Necrologio
Andrea N.
2003-10-08 22:38:47 UTC
Anno Domini 2003, die 8 mensis Octobris obiit

Paulus Barrera

sacerdos, juris et theologiae doctor, religionis professor,

vir in disciplinis theologicis praestantissimus et in Scriptura et Patribus
versatissimus,

omnium orientalium Ecclesiarum ac rituum valde peritus,

mihi magister magnus et amicus

Esequie:

Torino, chiesa dell'Annunziata, via Po 45

venerdi alle ore 8,30

proseguendo poi per Settimo Rottaro
lucy
2003-10-09 05:26:15 UTC
"Andrea N."
Post by Andrea N.
Anno Domini 2003, die 8 mensis Octobris obiit
Paulus Barrera
condoglianze
lucy
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 07:59:03 UTC
Post by lucy
condoglianze
io non gliele faccio,
da come l'ha descritto dovrebbe essere gia'
nel loro paradiso al cospetto del loro dio.

a proposito di lutti la persona a cui accennavo tempo fa
http://groups.google.it/groups?selm=b6rfao%242q1%241%40news.newsland.it
e' morta anche ella.

ciao,
Mauro
Francesca Galvani
2003-10-09 08:30:48 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
condoglianze
io non gliele faccio,
da come l'ha descritto dovrebbe essere gia'
nel loro paradiso al cospetto del loro dio.
cazzo, ma anche davanti alla morte hai voglia di fare polemiche?

Francesca
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 08:39:32 UTC
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
io non gliele faccio,
da come l'ha descritto dovrebbe essere gia'
nel loro paradiso al cospetto del loro dio.
cazzo, ma anche davanti alla morte hai voglia di fare polemiche?
polemica ?
dinnanzi a un necrologio scritto in *latino* ?
*latino*, a me il latino va venire in mente le lapidi,
lapidi cimiteriali che descrivono fatti ormai remoti,
gli annunci funebri io li faccio in italiano.

figurati che a me il "... valde"
aveva fatto venire in mente il rito valdese,
e non il "molto, assai" che credo significhi.

ma sfoggio di latino a parte,
rimane quando da me detto,
ossia che per voi cattolici la morte
dovrebbe essere l'inizio della vera vita,
tanto che dei santi si *festeggia*
l'anniversario della morte.

e quindi, ricordando l'atteggiamento del
vostro s. Agostino alla morte della madre,
nessuna condoglianza.

Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 10:35:36 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
*latino*, a me il latino va venire in mente le lapidi,
Come siamo diversi... a me il latino fa venire i mente le origini della
nostra civiltà...
Post by Mauro_Arcisatese
ma sfoggio di latino a parte,
Ce ne fossero di persone su questo NG che hanno la cultura per poter fare
un simile sfoggio di latino.

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 10:56:43 UTC
Post by panurgo13
Come siamo diversi...
grazieaddio si
Post by panurgo13
a me il latino fa venire i mente
ricordarti del contesto
e di quale latino,
se ecclesiastico o no.
Post by panurgo13
le origini della nostra civiltà...
per me cio' e' il greco antico.
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
ma sfoggio di latino a parte,
Ce ne fossero di persone su questo NG
che hanno la cultura per poter fare
un simile sfoggio di latino.
per potere fare,
ma che non lo facciano per carita'.
i necrologi facciamoli nella nostra lingua materna,
che per me non e' il latino, il dialetto
o il celtico ma che e' l'italiano.

Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 11:06:35 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by panurgo13
le origini della nostra civiltà...
per me cio' e' il greco antico.
Posso fare una battuta acida?
Guarda che i riti della chiesa ortodossa sono in greco antico...
Post by Mauro_Arcisatese
per potere fare,
ma che non lo facciano per carita'.
i necrologi facciamoli nella nostra lingua materna,
Probabilmente ha voluto farlo in latino perché si trattava del necrologio
di un sacerdote. D'altra parte, se la cosa ti può consolare, l'uso del
latino per dare solennità a persone o situazioni non è appannaggio della
chiesa cattolica.
Post by Mauro_Arcisatese
che per me non e' il latino,
Neanche per me. Però lo conosco.
Post by Mauro_Arcisatese
il dialetto
Vedi sopra.
Post by Mauro_Arcisatese
o il celtico
???
Se dovessi parlare celtico non saprei da che parte cominciare. Però a
volte mi viene voglia di imparare il gaelico (che in fondo è la lingua più
vicina al celtico).

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 11:16:19 UTC
Post by panurgo13
Guarda che i riti della chiesa ortodossa sono in greco antico...
che non hanno inventato loro.
ma sinceramente io ricordavo
che c'era pure lo slavo antico,
come nella chiesa ortodossa russa.
ricordavo male ?
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
o il celtico
???
Se dovessi parlare celtico
a me basta la toponomastica che
dalle mie parti ha origine celtiche,
nomi cristiani a parte.
Post by panurgo13
non saprei da che parte cominciare. Però a
volte mi viene voglia di imparare il gaelico
(che in fondo è la lingua più vicina al celtico).
qualche ballata irlandese la vorrei fare anche io.

Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 11:25:01 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by panurgo13
Guarda che i riti della chiesa ortodossa sono in greco antico...
che non hanno inventato loro.
Come la chiesa cattolica non ha inventato il latino. Neanche il latino
"ecclesiastico", che è semplicemente il latino della decadenza.
Post by Mauro_Arcisatese
che c'era pure lo slavo antico,
come nella chiesa ortodossa russa.
Il paleoslavo, esatto.

Ti vedo "valde peritus" sui riti delle varie chiese...

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 11:44:08 UTC
(...) latino "ecclesiastico", che è
semplicemente il latino della decadenza.
concordo su quanto da me quotato.
Post by Mauro_Arcisatese
che c'era pure lo slavo antico,
come nella chiesa ortodossa russa.
Il paleoslavo, esatto.
Ti vedo "valde peritus" sui riti delle varie chiese...
quando ero cattolico ero molto interessato
alle chiese ortodosse che consideravo Chiesa
come quella cattolica.

pensa che anni fa mi sarebbe piaciuto parlarne sui NG
ma a quanto pare chi e' cattolico ed esperto/ammiratore
di chiese ortodosse deve giostrarsi di equilibrismo
per non cadere fuori dalla ortodossia cattolica.

Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 12:28:47 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
(...) latino "ecclesiastico", che è
semplicemente il latino della decadenza.
concordo su quanto da me quotato.
L'arte del quoting, eh?

Comunque ti ricordo che il termine della aetas aurea e l'inizio della
aetas argentea ha luogo per la lingua latina in modo assolutamente
indipendente dal cristianesimo. La chiesa semplicemente trovò la lingua
che era disponibile. Certo non era più purtroppo la lingua di Cicerone, ma
hai intenzione di annoverare tra le colpe della chiesa anche la decadenza
del latino?
Eh già, con i tempi che corrono troveresti molti d'accordo con te.

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it

P.S. Non dirlo a nessuno, ma c'è un codice nei sotterranei del Vaticano,
scala B, terzo piano, prima porta a sinistra, nel quale si dice che il
complotto per uccidere Cesare fu inizialmente ordito al Bar Jona... pensa
un po'...
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:52 UTC
Post by panurgo13
Comunque ti ricordo che il termine della aetas aurea
e l'inizio della aetas argentea (...)
fosse almeno argento ...
ma qui mi fermo causa titolo del thread.
Post by panurgo13
(.,.) Certo non era più purtroppo la lingua di Cicerone,
ma hai intenzione di annoverare tra le colpe della chiesa
anche la decadenza del latino?
non mi interessa la decadenza del latino,
ma bensi' la sua pronuncia.
Post by panurgo13
P.S. Non dirlo a nessuno, ma c'è un
codice nei sotterranei del Vaticano
e' una esca messa li' per anticlericali che travestiti
da clericali dovesse passare da li'.
una sorta di veleno per topi,
topi di bliblioteca ed anticlericali.

Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 15:20:18 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
non mi interessa la decadenza del latino,
ma bensi' la sua pronuncia.
Ah, quanti ricordi.... Al liceo ero un fanatico sostenitore della
pronuncia "restituta" e leggevo sempre il latino pronunciandolo così (per
intenderci Caesar viene pronunciato "kàesar" nella restituta e "cèsar"
nella ecclesiastica) prendendomi le benevole sgridate della mia prof. di
latino, comunista dichiarata e quindi poco incline, suppongo, ad amare la
kiesa kattolica (pronuncia restituta...). Eppure lei adottava la pronuncia
ecclesiastica e "sanzionava" il mio amore eccessivo per quella
restituta.... Guarda un po' dove si annidano a volte i bigotti...

Adesso sono venuto a più miti consigli... D'altra parte, a proposito di
Cesare, se è vero che il latino Caesar ha dato il tedesco "Kaiser" (il che
farebbe pensare ha una pronuncia restituta), è vero che ha dato anche
l'italiano Cesare, il che farebbe pensare.... orrooooooore...

Diciamo che adesso, se leggo Virgilio o Cicerone o Cesare od Orazio o
Catullo, adotto la pronuncia restituta; però se leggo Ambrogio o Agostino
o Girolamo preferisco quella ecclesiastica.
Post by Mauro_Arcisatese
topi di bliblioteca ed anticlericali.
No, no, è proprio un documento originale del 44 a.C. ... c'è scritta sopra
la data...

