^XM
2011-12-25 15:20:16 UTC
Post by Io non sono mai stato condannato per truffa
C'e' solo una piccola differenza, che pero' non mi pare per niente
trascurabile: in nome di Pinocchio non ci sono stati milioni di morti.
Morale della favola : si rischia meno ad essere seguaci di Pinocchio :

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/12/25/visualizza_new.html_18256508.html

GxM
Io non sono mai stato condannato per truffa
2011-12-25 16:50:57 UTC
Post by _.]><]]]°>. _^Yulìo'10^XM
[...]
Se cominciassimo a contare gli anni dal 1881 e festeggiassimo il Natale
il 7 luglio invece che il 25 dicembre, avremmo tutto da guadagnare ... e
non e' per niente una battuta.

Saluti
"State zitti, leghisti di merda"! (Margherita Hack)
pope
2011-12-26 07:45:08 UTC
Post by _.]><]]]°>. _^Yulìo'10^XM
[...]
tutti i miti derivano dal culto solare- quello di gesù è stato da loro
scopiazzato e come i suoi predecessori festeggia il Sol Invictus