Quando parlo della morte!
Claudio Simeoni
2007-01-19 23:21:31 UTC
Quando parlo della morte, io parlo DELLA MIA MORTE. Gloriosa o infame che
sia Ella sia, è ciò che mi attende.
Ma, nello stesso tempo, parlo anche della Vostra morte!
Sia delle persone fisiche che delle caselle di posta: perché, la MORTE,
attende anche tutti voi!
Capisco che chi confida in un aiuto da parte di un dio creatore, può
pensarsi grande e protetto. Ma tutta la storia del pensiero occidentale dice
con Calvino quando si rivolge a coloro che ardiscono"abbaiare come cani"
contro la predestinazione:

"Chi siete voi, poveri miserabili, che montate un'accusa contro Dio,
fondandovi sull asola ragione che Egli non ha abbassato la grandezza delle
sue opere a livello della vostra ignoranza?....Riflettete sulla vostra
pochezza e vedete se essa possa comprendere quello che Dio nella sua essenza
ha decretato."

E, alla fine, che ne sarà della vostra vita?
Io parlo della mia morte, ma in realtà parlo della Vostra morte!
La traccia della mia vita è fatta; ma qual è la traccia della vostra vita?
Vivete come se foste degli immortali; come se per voi il tempo non avesse
senso. E, alla fine, davvero rischierà di non avere un senso nella
disperazione.
Davvero credete che le perle siano gettate ai porci?
E se i porci siete voi a cui una mano compassionevole vi getta una corda a
cui aggrapparvi?
Avrete, in quel momento, sufficiente potere per afferrarla? O apparirà ai
vostri occhi come il solito verme da scacciare con ribrezzo?

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Anna Nappi
2007-01-20 12:00:17 UTC
Quando parli della morte, come per ogni argomento non sai di cosa parli ma
di ogni argomento fai il saputone ;-)
Simeò!! Ma perchè sei così triste?
Salvatore
2007-01-20 14:10:03 UTC
Post by Anna Nappi
Simeò!! Ma perchè sei così triste?
L'ultima festa del Pagan Club è stata una tragedia. Tutte vecchie laide e
puzzone.

Salvatore
Anna Nappi
2007-01-20 14:42:40 UTC
Post by Salvatore
Post by Anna Nappi
Simeò!! Ma perchè sei così triste?
L'ultima festa del Pagan Club è stata una tragedia.
Tutte vecchie laide e
Post by Salvatore
puzzone.
Vero..un mortorio come da oggetto :-))
Post by Salvatore
Salvatore
Sasà!! Ma..non trovi che Simeoni sarebbe un ottimo papa?
Secondo me si! Un *sacco* di dogmi, una mania di protagonismo esagerata
tipica
dei papi, il ritenersi portatore in capo di chissà quale verità assoluta
tipica
dei megalomani...solo poco sostenuta ma basterebbe che lo sostenessero
nella sua mania qualche vecchietta in più accompagnate dai nipotini,
proprio come fanno le vecchiette che si recono ad idolatare i papi e Simeoni
avrebbe realizzato il suo fine ultimo :-))
Salvatore
2007-01-20 15:05:26 UTC
Post by Anna Nappi
Sasà!! Ma..non trovi che Simeoni sarebbe un ottimo papa?
Hai ragione Papa Meccanico Primo

Salvatore
Anna Nappi
2007-01-20 15:27:27 UTC
Post by Salvatore
Post by Anna Nappi
Sasà!! Ma..non trovi che Simeoni sarebbe un ottimo papa?
Hai ragione Papa Meccanico Primo
Ma solito! Checchè dica e contraddica, le sue guerre sante contro il
cattolicesimo, hanno lo stesso scopo di ciò che crede di combattere ( via
usenet o con radiolina, con processioni e dogmi, immaginari dei ecc..) il
suo desiderio è sempre lo stesso dei papi o capoccia vari, desidera e
ardentemente vuole la dittatura" infallibile" di una verità assolta da
imporre su tutti e tutto, una dittatura in cui lui è il pontefix sostenuto
da chi gli crede anche..pochi ma fedeli servitori, proprio come i papi, solo
che loro hanno molti più servitori :-))
Post by Salvatore
Salvatore
Ciao e buon proseguimento!!