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 15:29:31 UTC
Post by panurgo13
Ah, quanti ricordi.... Al liceo ero un fanatico sostenitore della
pronuncia "restituta" e leggevo sempre il latino pronunciandolo così
io invece cio' lo ignoravo, o vago ricordo,
se ne era stato fatto rapido cenno.
Post by panurgo13
[...]
come e' nata la pronuncia ecclesiastica ?
e' stata invenzione cattolica o la chiesa cattolica
ha adottato una pronuncia nomn dotta ma
gia' esistente ?
questo io lo ignoro e sarei curioso di sapere
quale pronuncia adottano gli indemoniati cattolici.
Post by panurgo13
[...]
infatti ...
Post by panurgo13
Diciamo che adesso, se leggo Virgilio o Cicerone o Cesare od Orazio o
Catullo, adotto la pronuncia restituta; però se leggo Ambrogio o Agostino
o Girolamo preferisco quella ecclesiastica.
un giusto compromesso,
anche se Ambrogio e Agostino non erano ancora medioevali.
(e anche Girolamo mi pare sia di quel periodo)
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
topi di bliblioteca ed anticlericali.
No, no, è proprio un documento originale del 44 a.C. ...
c'è scritta sopra la data...
scritto da un profeta cristiano
a quanto pare.

ciao,
Mauro di A.
panurgo13
2003-10-09 15:43:23 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
e' stata invenzione cattolica o la chiesa cattolica
ha adottato una pronuncia nomn dotta ma
gia' esistente ?
La seconda che hai detto.
Post by Mauro_Arcisatese
quale pronuncia adottano gli indemoniati cattolici.
?
Intendi dire che i cattolici sono indemoniati o parli di quegli
indemoniati che siano anche cattolici? Non capisco.
Comunque, se proprio ti interessa, fa' una seduta spiritica ed evoca
l'anima di Giulio Cesare, e senti un po' come parla...
Post by Mauro_Arcisatese
Post by panurgo13
l'italiano Cesare, il che farebbe pensare.... orrooooooore...
infatti ...
Ti fa orrore la pronuncia della nostra lingua madre? (che è l'italiano e
non il latino, come tu sottolineavi?)
Post by Mauro_Arcisatese
un giusto compromesso,
anche se Ambrogio e Agostino non erano ancora medioevali.
(e anche Girolamo mi pare sia di quel periodo)
Esattamente, ma se non ricordo male la pronuncia ecclesiastica cominciò a
formarsi ben prima del Medioevo e della chiesa. Se non ricordo male ciò
che dice Suetonio, già alcuni grammatici rimproveravano all'imperatore
Vespasiano di pronunziare il dittongo in "aurum", tratto tipico se non
della pronuncia ecclesiastica certo delle lingue neolatine.
Post by Mauro_Arcisatese
Post by panurgo13
No, no, è proprio un documento originale del 44 a.C. ...
scritto da un profeta cristiano
a quanto pare.
Beh, sai su questo NG c'è gente che ha creduto al ritrovamento di un
ossario con messa lì in bella mostra la scritta "Gesù, Giuseppe, Maria"...

Ciao.

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 15:55:12 UTC
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
quale pronuncia adottano gli indemoniati cattolici.
?
Intendi dire che i cattolici sono indemoniati o parli di quegli
indemoniati che siano anche cattolici? Non capisco.
parlo di cose come il cattolico "padre" Amorth
prete capo dei preti esorcisti cattolici.
Post by panurgo13
Comunque, se proprio ti interessa, fa' una seduta spiritica
ed evoca l'anima di Giulio Cesare, e senti un po' come parla...
se lo faro', tanto che ci sono evochero' pure l'anima
di Gesu' Cristo oltre a quella di Giulio Cesare.
:-)
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
infatti ...
Ti fa orrore la pronuncia della nostra lingua madre?
(che è l'italiano e non il latino, come tu sottolineavi?)
l'infatti era relativo alle ipotesi da te fatte.
vedi quanto e' facile fraintendersi.
comunque l'italiano e' mia lingua madre,
ma non lo e' stata dei miei genitori e tantomeno nonni.
sono il primo ad avere l'italiano quale mia lingua madre
e proprio una ora fa per strada sentivo una mammina
arcisatese che parlava in inglese con i suoi figli
appena prelevati all'asilo.
Post by panurgo13
[...]
Vespasiano che non guardava all'odore di detto "aurum"
:-)
Post by panurgo13
Beh, sai su questo NG c'è gente che ha creduto
al ritrovamento di un ossario con messa lì in bella
mostra la scritta "Gesù, Giuseppe, Maria"...
a quanto ho letto sul NG sembra che ci sia stata gente
che (spero in passato) ha adorato pure il prepuzio di Gesu'.
a questo punto meglio il lingam di altro Dio :-)
Post by panurgo13
Ciao.
panurgo13
ciao,
Mauro di A.
Surak
2003-10-09 11:56:01 UTC
Post by panurgo13
Post by Mauro_Arcisatese
che c'era pure lo slavo antico,
come nella chiesa ortodossa russa.
Il paleoslavo, esatto.
"Staroslavo" sarebbe però più preciso - visto che si tratta, appunto, di
slavo...

S mírom izýdem.

Saluti staroslavi,
Surak
Francesca Galvani
2003-10-09 10:34:43 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
cazzo, ma anche davanti alla morte hai voglia di fare polemiche?
polemica ?
si
Post by Mauro_Arcisatese
dinnanzi a un necrologio scritto in *latino* ?
*latino*, a me il latino va venire in mente le lapidi,
lapidi cimiteriali che descrivono fatti ormai remoti,
gli annunci funebri io li faccio in italiano.
e allora?
Post by Mauro_Arcisatese
l'anniversario della morte.
e quindi, ricordando l'atteggiamento del
vostro s. Agostino alla morte della madre,
nessuna condoglianza.
ti ha chiesto qualcuno di esprimere le tue condoglianze?
Francesca
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 10:56:43 UTC
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
polemica ?
si
polemica ?
e il "rituum valde" che io ho scambiato per
"valdese" tu la chiami polemica ?
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
e allora lo dico,
qui siamo su un newsgroup di lungua italiana,
e i necrologi quindi facciamoli in italiano.
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
l'anniversario della morte.
e quindi, ricordando l'atteggiamento del
vostro s. Agostino alla morte della madre,
nessuna condoglianza.
ti ha chiesto qualcuno di esprimere le tue condoglianze?
io replicavo a Lucy,
ricordando io s. Agostino alla morte di sua madre.

Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 10:56:43 UTC
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
qui siamo su un newsgroup di lingua italiana,
e i necrologi quindi facciamoli in italiano.
non diamo sfoggio di qualcosa che altri
legittimamente possono anche non avere.
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
e quindi, ricordando l'atteggiamento del
vostro s. Agostino alla morte della madre,
nessuna condoglianza.
ti ha chiesto qualcuno di esprimere le tue condoglianze?
io post fa replicavo a Lucy,
ricordando io s. Agostino alla morte di sua madre.

nessuna condoglianza quindi,
come del resto tu Francesca non ne hai
fatte per la morte della mia conoscente.

Mauro di A.
Francesca Galvani
2003-10-09 11:24:08 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
polemica ?
si
polemica ?
e il "rituum valde" che io ho scambiato per
"valdese" tu la chiami polemica ?
no chiamo polemica il tuo volerti attaccare a tutti i post di Andrea per
mandare frecciatine.
Pensavo che davanti ad un necrologio ti saresti fermato, invece no.
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
li facciamo come ci pare.
La netiquette su ICR è morta e defunta.
Se Andrea ha preferito farlo in latino probabilmente ha le sue buone
ragioni, che nulla hanno a che vedere con lo sfoggio.
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
e quindi?
Post by Mauro_Arcisatese
nessuna condoglianza quindi,
come del resto tu Francesca non ne hai
fatte per la morte della mia conoscente.
non ho letto, e cmq c'è differenza tra il silenzio e il voler
*polemicamente* sottolineare che tu le condoglianze non le fai.
Puoi non farle senza sottolinearlo, oppure fare come hai fatto tu, ma poi ti
prendi anche la mia delusione della quale certamente non te ne fregherà una
cippa ma tant'è..
Francesca
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 11:44:08 UTC
Post by Francesca Galvani
no chiamo polemica il tuo volerti attaccare
a tutti i post di Andrea per mandare frecciatine.
non mi sono attaccato a un post di Andrea,
ma bensi' ho replicato a Lucy.
inoltre non ho mandato frecciatine.
Post by Francesca Galvani
La netiquette su ICR è morta e defunta.
sotolineo questa tua frase,
da parte mia in questi mesi ho notato
che ICR ha fatto la fine di FIRT,
il newsgroup dei TdG.
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
io post fa replicavo a Lucy,
ricordando io s. Agostino alla morte di sua madre.
e quindi?
e quindi ...
Festa in Cielo alla morte di un Santo ?
<g>
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
nessuna condoglianza quindi,
come del resto tu Francesca non ne hai
fatte per la morte della mia conoscente.
non ho letto
avevi replicato al post in cui lo scrivevo,
ma a quanto pare cio' domostra che tutti noi
non leggiamo tutto cio' a cui noi rispondiamo.
Post by Francesca Galvani
il voler *polemicamente* sottolineare che tu le condoglianze non le fai.
io ho detto che le condoglianze non le facevo,
e ho spiegato i motivi.
sei tu che stai aggiungendo il *polemicamente*
Post by Francesca Galvani
mia delusione
anche tu mi hai deluso,
come in questo caso,
per il tuo *polemicamente*

ora ti lascio che devo andare a un funerale.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 11:57:25 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
ora ti lascio che devo andare a un funerale.
Sì, è morta le decenza.

Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:50 UTC
Post by Paolo67
Sì, è morta le decenza.
ICR puzza da tempo,
da quando ci sono state infiltrazione da FIRT
<g>

Mauro di A.
Francesca Galvani
2003-10-09 14:01:02 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
no chiamo polemica il tuo volerti attaccare
a tutti i post di Andrea per mandare frecciatine.
non mi sono attaccato a un post di Andrea,
ma bensi' ho replicato a Lucy.
inoltre non ho mandato frecciatine.
gne gne gne
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
io post fa replicavo a Lucy,
ricordando io s. Agostino alla morte di sua madre.
e quindi?
e quindi ...
Festa in Cielo alla morte di un Santo ?
<g>
Mia madre è morta, avevo 18 anni la pensavo in cielo ma ho sofferto e soffro
tutt'ora come una bestia per la sua assenza.Quest'anno sono morti sia mio
nonno in aprile che mia nonna da qualche giorno (come tu sai) e il saperli
in cielo piuttosto che sottoterra non mi ripaga delle carezze mancate, delle
parole non dette, della loro mancanza.
E' talmente banale tutto ciò che mi indispettisce doverlo sottolineare.
So quanto quella persona che ci ha lasciato ieri fosse importante per
Andrea, e in base a questo il tuo intervento mi ha lasciata e mi lascia
incazzata.
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
ho problemi colla linea, ho provato ad aprire il link ma non succedeva
nulla.

Francesca
panurgo13
2003-10-09 14:16:24 UTC
Post by Francesca Galvani
Quest'anno sono morti sia mio
nonno in aprile che mia nonna da qualche giorno
Mi dispiace Frà, ti faccio le mie condoglianze, con tutto il cuore. So
personalmente - e con un dolore immenso - quanto può essere triste perdere
un nonno.

Il solo pensare che si possa dire a una persona X "tu devi gioire della
morte del tuo caro Y perché adesso è in paradiso" è da bestie, non da
uomini.
E ancor di più è cosa trista fare questo discorso per pura polemica.

Pazienza, anche questo tocca vedere.

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Paolo67
2003-10-09 14:36:02 UTC
Post by panurgo13
http://panurgo13.splinder.it
Carino.
Belli anche i links.

Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:48 UTC
Post by Francesca Galvani
gne gne gne
ironizza pura,
butta pure tutto suil grottesco.
Post by Francesca Galvani
[...]
tale persona era importante per Andrea ?
in tal caso avrebbe potuto scrivercene qui in italiano
anziche' mandare un post latino da lapide piu' che da necrologio.
in quanto al tuo "so quanto tale persona ..."
constato che tu hai informazioni che io non possiedo
e quindi non incazzarti se altri non possiedo tali tue
informazioni e agiscono di conseguenza.
Post by Francesca Galvani
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
[...]
nel mio post c'erano gia' informazioni sufficienti.
il link serviva a ricordare quanto detta persona
aveva detto di importante per me e di IT qui.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 15:18:13 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
tale persona era importante per Andrea ?
in tal caso avrebbe potuto scrivercene qui in italiano
Cosa cambia quando perdi una persona cara?
Post by Mauro_Arcisatese
in quanto al tuo "so quanto tale persona ..."
constato che tu hai informazioni che io non possiedo
e quindi non incazzarti se altri non possiedo tali tue
informazioni e agiscono di conseguenza.
Quando in TV hanno detto che è morto Modigliani, mi è dispiaciuto.
A prescindere dalle informazioni che avevo e dal fatto che il funerale
lo facevano
in AMerica in inglese.

Ciao,
Paolo
[ostruzionismo]
2003-10-09 18:41:23 UTC
Post by Francesca Galvani
[...]
lo apprendo oggi,
mi dispiace.

ciao
max man
2003-10-09 11:59:26 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
ricordando io s. Agostino alla morte di sua madre.
Cercò disperatamente di non piangere. Poi si abbandonò alle lacrime

ciao
max

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:58 UTC
Post by max man
Cercò disperatamente di non piangere. P
oi si abbandonò alle lacrime
quando Agostino ha scritto le Confessioni
eri tu il suo confessore ?
<g>

ironia a parte ignoro quanto tu dici,
ma proprio perche' sei tu lo dici
non mi fido di quanto tu dici,
gia' altri, piu' dotti di me,
sonos tratti in inganno dai tuoi post.

(e che qualcuno mi confermi quanto Max Mam diceva di Agostino)

ciao,
Mauro di A.
max man
2003-10-09 21:22:51 UTC
"Mauro_Arcisatese" ha scritto
Post by Mauro_Arcisatese
Post by max man
[...]
"Non arrivavo a prorompere in pianto e riuscivo persino a non cambiare
espressione, ma so ben io cosa provavo nell'animo. (...) Quando il suo corpo
fu portato via, andammo alla sepoltura e ne ritornammo senza piangere. Non
piansi neppure davanti al cadavere già posto presso il sepolcro (segue un
passo che non riporto, me cheè interessante contro talune idee protestanti,
nota di max man).
Per tutto il giorno fui oppresso da segreto dolore e con l'animo turbato ti
pregavo come meglio potevo di guarire la mia pena (...)
Presi poi sonno; e quando mi svegliai, notai che il dolore era molto
mitigato.(...) Poi, pian piano, tornavo a ricordare il passato della tua
serva, il suo comportamento devoto verso di te e discreto verso di noi;
essendone stato privato così improvvisamente, provavo voglia di piangere
dinanzi a te su di lei, su di me e per me. Alfine non raffrenai più le
lacrime, che fluirono quanto vollero; ne feci un giaciglio per il mio animo
che vi trovò quiete (...)"

E Sant'Agostino aggiunge, pare per te, Mauro:
"La legga chi vuole e le giudichi come vuole; se troverà che ho peccato per
aver pianto mia madre in quei pochi minuti, mia madre morta sotto il mio
sguardo, colei che per tanti anni aveva pianto me affinchè vivessi alla tua
presenza, non mi derida, ma piuttosto, se ha carità bastante, ti preghi
pregando anch'egli per i miei peccati, o Padre di tutti i fratelli del tuo
Cristo".

Sant'Agostino, Confessioni, Libro IX, capitolo 12.

E d'ora in poi, fidati del subdolo max man.

ciao
max
Andrea N.
2003-10-09 17:57:39 UTC
vai a cagare in qualsivoglia lingua, e affogaci
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:08:47 UTC
Post by Andrea N.
Post by Mauro_Arcisatese
gli annunci funebri io li faccio in italiano.
vai a cagare in qualsivoglia lingua, e affogaci
continua pure con i tuoi sfoggi di cultura,
qui siamo su ICR,
qui si parla dicendo cosa ci hanno dato le persone morte,
non facendo necrologi in latino
che tanti non capiscono e che altri possono fraintendere.

come me con il "valde"
Paolo67

Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:15:10 UTC
Post by Paolo67
vai a cagare in qualsivoglia lingua, e affogaci.
che Dio mi impedisca di incontrarti in RL.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-10 07:11:31 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
che Dio mi impedisca di incontrarti in RL.
Quale Dio?

E poi, perchè?
Ti ripeterei, dal vivo, quello che ti scrivo qui.
Certo, forse, parlandoci dal vivo ci si capirebbe meglio.

Penso che noi due abbiamo diverse cose in comune; una cosa ci
differenzia:
il rancore.

TU porti rancore verso un tipo di cattolicesimo e verso determinate
persone,
e questo rancora ti porta ad abbrutire il tuo spirito.

Prendi me e Butty: tu sai benissimo che non ci sopportiamo a vicenda,
che
prendo l'occasione di ogni cosa che scrive per criticarlo.
Ma, te lo assicuro, di fronte la dolore o di fronte al bisogno, mi farei
in quattro per lui.

Sono quasi sicuro, invece, che tu, vedessi anche Andrea N agonizzante,
non faresti
nulla.

Spero, sinceramente, di venire smentito da te su quest'ultimo fatto.

Paolo
lucy
2003-10-09 21:17:05 UTC
Post by Andrea N.
Post by Mauro_Arcisatese
gli annunci funebri io li faccio in italiano.
vai a cagare in qualsivoglia lingua, e affogaci
vedi che sei tu ad offenderlo beceramente per primo?

lucy
lucy
2003-10-09 11:38:41 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
Francamente non mi ricordo di questo post...
nessun problema condoglianze anche a te,
anche a me è capitato in 4 anni di presenza sui ng di aver fatto
2 necrologi,
al quale nessuno tra l'altro ha rivolto le condoglianze,
nessun problema neanche quì.
Sai hai ragione per certi versi non servono a nulla
se non a far conoscere la nostra vicinanza nel dolore,
comnq credo che Andrea se ha fatto un necrologio
è perchè probabilmente aveva una conoscenza più approfondita
del defunto se non addirittura un amicizia,
in questo caso valgono le mie condoglianze
che comunque avrei rivolto in ogni caso,
poi il solo fatto di citarla una persona defunta in un necrologio
di per sè significa che questa qualcosa piu della conoscenza del sapere che
esiste,
qualcosa ci ha lasciato
insomma non è una persona qualunque credo per Andrea
come del resto fù quando feci i miei di necrologi.
Ancora condoglianze ad Andrea
e un abbraccio a Voi.
lucy
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro
Paolo67
2003-10-09 11:47:04 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
io non gliele faccio,
da come l'ha descritto dovrebbe essere gia'
nel loro paradiso al cospetto del loro dio.
Mi deludi profondamente.
Quando ho perso mio padre e mia madre, ero ancora profondamente
cattolico,
senza dubbi e senza incertezze.
Sapevo che andavano a stare bene, fosse anche solo per il fatto che si
erano fatti un culo tanto per non farmi mancare niente.

