Maab, batti un colpo, Maab!
U***@ukar.eu
2010-11-25 14:36:44 UTC
Maab, se ci sei batti un colpo, per favore.
Su questo gruppo, comne su ICA ed ICF vi è assoluta penuria di
"signore".
Se poi, come te, una signora è anche, in quanto tale, ragionevole ed
educata, la tua latitanza è ancor più rilevante.
Fatti sentire, quantomeno per un saluto.
Ciao

Ukar
Gigio
2010-11-25 14:44:58 UTC
Post by U***@ukar.eu
[...]
Mi associo all'appello di Ukar: Maab, fatti sentire!
Ciao
Gigio c'è
Reno
2010-11-25 19:35:26 UTC
Post by Gigio
 Maab, se ci sei batti un colpo, per favore.
Su questo gruppo, comne su ICA ed ICF vi assoluta penuria di
"signore".
Se poi, come te, una signora anche, in quanto tale, ragionevole ed
educata, la tua latitanza ancor pi rilevante.
[...]
anch'io aspetto i tuoi mex,anche se non ho sempre il tempo per un
replay!(te l'ho gia' detto,tieni duro...;-)

Ciao da Reno.
Raffaele Benzi
2010-11-25 21:38:18 UTC
Post by Gigio
Post by U***@ukar.eu
[...]

Nonostante l'assedio di pescivendole e pulitori di latrine,
questo posto potrebbe essere ripulito,
se qualcuno ci mettesse aegomenti, pensieri e sentimenti.

Sei tra i pochi che potrebbero...
dai facciamo i dolci per natale, la pasta deve fermentare tre settimane...

Pacee e salute

Raffaele
Maab
2010-11-26 23:12:48 UTC
Post by U***@ukar.eu
[...]
Molto volentieri, perché mi piace rispondere alle persone rispettose e di
buon gusto: perché detesto volgarità e rozzezza d'animo e di modi, perché
penso che ciò che scriviamo sia lo specchio di ciò che siamo,perché il
valore di una persona non sta nel numero di anni che ha vissuto ma
nell'originalità di ciò che riesce a dire con buona pace di tutti! Tra un
giovane di età ma vecchio per livore ed astio,preferisco una persona di età
più avanzata ma giovane nell'espressione ,per una carica autentica di
entusiasmo e di originalità, tutto naturalmente condito d'intelligente
sensibilità!
Sono sempre grata a chi mi vuole bene!

ciao °Maab°
Maab
2010-11-28 00:27:53 UTC
Post by U***@ukar.eu
[...]
caro Ukar,

mi piacerebbe poterti dire che c' è una valanga di
belle,intelligenti,sensibili profonde signore che hanno improvvisamente
deciso di cominciare a scrivere sugli ng
.....purtroppo non è così! Dovrai contetarti dell'interlocutrice Maab che
,nonostante la sua età dichiarata è molto meno senescente di quanto qualche
malalalingua possa immaginare ( e se quell'85 fosse il suo vero anno di
nascita?). Scherzi a parte dedico a tutti ,ma proprio a tutti questa
rilessione>

La giovinezza non è un periodo della vita,
è uno stato d'animo, che consiste in una certa forma della volontà,
in una disposizione dell'immaginazione, in una forza emotiva,
nel prevalere dell'audacia sulla timidezza e della sete dell'avventura
sull'amore delle comodità.
Non s'invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di
anni
ma solo quando si abbandona il proprio ideale.

Se gli anni tracciano un segno sul corpo la rinuncia all'entusiasmo li
traccia sull'anima. La noia, il dubbio, la mancanza di sicurezza, il timore
e la sfiducia, sono lungi, lunghi anni, che fanno chinare il capo e
conducono lo spirito alla morte.

Essere giovani significa conservare a sessanta o settant'anni l'amore del
meraviglioso,
lo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi,
la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti,
il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo,
il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza.

Resterete giovani finché il vostro cuore saprà ricevere
i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza e di forza che
vi giungono dalla terra, da un uomo o dall'infinito.

Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzate e su di essere si
saranno accumulati le nevi del pessimismo ed il ghiaccio del cinismo, è solo
allora che diverrete vecchi e possa Iddio aver pietà della vostra anima.
(Dalla "Pietra della Giovinezza", presso la grande quercia.)( Che è il luogo
privilegiato dalle Fate!)

La fata °Maab°
U***@ukar.eu
2010-11-28 09:54:29 UTC
Post by Maab
[...]
Cara Maab,
grazie di aver dedicato a tutti, rispondendo al mio messaggio, queste
considerazioni ispirate dalla poesia "Pietra della Giovinezza"..
Questo mi conferma che, indipendentemente dalle nostre posizioni in
tema di divinità, tra noi, non più "giovanissimi", vi sono molte
affinità.
Anch'io vedo il bicchiere mezzo pieno, ho ancora la capacità di
stupirmi e di indignarmi, mi piacciono le sfide, soprattutto con me
stesso, la noia mi è sconosciuta, non mi accontento mai di conservare
il "presente", pur vivendolo entusiasticamente, ma penso a come
"cambiarlo", possiedo una bastante dose di empatia, sono contrario ai
dogmatismi ed alle sicumeriche ostentazioni di Verità indiscutibili.
Dove, con ogni probabilità, tu mi surclassi è, invece, nella
"sentimentalità" intesa come la capacità di "sentire" con l'anima
(ovvimente, per me, non quella metafisica, ma quella biologica) le
emozioni.
Per esigenze di efficacia professionale, avevo relegato l'emotività in
un cantuccio (non mi potevo permettere tal lusso) mantenendone in vita
solo quel tanto che mi risultava "utile".
Ora che le esigenze professionali sono diminuite mi sto rieducando a
riscoprire (la mia vasta collezione di musica classica mi è d'aiuto) i
piaceri dell'emotività.
Il mondo è dei giovani!
Ciao