Ho comunque sofferto come una bestia.

Se allora tu mi avessi scritto quello che hai scritto ad Andrea,
credimi,
ti avrei sputato in faccia.

Sei proprio piccolo piccolo, Mauro.
E per tornare a qualche post fa, aveva ragione Claudio Cava: quando ti
attacchi
a qualcuno, sei peggio di una zecca.

Perdonami la durezza, ma di fronte alla perdita di una persona cara,
non ci si comporta come hai fatto tu.

Paolo
lucy
2003-10-09 12:14:18 UTC
"Paolo67"
Post by Paolo67
[...]
esagerato che sei
Mauro è una persona sensibile,
le parole restano solo parole.
Non è da queste cose che si vede
la correttezza e l'onestà di una persona t'assicuro,
ciao
lucy
Paolo67
2003-10-09 12:27:56 UTC
Post by lucy
esagerato che sei
Mauro è una persona sensibile,
le parole restano solo parole.
Vero: ma su un NG contano solo le parole.
Diciamo che io in questo modo ho espresso una opinione sulla base delle
parole
che un nick ha espresso.

Resta il fatto che, come dice il motto popolare, la classe non è acqua.
E se hai classe, ce l'hai anche come nick.

Ciao,
Paolo
lucy
2003-10-09 12:37:59 UTC
Post by Paolo67
Post by lucy
[...]
se quanto hai detto sopra è vero
allora non puoi giudicare
la classe di Mauro da un post
e senza conoscere le sue motivazioni
io poi in realtà non ho visto nessuna polemica
lui replicava a me
non ad Andrea
ciao
lucy
Post by Paolo67
Ciao,
Paolo
Paolo67
2003-10-09 13:00:21 UTC
Post by lucy
[...]
Premesso che forse non è corretto parlare di Mauro mentre lui è
momentaneamente
assente dal ng, ormai conosco "virtualmente" Mauro da diverso tempo.

Ribadisco il "virtualmente".

Stimo Mauro per molti aspetti e concordo con te sul fatto che sia di
animo
sensibile.

MA (c'è sempre un ma), nella mia personalissima opinione, quando c'è di
mezzo Andrea N o qualche altro cattolico (lui scriverebbe kattoliko),
Mauro
dimentica tutta la sua senisbilità e si attacca come un zecca,
utilizzando
mezzucci altamente squalificanti.

Questo (quello del menarla sul paradiso, sul suo dio ecc.)è uno di
quelli.

Full stop.

Paolo
lucy
2003-10-09 14:03:08 UTC
Post by Paolo67
Post by lucy
[...]
momentaneamente assente?
e quando si è assentato?
ora ora?^_^
fino a poco fa c'era e che ne sapevo io che s'è assentato
casomai leggerà al suo ritorno...

ormai conosco "virtualmente" Mauro da diverso tempo.
anche io...
Post by Paolo67
Ribadisco il "virtualmente".
certo,
anche io
Post by Paolo67
Stimo Mauro per molti aspetti e concordo con te sul fatto che sia di
animo
sensibile.
bene
aggiungici anche intelligente, acuto, riflessivo,
e non scrive quasi mai a sproposito
preciso che il quasi lo scrivo per ovvie ragioni
nessuno è perfetto ;o)
Post by Paolo67
[...]
non credo proprio
anzi spesso ho notato proprio il contrario
Post by Paolo67
Questo (quello del menarla sul paradiso, sul suo dio ecc.)è uno di
quelli.
si certo
anche quando non si vuole rispondere volutamente a certe sue domande
tergiversando il tutto
su cosa non mi permetto nemmeno a dirlo ma Mauro lo sa bene
e non ho bisogno di dirlo a te certamente
oltre chè non ha bisogno poi di essere difeso da me,
oltre che mi sento quasi ridicola,
è solo per precisare che forse
abbiamo idee differenti sulla persona di Mauro in ng
e abbiamo notato atteggiamenti differenti
persona che ho visto quasi sempre corretta
fino a che non si compiono scorrettezze nei suoi confronti
ma non devo dirtelo io...
ok
ma adesso
non vorrei farla io la polemica
e non vorrei nemmeno posTporre una difesa di Mauro
non ce n'è bisogno ...
è così evidente cosa è stato il suo atteggiamento da quando lo conosco
poi tutti possono sbagliare...

ma sta storia l'ho già sentita non mi ricordo dove ;DDD
Post by Paolo67
Full stop.
ehhhhhhhhhhhh
mica finisce così se avessi qualcosa d'altro da dire lo dirò stanne certo
ciao
lucy
Post by Paolo67
Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 15:07:12 UTC
Post by lucy
momentaneamente assente?
e quando si è assentato?
per il funerale.
funerale in cui mi era venuto un magone mica male.
oddio, la cerimonia ha contribuito,
funerale nella sola chiesa,
e nessun corteo al cimitero
causa cremazione.
i cattolici hanno trovato bella la predica,
tenuta da un giovane prete milanese che la
defunta aveva visto crescere fin da bambino.
Post by lucy
o qualche altro cattolico (lui scriverebbe kattoliko),
e' curioso come i cattolici rinfaccino a me
quanto invece fanno alcuni di loro su loro stessi
http://www.kattoliko.it/cammilleri/libri/ilkattolico.htm
curioso vero ?

ciao,
Mauro di A.
lucy
2003-10-09 15:39:48 UTC
"Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
momentaneamente assente?
e quando si è assentato?
per il funerale.
sto leggendo adesso Mauro
condoglianze anche a te
anche se possono risultare un poco inflazionate ormai in questo tread...
sincere comunque
Post by lucy
[...]
molto curioso
davvero...
prima di scrivere dovrebbero mettersi daccordo
con gli ''altri'' cattolici sparsi nel mondo intendo
quelli del ng (alcuni) già lo fanno;D
e ne abbiamo avuto un esempio ad aprile...

ciao
abbracci
Lucy
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 16:22:07 UTC
Post by lucy
sto leggendo adesso Mauro
condoglianze anche a te
grazie,
quello che recentemente ho avuto da tale persona
l'ho gia' accennato su questo newsgrouo,
e' stata una persona cattolica, di fede, praticante
che nella vita ha avuto due recenti disgrazie gravi,
come quella di ammalarsi e morire dopo che
sua figlia e' rimasta gravemente infortunata
in un incidente automobilistico e quindi avrebbe
avuto bisogno dell'aiuto e dell'amore della madre.

ciao,
Mauro di Arcisate
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:54 UTC
Post by Paolo67
Resta il fatto che, come dice il motto popolare, la classe non è acqua.
E se hai classe, ce l'hai anche come nick.
sara' come dici,
ma io ho smesso di fingere cio' che non sono,
quando ero cattolico fingevo (in buona fede)
di essere cio' che non ero, al fine di apparire
piu' intelligente, piu' buono, piu' maschio,
piu' ortodosso di cio' che ero.
e quindi non facevo domande che gli altri
potevano etichettare come stupide,
non alzavo la voce se litigavo
affinche' gli altri non sentissero,
sbraitavo contro gli omnosessuali
per non sembrare un loro simpatizzante.

ora non piu'

ho detto a Lucy cio' che io veramente pensavo,
non mi interessano gli altrui e scontati giudizi,
mi interessa anche se relativamente solo il suo
e quello di altri che di fronte alla Morte
non sono schierati sulla ortodossia cattolica.

spero un giorno, quando sara' quel giorno,
di guardare la Morte negli occhi,
non ho mai capito di che colore li abbia.

Mauro di A.
lucy
2003-10-09 16:14:20 UTC
"Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
spero un giorno, quando sara' quel giorno,
di guardare la Morte negli occhi,
non ho mai capito di che colore li abbia.
sinceramente penso che li abbia bianchi solo cornea
perchè non guarda in faccia a nessuno
ciao
lucy
Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:04:01 UTC
Post by lucy
sinceramente penso che li abbia bianchi solo cornea
no, credo che siano colorati
ma se quasi quindici anni fa ho visto la eternita'
guardando negli occhi di una cattociellina
chissa' cosa mai potrei vedere nei Suoi occhi.
;-)
Post by lucy
perchè non guarda in faccia a nessuno
chissa' ...
io so che c'e' gente che morira' sazia della Vita,
probabilmente costoro La ringrazieranno con un sorriso.

ciao,
Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 14:51:56 UTC
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
bene,
anche io ero cattolico quando avevo persone a me care
e mi avevano detto che non dovevo piangere,
che dovevo essere felice perche' ora loro erano in Cielo.
Post by Paolo67
Se allora tu mi avessi scritto quello
che hai scritto ad Andrea, credimi,
ti avrei sputato in faccia.
lo avresti scritto in *latino* ?
rispondi Paolo, lo avresti scritto in *latino* ?
Post by Paolo67
Sei proprio piccolo piccolo, Mauro.
volgo a te queste tue parole.
Post by Paolo67
Perdonami la durezza, ma di fronte alla perdita di una persona cara,
non ci si comporta come hai fatto tu.
e non si scrivono nemmeno necrologi in latino.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 15:08:33 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
bene,
anche io ero cattolico quando avevo persone a me care
e mi avevano detto che non dovevo piangere,
che dovevo essere felice perche' ora loro erano in Cielo.
Ma hai pianto, cazzo?
Fai uno sforzo di memoria: quando quelle persone ti dicevano di essere
felice, non avresti voluto mandarle affaculo?

Bene, anche io, se fossi Andrea, ti manderei affanculo.

In amicizia, ma sempre affanculo.

:-)
Post by Mauro_Arcisatese
lo avresti scritto in *latino* ?
rispondi Paolo, lo avresti scritto in *latino* ?
Occazzo.

Mi spieghi, nell'economia di quel post, che caspita c'entra il latino?

Magari l'avrei scritto in francese, perchè quando son triste parlo il
francese.

Sii onesto: il latino non c'entra; se anche l'avesse scritto in italiano tu
non gli avresti fatto le condoglianze.

Perchè?
Perchè Andrea N ti sta sul cazzo.

Sono brutale?
Dico quello che penso, come dici tu.
Post by Mauro_Arcisatese
volgo a te queste tue parole.
specchio specchio ... gne gne gne ....
Post by Mauro_Arcisatese
e non si scrivono nemmeno necrologi in latino.
Come dicevano a Zelig imitando Galeazzi: ma vaff.....

Il latino è una scusa: se volevi fargli le condoglianze, avresti scritto:

"Condoglianze ANdrea.
La prossima volta scrivi in italiano, pirla!"

Sarebbe stato piu' onesto.
Invece, essendo stato beccato con le dita nella marmellata, ti stai
attaccando al latino, così come ti attaccavi al Panurgo in recente post.

Paolo
Post by Mauro_Arcisatese
Mauro di A.
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 15:20:42 UTC
Post by Paolo67
Ma hai pianto, cazzo?
Fai uno sforzo di memoria: quando quelle
persone ti dicevano di essere felice,
non avresti voluto mandarle affaculo?
no, non ho pianto
dovevo dimostrare loro la mia Fede,
dovevo comportarmi come mi dicevano avesse fatto Agostino con la madre.
Post by Paolo67
Mi spieghi, nell'economia di quel post, che caspita c'entra il latino?
leggi il post capothread.
in che lingua e' scritta ?
cosa si capisce con "... valde ..." ?
io avevo capito che era esperto di rito valdese.
Post by Paolo67
"Condoglianze ANdrea.
La prossima volta scrivi in italiano, pirla!"
Sarebbe stato piu' onesto.
ma io non ho fatto alcuna condoglianza,
se avessi fatto come dicevi tu io gliele avrei fatte.
sarei stato piu' onesto?
ne dubito.

in Cielo si fa festa alla morte di un santo,
questo io mi ricordo dal mio passato cattolico.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 15:39:57 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
no, non ho pianto
dovevo dimostrare loro la mia Fede,
dovevo comportarmi come mi dicevano avesse fatto Agostino con la madre.
Io ho pianto.
Per entrambi i funerali ho letto io sull'ambone (mi sembra si chiami
così)
la preghiera dei fedeli.
Volevo trattenere le lacrime per "virilità", ma ho pianto.
Cazzo se ho pianto.

Persino Cristo ha pianto davanti a Lazzaro: e tu mi vieni a raccontare
'ste stronzate sul fatto che i cattolici non piangono ai funerali.

Lassa perdere: fai prima a dire che hai scritto una cazzata ad Andrea.
La tua difesa è insostenibile.
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Paolo67
[...]
Io ho capito una cosa (non conosco il latino neppure io).
Si trattava di necrologio per perdita di persona cara.

Tutto il resto serve solo a gettare fango sull'unica cosa seria della
vita: la morte.

Te lo ripeto: fai prima a dire che hai scritto una cazzata.
Ogni tentativo di difesa ti fa sprofondare sempre più in basso.
Post by Mauro_Arcisatese
ma io non ho fatto alcuna condoglianza,
Infatti: l'ho visto.
POtevi allora rispettare il dolore altrui ed astenerti dal provocare
Andrea
"almeno" in un giorno che per lui è triste.

A proposito: non hai ancora detto che il solito branco si è riunito per
difendere Andrea e dare addosso a te.
Il solito branco di kattolici , chiaramente.

A integralismo, tu sei più cattolico di Casini+Botti+Serghey messi
assieme: credimi.
Post by Mauro_Arcisatese
sarei stato piu' onesto?
ne dubito.
Dimmi l'utilità di sottolineare che non partecipi al dolore.

E' come se partecipassi contro voglia ad una Messa.
Non è che interromperei il prete mentre consacra gridando in mezzo alla
chiesa: porco d.o!!!

No: starei zitto, pensando ad una bella figa.

La stessa cosa potevi fare tu: non intervenire nel thread.
Invece sei intervenuto sparando cazzate.

Hai gridato porco d.o in chiesa solo perchè ci sei entrato per caso.
Post by Mauro_Arcisatese
in Cielo si fa festa alla morte di un santo,
questo io mi ricordo dal mio passato cattolico.
Non me ne frega un cazzo del paradiso.
La mia vita finirà con la mia morte.

E spero che quando sarà, no nci sia qualche stronzo di icr che
interviene
solo per dire che non mi fa le condoglianze.

Paolo
lucy
2003-10-09 15:54:05 UTC
"Paolo67"
Post by Paolo67
E spero che quando sarà, no nci sia qualche stronzo di icr che
interviene
solo per dire che non mi fa le condoglianze.
ma infatti Mauro ha scritto a me
non specificamente per le condoglianze ti entra in testa ?
non lo ha deriso non lo ha sbeffeggiato
come spesso è successo verso di lui
per altri motivi
solo che come al solito
l'importanza delle situazioni che è per ovvie ragioni di teste
che non sono mai una uguale ad un altlra
decidiamo noi
cosa è importante per tutti
e in questo caso siccome si parla di morte e di dolore
che viene messo al di sopra di ogni altra ragione
tutto il resto passa in 2 piano se non in ultimo
scordandoci quando Mauro
viene sbeffeggiato per i suoi motivi
che voi giudicate di meno importanza
ma ripeto che Mauro comunque non ha sbeffeggiato nessuno
è intervenuto nel tread
replicando ad un mio posto
poi ci ha messo lo zampino franceschiella da rimini
ed eccoci quà ^_^
ad inventarvi cose che non esistono
la flame la accesa Francesca Gal-b-ani
che non si fa mai i formaggini suoi
e crede di conoscere le intenzioni
persino di cristo
o di Mauro
ciao ciao
lucy
Post by Paolo67
Paolo
Paolo67
2003-10-09 16:12:39 UTC
"lucy" <***@libero.it> wrote in message

Mettici qualche virgola, ogni tanto.
Altrimenti rischio di non capire quello che dici.
Post by lucy
ma infatti Mauro ha scritto a me
Lo ha fatto su un ng, non in privato.
Post by lucy
[...]
Le virgoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

^__^
Post by lucy
che voi giudicate di meno importanza
Voi?
Teoria della cospirazione globale?
Post by lucy
ma ripeto che Mauro comunque non ha sbeffeggiato nessuno
è intervenuto nel tread
a cazzo, dico io.
Post by lucy
replicando ad un mio posto
poi ci ha messo lo zampino franceschiella da rimini
ed eccoci quà ^_^
Mi ha solo preceduto.
Post by lucy
ad inventarvi cose che non esistono
Cioè che Mauro pur di attaccare Andrea, non ha rispetto nemmeno per la
morte?
O meglio: non ha rispetto per il legittimo dolore di chi perde un
congiunto?
Post by lucy
la flame la accesa Francesca Gal-b-ani
Vedo che a "piccolezza" fate a gara, tu e Mauro.
Chissà chi vince?
Post by lucy
e crede di conoscere le intenzioni
Beh, Mauro è stata talmente chiaro nel suo post ....

Ciao e .... ricordati le virgole.

Paolo
lucy
2003-10-09 16:53:50 UTC
"Paolo67"
Post by Paolo67
Mettici qualche virgola, ogni tanto.
Altrimenti rischio di non capire quello che dici.
hai ragione
ma sono tanto pigra :o)
farò uno sforzo...
Post by Paolo67
Post by lucy
ma infatti Mauro ha scritto a me
Lo ha fatto su un ng, non in privato.
anche Andrea se è per questo
allora dai ragione a Mauro?^_^
Post by Paolo67
Post by lucy
[...]
ma scusa se vado a capo non è lo stesso?^_^
Post by Paolo67
^__^
Post by lucy
che voi giudicate di meno importanza
Voi?
Teoria della cospirazione globale?
vabbè mi riferivo al fatto che dite che Mauro si attacca come una zecca
coi cattolici
Post by Paolo67
Post by lucy
ma ripeto che Mauro comunque non ha sbeffeggiato nessuno
è intervenuto nel tread
a cazzo, dico io.
appunto
a me in seconda analisi
mi è parso molto arguto
e mi sono saltati all'occhio numerosi altri particolari...
Post by Paolo67
Cioè che Mauro pur di attaccare Andrea, non ha rispetto nemmeno per la
morte?
O meglio: non ha rispetto per il legittimo dolore di chi perde un
congiunto?
ma dove sarebbe così palese questa cosa?
ti sbagli
Post by Paolo67
Post by lucy
la flame la accesa Francesca Gal-b-ani
Vedo che a "piccolezza" fate a gara, tu e Mauro.
Chissà chi vince?
vince la galbani come al solito
galbani vuol dire fiducia
non lo sapevi?
Post by Paolo67
Post by lucy
e crede di conoscere le intenzioni
Beh, Mauro è stata talmente chiaro nel suo post ....
ma chiaro de che?
ma quanta malizia ci metti
Post by Paolo67
Ciao e .... ricordati le virgole.
ok ci tento
ciao
lucy
Post by Paolo67
Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 16:22:08 UTC
Post by lucy
ma infatti Mauro ha scritto a me
infatti scrivevo a te,
che se ricordo bene partecipavi in passato
a un NG dedicato al tema della morte.