Ukar
Maab
2010-11-28 10:22:23 UTC
Post by U***@ukar.eu
Post by Maab
[...]
A proposito di belle emozioni...Ieri al cineforum,ho visto un film
giapponese" Departures",veramente,veramente soffuso di autentica poesia (
malgrado l'argomento),compresa colonna sonora ( brani per violoncello di
Beethoven, Mozart ,Schubert...).Veramente un piccolo gioiello da non perdere
assolutamente!Sicuramente non è in circolazione,ma si può
sempre....scaricare!

Buona Domenica Ukar!

°Maab°
U***@ukar.eu
2010-11-28 19:00:21 UTC
Post by Maab
[...]
Penso proprio che si tratti di questo film:

http://www.mymovies.it/film/2008/departures/

Se non riuscissi a vederlo nei cinema troverò il modo di "scaricarlo"
da qualche sito.

Grazie e buona settimana

Ukar
Maab
2010-11-28 19:39:36 UTC
Post by U***@ukar.eu
Post by Maab
[...]
Sì,esattamente questo!

Per me,di grande sensibilità( così poco comune tra gli occidentali),di
grande finezza, di gande rispetto per la vita e per la morte! Mi ha colpito
moltissimo e mi ha iconciliatoalmeno in parte9 con l'evento di cui si parla!

poi mi dirai...

Buona settimana anche a te1

°Maab°
Stella Nascente
2010-11-29 21:57:03 UTC
Papa Ukar: Che belle giornate grige di pioggia vero comare Maab?

Maab: si compare Ukar, qualche dolorino, ma infondo è bello sapere che c'è
un papa mancato che mi abbranca

Papa Ukar: sei una gran signora comare Maab, stai sempre a difendermi, io
sono in cerca di fumo qui e quella cattivona di Stella non ci sta a
propinarmena, non è per niente una signora come te

Maab: quella è cattivona veramente, non ti opreoccupare compare Ukar, io
sarà sempre con te, con branchetto di sfigati annessi e *commessi* a
sostenere le tue contraddittorie guerre sante macherato da ateo

Papa Ukar: grazie comare signora Maab

Maab: prego compare Ukar è mio dovere di signora attempata sostenere la tua
demenza senile

Lol!
Gigio
2010-11-30 10:45:34 UTC
Post by Stella Nascente
[...]
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
Ciao!
Gigio c'è
lurker
2010-11-30 10:54:55 UTC
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
sì, ma il ricovero non le è servito granché... è subito tornata alle sue
allucinazioni :-)
Gigio
2010-11-30 13:38:30 UTC
Post by lurker
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
sì, ma il ricovero non le è servito granché... è subito tornata alle sue
allucinazioni :-)
Taci, bestia! Non farti sentire! Vuoi assaggiare le sue unghiette sulla
schiena? ;-)))
Ti consiglio di distruggere il messaggio. Ingoialo!
iao
Gigio c'è
lurker
2010-11-30 13:56:12 UTC
Post by Gigio
Post by lurker
Post by Gigio
[...]
e guastarmi la bocca buona di sangue tuo? giammai!
aspiro a diventare il diletto pargoletto delle allucinazioni di strolla, in
mezzo a ma(mm)ab e papa ukar :-)
Gigio
2010-11-30 14:16:21 UTC
Post by lurker
Post by Gigio
Post by lurker
Post by Gigio
[...]
Va bene: contento tu. Continua ad aspirare..
Ciao!
Gigio c'è
Stella Nascente
2010-11-30 21:54:33 UTC
Post by lurker
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
sì, ma il ricovero non le è servito granché...
Senti COSO, ma cerchi guai? No perchè non sei mica il primo pollo che mi
capita tra i piedi eh....
lurker
2010-11-30 23:27:08 UTC
Post by Stella Nascente
Post by lurker
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
sì, ma il ricovero non le è servito granché...
Senti COSO, ma cerchi guai? No perchè non sei mica il primo pollo che mi
capita tra i piedi eh....
lo so, lo so che sei circondata di polli... :-)
ma i veri amici si vedono proprio in queste occasioni, nel dirti che le
vocine di maab e ukar che hai sentito erano solo nella tua testa, e che se
proprio ci tieni, la prossima volta nel presepio tra ma(mm)ab e papà ukar
mettici anche l'orchino lurkino che ti fa un tenerissimo pernacchino sul
faccino ;-)
pope
2010-12-01 07:32:10 UTC
Post by Stella Nascente
Post by lurker
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
sì, ma il ricovero non le è servito granché...
Senti COSO, ma cerchi guai? No perchè non sei mica il primo pollo che mi
capita tra i piedi eh....
infatti i polli tu mica li mangi, li pesti coi piedi

Stella Nascente
2010-11-30 21:59:57 UTC
Post by Gigio
Alè!! Stella è tornata.. ;-)))))
Solo di sfuggita, ho da fare, per Natale deve essere pubblicato ( pubblico
insomma) *Papi mancati*, come promesso
Post by Gigio
Ciao!
Gigio c'è