ma come ben dici poi sono intervenuti altri
che si sono incazzati perche' io non faccio
le condoglianze a chi crede che i santi,
un secondo dopo essere morti,
sono gia' nel loro paradiso,

piu' onesta l'omelia del prete di oggi pomeriggio:
"un giorno, il giorno eterno, ci ritroveremo"
o qualcosa del genere.

ciao,
Mauro di Arcisate
lucy
2003-10-09 16:45:14 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
ma infatti Mauro ha scritto a me
infatti scrivevo a te,
che se ricordo bene partecipavi in passato
a un NG dedicato al tema della morte.
Già proprio così ^__^
che bello

Post by Mauro_Arcisatese
"un giorno, il giorno eterno, ci ritroveremo"
o qualcosa del genere.
ah si un po come i tdg
ma solo i tdg pero si ritrovano
gli altri tutti nella genna ^_^

del resto qualche parola di consolazione bisogna pur trovarla
per i cari che restano
non che ce ne siano molte
a volte però basta solo
la vicinanza .......
e pochi musi affranti
io al mio funerale vorrei davvero che fossero tutti allegri
vorrei della musica e vorrei essere cremata,
e le mie ceneri sparse per aria dall'alto
come la pioggia che cade silenziosa
ma solo per un minuto
poi voglio le danze
piu o meno ho sempre detto così
i cinesi lo fanno
fanno una gran festa
mi piace la cosa
e mi sembra anche coerente...
con certe dottrine cristiane ^_^
ciao
lucy
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro di Arcisate
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:24:24 UTC
Post by lucy
Post by Mauro_Arcisatese
che se ricordo bene partecipavi in passato
a un NG dedicato al tema della morte.
Già proprio così ^__^
che bello
e quindi ben ricordavo
e ben facevo a scrivere a te.
poi c'e' stato chi, a causa del tema, e' scattato.
Post by lucy
del resto qualche parola di consolazione
bisogna pur trovarla
per i cari che restano
certo,
ma non solo per chi resta
ma anche per chi agonizza,
per chi si trova impreparato di fronte a questo tema.

mi ricordo di un qualche tempo fa quando un
ateo-agnostico amico del NG aveva parlato
di una grave malattia che gli avevano detto,
cosa che poi si era rivelata fortunanatamente non vera.
allora la cosa mi aveva scosso,
io che da tempo indago criticamente sul concetto di Fede
cosa avevo da dire io a chi sembrava che stava per morire.
grazieaddio (il mio Dio) l'amico in questione sta bene,
ma gli consiglio pero' di ridurre il fumo :-)
Post by lucy
[...]
anche io vorrei decidere del mio funerale,
ma temo che sara' in chiesa,
con un prete frettoloso che pensa
alla lezione di catechismo.
Post by lucy
e mi sembra anche coerente...
con certe dottrine cristiane ^_^
dottrine cristiane o usi del luogo ?
Post by lucy
ciao
lucy
ciao,
Mauro
Paolo67
2003-10-09 17:24:42 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
ma come ben dici poi sono intervenuti altri
che si sono incazzati perche' io non faccio
le condoglianze a chi crede che i santi,
si sono incazzati perchè facevi bene a starti zitto.
Perchè sul dolore non si ironizza.
Post by Mauro_Arcisatese
"un giorno, il giorno eterno, ci ritroveremo"
o qualcosa del genere.
Hai interrotto anche il prete, per manifestare il tuo dissenso?
O te ne sei stato zitto?

Ecco, dovevi tacere anche sul NG.

Ciao,
Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:36:31 UTC
Post by Paolo67
si sono incazzati perchè facevi bene a starti zitto.
secondo *voi* io avrei dovuto stare zitto.
Post by Paolo67
Perchè sul dolore non si ironizza.
io non ho visto dolore in un necrologio
latino che tanto mi sapeva di lapide.
come non vedo dolore a chi crede veramente
che i santi un secondo dopo essere morti
sono gia' nel loro paradiso.
e quindi se qualcuno/a qui non dovesse
credere veramente in cio' allora io con
lui/lei mi scuserei.
Post by Paolo67
Hai interrotto anche il prete, per manifestare il tuo dissenso?
O te ne sei stato zitto?
ho risposto di tono a chi dopo la messa aveva
detto a me che era stata una bella predica.
Post by Paolo67
Ecco, dovevi tacere anche sul NG.
e io non sono stato zitto,
ho fatto le condoglianze ai familiari
e ho risposto a chi a me aveva parlato della bella predica.
non mi sono fatto il segno della croce
e nei rito ho solo ricambiato il gesto
della mano a chi si era voltato verso di me.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 17:45:52 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
e quindi se qualcuno/a qui non dovesse
credere veramente in cio' allora io con
lui/lei mi scuserei.
Io non ci credo.

Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:56:28 UTC
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
e quindi se qualcuno/a qui non dovesse
credere veramente in cio' allora io con
lui/lei mi scuserei.
Io non ci credo.
mettetemi alla prova:
se qualcuno/a dira' che che non crede veramente
che i santi un "secondo" dopo essere
morti sono gia' nel loro paradiso
allora io mi scusero' con lui/lei.

ciao,
Mauro di A.
lucy
2003-10-09 21:22:58 UTC
"Paolo67"
Post by Paolo67
Ecco, dovevi tacere anche sul NG.
ecco che cercano di ostruzionare
poi dice che non c'ha ragione Anna...
poverini...
lucy
Post by Paolo67
Ciao,
Paolo
panurgo13
2003-10-09 16:00:02 UTC
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
cosa si capisce con "... valde ..." ?
io avevo capito che era esperto di rito valdese.
Io ho capito una cosa (non conosco il latino neppure io).
Si trattava di necrologio per perdita di persona cara.
Spero di non dare dispiacere ad Andrea se traduco il suo post. Post dal
quale, come dici tu, traspare che si tratta della perdita di una persona a
lui cara.

Nell'anno del Signore 2003, il giorno 8 ottobre è morto
Paolo Barrera
sacerdote, dottore in diritto e teologia, professore di religione,
uomo eccellentissimo nelle discipline teologiche e profondissimo nella
Sacra Scrittura e nella Patristica,
molto esperto di tutte le chiese e i riti orientali,
per me grande maestro ed amico.

Questa è la traduzione del suo post.
Peccato che su questo NG si polemizzi anche di fronte alla morte.

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
lucy
2003-10-09 16:10:21 UTC
"panurgo13"
Post by panurgo13
Questa è la traduzione del suo post.
Peccato che su questo NG si polemizzi anche di fronte alla morte.
ok grazie per la traduzione
le mie condoglianze sono e rimangono comunque sincere
ma non trovi strano che francesca le risponda in mezzo latino?
non sembra una beffa?
Post by panurgo13
Anno Domini 2003, die 8 mensis Octobris obiit
Paulus Barrera
Requiescat in pace

Francesca
poi dite di mauro?
ma vi rileggete ogni tanto?

le stranezze non sono di mauro carissimi
lucy
Post by panurgo13
panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 16:25:26 UTC
Post by lucy
ma non trovi strano che francesca le risponda in mezzo latino?
non sembra una beffa?
Requiescat in pace
Francesca
Requiem aeternam dona eis,
Domine, et lux perpetua luceat eis.
Requiescant in pace.
Amen

dopo un necrologio in latino,
una risposta quella di Francesca
ispirata da una preghiera cattolica in latino
Post by lucy
le stranezze non sono di mauro carissimi
io non ci trovo stranezze,
ma l'inopportunita' di postare qui in latino,
ci muore un conoscente o una persona cara ?
diciamolo in italiano dicendo
qui quello che ci ha dato.

ciao,
Mauro di A.
lucy
2003-10-09 16:59:34 UTC
"Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
[...]
ah ok

però ci manca una enne? ^_^
ma non era ''pax'' pace?
o pazz
^_^
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
[...]
bravo Mauro
concordo
ciao
lucy :o)
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro di A.
Francesca Galvani
2003-10-09 17:45:00 UTC
Post by lucy
Post by Mauro_Arcisatese
Post by Francesca Galvani
[...]
impara il latino e poi intervieni a correggermi.

Francesca
Post by lucy
o pazz
^_^
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:00:50 UTC
Post by Francesca Galvani
impara il latino e poi intervieni a correggermi.
io ricordo che il necrologio era in latino
e che ICR non e'it.cultura.classica

Mauro di Arcisate
Paolo67
2003-10-09 18:04:20 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
io ricordo che il necrologio era in latino
e che ICR non e'it.cultura.classica
resta il fatto che per correggere un errore in una lingua, occorre
conoscerla, quella lingua.

Altrimenti è meglio tacere, cosa che molti (anzi: solo 2 o 3) non
sanno fare.

Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:19:44 UTC
Post by Paolo67
resta il fatto che per correggere un errore
in una lingua, occorre conoscerla, quella lingua.
resta il fatto che qui e' stato fatto un post in latino,
lingua che qui non tutti conoscono
e che pochi presumo ricordano bene.

non diamo quindi a Lucy colpe che non ha,
Lucy sta su ICR, non su it.cultura.classica

e pure io che conoscevo quella lingua
poco la ricordo.
Paolo67
2003-10-10 07:02:55 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
resta il fatto che qui e' stato fatto un post in latino,
lingua che qui non tutti conoscono
e che pochi presumo ricordano bene.
Una ragione in più per tacere.
Se non si capisce il contenuto del post, è da sciocchi intervenire a
commentarlo.
Post by Mauro_Arcisatese
non diamo quindi a Lucy colpe che non ha,
Lucy sta su ICR, non su it.cultura.classica
Le Lucy non conosce il latino, si astenga da correggere chi lo sa.
Post by Mauro_Arcisatese
e pure io che conoscevo quella lingua
poco la ricordo.
Vale.

Paolo
lucy
2003-10-09 20:43:31 UTC
"Francesca Galvani"
Post by Francesca Galvani
Post by lucy
però ci manca una enne? ^_^
ma non era ''pax'' pace?
impara il latino e poi intervieni a correggermi.
per una volta hai ragione
ma tu non eri quella che non leggeva i miei post?
ciao cara
non essere così acida prenditi un buscopan per via rettale e poi
intervieni^_^
ciao stef...o scusa marc... tizz... azz non mi ricordo il tuo nome
ah già francesca
come la canzone...
non è francesca
lalalala...chi hai visto non è
non è francesca
lalala
;)
lucyfera
Post by Francesca Galvani
Francesca
Post by lucy
o pazz
^_^
panurgo13
2003-10-10 06:59:29 UTC
Post by lucy
ma non trovi strano che francesca le risponda in mezzo latino?
Mezzo?
Francesca gli ha risposto in latino perfettamente corretto.
Ora, non voglio scendere nel merito della tua evidente acredine verso
Francesca, ma qualunque cosa ti abbia fatto non credo che lei sia in grado
di cambiare la grammatica latina, no?............

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://panurgo13.splinder.it

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 16:22:09 UTC
Per entrambi i funerali ho letto io (...)
la preghiera dei fedeli.
io dubito che lo faro',
anche perche' non mi ricordo di preghiere
dei fedeli sentite a un qualche funerale.
oggi c'e' stato un lettore che ha letto
qualcosa prima che il prete dicesse il Vangelo,
ma preghiera dei fedeli quella no,
forse l'ha detta il prete.
[...]
diro' a te quello che tu stesso dici ad altre persone
e che tu hai copiato da altra persona di questo NG:
ossia io non sono sul banco degli imputati
e non devo difendermi da te o da altri.
Post by Mauro_Arcisatese
cosa si capisce con "... valde ..." ?
io avevo capito che era esperto di rito valdese.
Io ho capito una cosa (non conosco il latino neppure io).
Si trattava di necrologio per perdita di persona cara.
io che conosco male il latino
ho frainteso molto di piu',
come con il "valde".
Tutto il resto serve solo a gettare fango
sull'unica cosa seria della vita: la morte.
la Morte fa parte della Vita,
non e' l'unica cosa seria della Vita
e quindi di fango io ora vedo solo il tuo.
La stessa cosa potevi fare tu: non intervenire nel thread.
Invece sei intervenuto sparando cazzate.
le mie non sono cazzate,
e il fatto che tu le ritenga tali poco mi tange.
Non me ne frega un cazzo del paradiso.
La mia vita finirà con la mia morte.
E spero che quando sarà, no nci sia qualche
stronzo di icr che interviene solo per dire
che non mi fa le condoglianze.
se tu crederai fino ad allora cio',
ossia che la tua vita finira' con la tua morte
e se qualcuno dira' che ci sara' un tuo cattolico funerale
allora io interverro'.
se ci saro' ancora ovviamente,
su ICR e nella Vita.

ma comunque ci sono persone qui
di cui non faro' mai le condoglianze,
tutti coloro per esempio che ritengono
questa vita un esilio in questa valle di lacrime,
come dice la preghiera del Salve o Regina.

Mauro di A.
Paolo67
2003-10-09 17:30:32 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
io dubito che lo faro',
anche perche' non mi ricordo di preghiere
dei fedeli sentite a un qualche funerale.
Ho improvvisato, caro Mauro.
Ho cercato di far capire a chi mi era vicino "cosa" erano stati i
miei.

E se avessi conosciuto il latino, l'avrei fatto in latino.
Per i miei meritavano il più grande sforzo che potessi fare per
onorarli.

Dacci un taglio, Mauro.
Post by Mauro_Arcisatese
ossia io non sono sul banco degli imputati
e non devo difendermi da te o da altri.
Ecchissenefrega non ce lo metti?
Per quanto mi riguarda oggi hai fatto una cazzata.

E visto che a me piace copiare, ti dirò:
non sto aprendo un dibattito sul fatto che hai detto una cazzata.
Post by Mauro_Arcisatese
io che conosco male il latino
ho frainteso molto di piu',
come con il "valde".
E perchè non hai pensato alla "valda", la caramella per il mal di
gola?

<g>
Post by Mauro_Arcisatese
la Morte fa parte della Vita,
Infatti: la morte mette fine a tutto.
Post by Mauro_Arcisatese
non e' l'unica cosa seria della Vita
E invece sì.
E' l'appuntamento più importante della vita.
L'unica cosa che non puoi gestire.
Post by Mauro_Arcisatese
e quindi di fango io ora vedo solo il tuo.
Ecchissenefrega non ce lo metti?
Mi sto incazzando come una iena, mi sa che devo smettere di leggerti
per questa sera.
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
Ed io verrò a tirarti i piedi in fondo al letto.
Post by Mauro_Arcisatese
ma comunque ci sono persone qui
di cui non faro' mai le condoglianze,
I nemici vanno onorati in punto di morte.
Mai disonorati.
Post by Mauro_Arcisatese
tutti coloro per esempio che ritengono
questa vita un esilio in questa valle di lacrime,
come dice la preghiera del Salve o Regina.
Ecchissenefrega del Salve o Regina non ce lo metti?

Ciao,
Paolo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:51:36 UTC
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
anche perche' non mi ricordo di preghiere
dei fedeli sentite a un qualche funerale.
Ho improvvisato, caro Mauro.
Ho cercato di far capire (...)
e quindi ?
io ricordo vagamente, come se fosse un sogno,
i particolari della vita di qaundo ero cattolico.
e quindi non so se ci sia, non ci sia la preghiera dei fedeli,
essendo una messa credo che ci possa o che forse ci debba essere
e quindi non stavo contestando a te nulla,
stavo solo dicendo che io non mi ricordo di cio'.
non ti ho fatto alcuna accusa.
Post by Paolo67
non sto aprendo un dibattito sul fatto che hai detto una cazzata.
lo hai gia' fatto.
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
io che conosco male il latino
ho frainteso molto di piu',
come con il "valde".
E perchè non hai pensato alla "valda",
la caramella per il mal di gola?
perche' su ICR e' piu' IT Valdo, fondatore dei valdesi.
o forse perche' quella dell'ottopermille ai valdese
e' la unica professione di fede che faccio pubblicamente.
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
la Morte fa parte della Vita,
Infatti: la morte mette fine a tutto.
tutto ?
il sole sorgera' il giorno dopo che io saro' morto,
la Vita continuera' con la mia Morte,
come del resto la mia Vita e' resa possibile
grazie alla Morte di cio' che io mangio.
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
non e' l'unica cosa seria della Vita
E invece sì.
pensiero tuo questo.
Post by Paolo67
E' l'appuntamento più importante della vita.
e' l'appuntamento che non puoi disdire,
puoi non sposarti, non fare tante altre cose,
ma quello di morire tocca a tutti.
sono altre IMHO le cose piu' importanti,
come innamorarsi per esempio,
innamorarsi veramente intendo.
Post by Paolo67
Ed io verrò a tirarti i piedi in fondo al letto.
me lo aveva detto pure mia nonna
se non sarei piu' andato a messa.
Post by Paolo67
Post by Mauro_Arcisatese
tutti coloro per esempio che ritengono
questa vita un esilio in questa valle di lacrime,
come dice la preghiera del Salve o Regina.
Ecchissenefrega del Salve o Regina non ce lo metti?
preghiera cattolica e',
preghiera scritta a quanto pare da uno che ci credeva
veramente che dopo morto sarebbe stato l'inizio
non la fine della vera Vita.

Mauro di A.
lucy
2003-10-09 16:23:13 UTC
"Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
e non si scrivono nemmeno necrologi in latino.
sopratutto in una piazza _pubblica_
dove vi transitano utenti _italiani_ di differenti religioni
altrimenti si rischia di non essere capiti
e non si capisce che senso abbia
pubblicare un necrologio in pubblico in latino
a questo punto era meglio indirizzarlo a pochi
se poi si nota l'arguta francesca
per onorare il tutto al suo modus scimmiottandis
gli risponde in mezzo latino e mezzo italiano ...

e vabbè....

ciao
lucy
Mauro di A.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 17:24:26 UTC
Post by lucy
e non si capisce che senso abbia
pubblicare un necrologio in pubblico in latino
su it.cultura.classica io avrei trovato
IT pure un necrologioin greco.
;-)

scherzi a parte mi brucia ancora quel "valde"
che io avevo preso per Valdo, "valdese"

ciao,
Mauro di A.
lucy
2003-10-09 21:03:26 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
Post by lucy
e non si capisce che senso abbia
pubblicare un necrologio in pubblico in latino
su it.cultura.classica io avrei trovato
IT pure un necrologioin greco.
;-)
guarda a prescindere che propriamente non me ne frega una cippa
io ho trovato intelligente la tua osservazione e mi ha dato da riflettere su
alcune cose
del resto io dico che se uno non vuole interventi in un tread
sopratutto quando questi non sono offensivi
come nel tuo,.... voglio dire
io ho capito che era un necrologio perchè lo portava nel titolo
sono stata la prima a fare le condoglianze ad Andrea
perchè ho dedotto che parlava di un conoscente non qualunque,
ma se la cosa era cosi delicata perchè non postare in privato
ai pochi intimi di sua conoscenza,
è comprensibile che un post di questo genere scritto in latino desti la
curiosità
se non di molti, perlomeno di alcuni
ed ho capito la motivazione per cui mi scrivesti che non gli facevi le
condoglianze
del resto sei stato abbastanza chiaro,
la flame è stata accesa da quella maliziosa di Francesca
che in te vede l'origine delle sue persecuzioni evidentemente
solo perchè spesso li hai invitati
(sopratutto il Nicolotti che lei difende fino al ridicolo come se fosse un
bebè di due anni)
ad una maggiore chiarezza
(traggo spunto dai numerosi dissidi)
dove per cui il tergiversare loro è servito solo
ad allontanarsi da una verità che spesso non sanno spiegare e forse
accettare manco loro.

ciao
lucy
Post by Mauro_Arcisatese
scherzi a parte mi brucia ancora quel "valde"
che io avevo preso per Valdo, "valdese"
:o)))
bacione
Post by Mauro_Arcisatese
ciao,
Mauro di A.
Andrea N.
E quando Mauro è andato a cagare ed affogato nella merda, raggiungilo
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:08:50 UTC
Post by Andrea N.
Post by lucy
e non si capisce che senso abbia
pubblicare un necrologio in pubblico in latino
E quando Mauro è andato a cagare ed affogato nella merda, raggiungilo
Lucy dice il vero,
caro esibitore di necrologi in latino.

vuoi parlare qui della persona che e' morta
e cosa questa persona aveva a te dato ?
oppure ICR e' buona sola per dare sfoggio di se'
ma non pero' per raccontarsi ?
raccontare anche della vita e della morte ?
Paolo67
2003-10-09 18:09:59 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
vuoi parlare qui della persona che e' morta
e cosa questa persona aveva a te dato ?
oppure ICR e' buona sola per dare sfoggio di se'
ma non pero' per raccontarsi ?
raccontare anche della vita e della morte ?
Chi non ha rispetto per la morte, non merita di vivere.

(Antico proverbio indiano)
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:42:34 UTC
Post by Paolo67
Chi non ha rispetto per la morte, non merita di vivere.
(Antico proverbio indiano)
e non ha rispetto della morte
chi parla di resurrezione,
chi dice che la vera Vita
incomincia in un qualche paradiso.

inoltre ben pochi dei presenti *meriterebbero* di vivere,
diciamo che sono stati fortunati.
lucy
2003-10-09 21:31:23 UTC
"Paolo67"
Post by Paolo67
Chi non ha rispetto per la morte, non merita di vivere.
e già tu hai deciso che Mauro non ha rispetto per la morte
e merita di morire...
e parli anche di rispetto...
tutti hanno rispetto per i morti per la morte
e pochi ce l'hanno per i vivi
perchè?
perchè la morte vi fà paura
terrore
ma prima o poi...tutti dobbiamo farci i conti
e se hai troppa paura e perchè c'hai la coscienza sporca
valavati ;o)))
(antico detto siciliano)
lucy
(Antico proverbio indiano)
Paolo67
2003-10-10 06:54:10 UTC
Post by lucy
e già tu hai deciso che Mauro non ha rispetto per la morte
e merita di morire...
e parli anche di rispetto...
Quando non capisci il senso di una frase, fai piu' bella figura a
chiedere,
piuttosta che a partire lancia in resta sparando cazzate.

Chiaro, Lucy?

Non merita di vivere NON significa merita di morire.

E se non cogli questa "sottile" differenza, è inutile continuare a
scrivere.
Post by lucy
tutti hanno rispetto per i morti per la morte
e pochi ce l'hanno per i vivi
perchè?
perchè la morte vi fà paura
No.
La morte mi segue sempre, è la mia più fedele compagna.
Occorre solo stare attenti a non farsi toccare.

Chi non cammina in compagnia della morte, in realtà non vive.
Post by lucy
e se hai troppa paura e perchè c'hai la coscienza sporca
valavati ;o)))
Vale quanto detto sopra.

Tu ci parla mia con la Morte?

Ciao,
Paolo
lucy
2003-10-09 21:14:10 UTC
Post by Andrea N.
Post by lucy
[...]
forse te che ci sei già insieme alla tua concubina
puoi darmi qualche suggerimento
che effetto fa?

ti perdono lo stesso
emerito
Pietro Buttiglione
2003-10-09 18:38:44 UTC
Post by lucy
"Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
[...]
NON sono d'accordo.
Io posto cose in inglese, in francese ed in dialetto.
Se qualcuno non capisce non leggera'.
e con cio?
Oppure chiedera' lumi.
Nel caso specifico io so che la lingua latina x Andrea
e' come una seconda lingua.
Quindi puo' postare in latino, lui.
Probabilmente voi no e , come dice Mauro, prendete svarioni.
Ma dubito che il senso del msg sia sfuggito a qualcuno...
(salvo quelli in cerca delle pastiglie Valda^?--^)
Personalmente ho inteso quel msg in questo preciso senso:
Andrea SAPEVA che lui, il defunto, sarebbe stato contento di
leggerlo in latino.
A me questo desta ammirazione e rispetto.
a voi no???
pietro B.
Mauro_Arcisatese
2003-10-09 18:49:38 UTC
Post by Pietro Buttiglione
Io posto cose in inglese, in francese ed in dialetto.
Se qualcuno non capisce non leggera'.
e con cio?
io ricordo che siamo su un newsgroup in italiano.
Post by Pietro Buttiglione
Nel caso specifico io so che la lingua latina x Andrea
e' come una seconda lingua.
Quindi puo' postare in latino, lui.
e qualcun altro magari potra' postare
nella lingua degli sciamani ?
<g>
Post by Pietro Buttiglione
Andrea SAPEVA che lui, il defunto, sarebbe
stato contento di leggerlo in latino.
se il defunto partecipava su ICR
allora in tal caso mi scuso
e comunque sia lui, faccia a lui,
al defunto, le mie condoglianze.
nella mia concezione dopo morti
si rimane quali "ombre", quali "fantasmi"
per un qualche certo tempo e solo quando
non si sara' piu' attaccati a quanto abbiamo
lasciato succedera' qualche cosa di altro.

Mauro di A.
Pietro Buttiglione
2003-10-10 06:43:26 UTC
On Thu, 9 Oct 2003 20:49:38 +0200, "Mauro_Arcisatese"
Post by Mauro_Arcisatese
e qualcun altro magari potra' postare
nella lingua degli sciamani ?
<g>
ho visto, ho visto cose...
ho visto qualcuno che postava in arabo..
qualcun'altro in giapponese..
ah, che cose che ho visto!!
ma non mi sono ne' inorridito,
ne' incappellato,
ne' allarmato.
Anche questo e' dialogo.
pit bull
Pietro Buttiglione
2003-10-10 06:46:17 UTC
Post by Mauro_Arcisatese
nella mia concezione dopo morti
si rimane quali "ombre", quali "fantasmi"
per un qualche certo tempo e solo quando
non si sara' piu' attaccati a quanto abbiamo
lasciato succedera' qualche cosa di altro.
da ICRC:
----------------------------
Paolo Naso ha avvertito che il problema dei conflitti identitari non
nasce oggi: per esempio, nei "Viaggi di Gulliver" Swift descrive
gustosamente il conflitto identitario tra i "Tacchi alti" ed i
"Tacchi bassi" in terra di Lilliput, con termini facilmente
trasponibili a molti conflitti odierni.

Ed il libro era del 1726, ed ispirato alla realtà dell'epoca, in cui
era scorso molto sangue in virtù delle proprie appartenenze religiose
ed etniche.
Swift si poneva sulla linea dei migliori pensatori della sua
epoca, che si erano resi conto di quanto fossero distruttivi tali
conflitti, ed intendevano costituire un terreno comune che
permettesse ad ognuno di affermare la propria peculiare fede
religiosa senza che questo gli facesse infrangere il patto di
cittadinanza.

Paolo Naso ha citato Locke: un "Papista" (= Cattolico) che
nell'Eucarestia il Corpo di Cristo non fa torto a chi vede in essa
solo del pane; un Ebreo che rifiuta il Nuovo Testamento non nuoce ai
diritti civili di alcuno; il pagano che nega la Bibbia non va
trattato da disonesto.
Si stava facendo strada il principio della "tolleranza".

Ora si guarda con sospetto a questo concetto, in quanto spesso la
"tolleranza" è talvolta la maschera della "condiscendenza"; ma nel
18° Secolo era un gran progresso affermare che la comunità civile non
era lesa dalle differenze di culto.
fine della citazione
pit bull
lucy
2003-10-09 21:11:25 UTC
"Pietro Buttiglione"
Post by Pietro Buttiglione
Andrea SAPEVA che lui, il defunto, sarebbe stato contento di
leggerlo in latino.
A me questo desta ammirazione e rispetto.
a voi no???
certo ma noi non lo sapevamo perlomeno io
sono andata per deduzione
non conosco il latino se non per aver sentito
fino alla nausea il mio don Zelio (non ne fanno piu di preti così)
da piccola
che mi parlava in latino per farmelo imparare...
e le messe in latino...
ehi guardate che non parlo di 50anni fa ;o)))
ciao
lucy
pietro B.
Francesca Galvani
2003-10-09 05:35:48 UTC

Francesca
Rafminimi12@hotmail.com
2003-10-09 18:11:58 UTC
Post by Andrea N.
[...]
Memoria aeterna erit iustus
De profundis clamavi ad Te, Domine: Domine, exaudi vocem meam
Parti anima cristiana, da questo mondo, in Nome di DIO Padre Onnipotente
che ti creò
lm
[ostruzionismo]
2003-10-09 18:34:48 UTC
Post by Andrea N.
Anno Domini 2003, die 8 mensis Octobris obiit
Paulus Barrera
Le mie sincere condoglianze, Nicolotti.