ma a gesu' cristo piacevano le donne?
Serafino Broccoletti
2010-11-08 16:27:53 UTC
se e' nato dalla madonna ancora vergine ok, ma a lui piacevano le
donne?
topotipa
2010-11-08 16:50:54 UTC
On Nov 8, 4:27 pm, Serafino Broccoletti
Post by Serafino Broccoletti
se e' nato dalla madonna ancora vergine ok, ma a lui piacevano le
donne?
secondo me e' come chiedere se Gigio ha mai avuto una donna che non
fosse mercenaria. sono cose che non si
possono sapere. purtroppo. secondo me gli piacevano ma come gigio non
ne ha avuta una.(gratis , gigio intendo).
saluti,
pope
2010-11-09 07:43:34 UTC
ma se era un dio, poteva avere un sesso come un uomo ?
Raffaele Benzi
2010-11-09 08:47:17 UTC
Post by pope
Post by Serafino Broccoletti
se e' nato dalla madonna ancora vergine ok, ma a lui piacevano le
donne?
ma se era un dio, poteva avere un sesso come un uomo ?
L'unico che avrebbe potuto farlo da ...dio...yuk...yuk :-)))

Tutti gli dei sono veri, per i loro seguaci.

Raffaele
pope
2010-11-10 06:39:38 UTC
Post by Raffaele Benzi
Post by pope
[...]
immagino l'imbarazzo della dea Kaliì quando deve fare un lavoro di mano
al suo amato
Gigio
2010-11-10 13:42:14 UTC
Post by Raffaele Benzi
Post by pope
[...]
Nessun imbarazzo, se il suo amato è il famoso dio dai dieci piselli ;-)))
Ciao!
Gigio c'è
pope
ma allora la dea dovrebbe avere anche una decina di vagine
U***@ukar.eu
2010-11-10 15:09:23 UTC
On Tue, 9 Nov 2010 09:47:17 +0100, "Raffaele Benzi"
Post by Raffaele Benzi
Post by pope
[...]
Infatti il Vangelo apocrifo di San Cirillino ci narra che nell'anno 30
d.c. da un cespuglio in Galilea si sià sentita una voce femminile
ansimante dire:
"Mo, Nazareno, ma lo sai che fotti come un Dio?!?"
Verità delle Sacre scritture

Ukar
Gigio
2010-11-09 11:00:25 UTC
Post by pope
Post by Serafino Broccoletti
se e' nato dalla madonna ancora vergine ok, ma a lui piacevano le
donne?
ma se era un dio, poteva avere un sesso come un uomo ?
Impossibile. Se aveva un sesso, essendo un dio, chissà le dimensioni..
Ciao!
Gigio c'è
ivanatwork
2010-11-09 11:29:19 UTC
Post by Serafino Broccoletti
se e' nato dalla madonna ancora vergine ok, ma a lui piacevano le
donne?
Dal Vangelo secondo Matteo:

3Allora gli si avvicinarono alcuni farisei per metterlo alla prova e gli
chiesero: "È lecito ad un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi
motivo?". 4Ed egli rispose: "Non avete letto che il Creatore da
principio li creò maschio e femmina e disse: 5Per questo l'uomo lascerà
suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne
sola? 6Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che
Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi". 7Gli obiettarono: "Perché
allora Mosè ha ordinato di darle l'atto di ripudio e mandarla via?".
8Rispose loro Gesù: "Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso
di ripudiare le vostre mogli, ma da principio non fu così. 9Perciò io vi
dico: Chiunque ripudia la propria moglie, se non in caso di concubinato,
e ne sposa un'altra commette adulterio".

10Gli dissero i discepoli: "Se questa è la condizione dell'uomo rispetto
alla donna, non conviene sposarsi". 11Egli rispose loro: "Non tutti
possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso. 12Vi sono
infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono
alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si
sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca".

Ivan.
pope
2010-11-10 06:46:46 UTC
Post by ivanatwork
[...]
perchè invece di fare copia/incolla di fregnacce non rispondi alal
domanda ? vuoi che ti faccia uno schizzo ?
Massimo Diotallevi
2010-11-10 10:16:10 UTC
Post by ivanatwork
[...]
e' quello che ha letto l'etica hacker in edizione economica feltrinelli
e se ne vanta. si lui e' un "Hacker" . poffarbacco.
Mimmo
2010-11-12 07:02:54 UTC
Post by ivanatwork
[...]
Chi e costui che definisce i vangeli "Fregnacce?"
Quale preparazione esegetica possiede per farlo?
Quale Cul-Tura?In cosa e' specializzato?
Li riscriva lui!
Perche da cio' che dice ho l'impressione che non si intenda ne' di vangeli
ne di fregna,visto che li confonde!
E prende Ficacce per Focacce!..(ossia grandi Foche) ahahahahaha
Bon.. lo killo subit...
Adieu mon amour..
Andato!

karman
ivanatwork
2010-11-12 09:33:02 UTC
perchè invece di fare copia/incolla di fregnacce non rispondi alal domanda ?
Secondo te, cosa ti ho voluto dire? Il matrimonio è il più importante
dei sacramenti, per la famiglia. Se Gesù ha parlato in quei termini del
rapporto donna-uomo, l'ha fatto per un ben determinato motivo.
Ora, visto che per te sono tutte fregnacce, che ne dici di espormi cosa
ne pensi? In fondo non ti chiedo niente di tecnico e off-topic solo
qualcosa. Anche una citazione.
Mi raccomando però, vedi di dirmelo con educazione che io ancora non ti
ho insultato. Non ancora.

Ivan.
Bhisma
2010-11-12 10:52:45 UTC
Post by ivanatwork
Il matrimonio è il più importante
dei sacramenti, per la famiglia.
Può benissimo esistere una famiglia senza sacramenti di alcun genere,
e senza nemmeno matrimonio civile.

Saluti da Bhisma

... e il pensier libero, è la mia fé!
ivanatwork
2010-11-12 14:04:34 UTC
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Il matrimonio è il più importante
dei sacramenti, per la famiglia.
Può benissimo esistere una famiglia senza sacramenti di alcun genere,
e senza nemmeno matrimonio civile.
Sei off-topic. Stavo parlando di Cristo e della donna.
Detto questo, concordo con te che la famiglia ci può essere comunque.
Quello che manca, in Italia, è il riconoscimento giuridico di ciò che
non sia una famiglia "normale" ... per fortuna che c'è chi si sta dando
da fare, in tal senso.

Ivan.
Bhisma
2010-11-12 14:14:24 UTC
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
Può benissimo esistere una famiglia senza sacramenti di alcun genere,
e senza nemmeno matrimonio civile.
Sei off-topic. Stavo parlando di Cristo e della donna.
Ed io stavo rilevando che le prescrizione cristiane rispetto alla
famiglia sono fortunatamente del tutto ininfluenti rispetto al suo
esistere come tale.

Saluti da Bhisma

... e il pensier libero, è la mia fé!
ivanatwork
2010-11-12 20:17:59 UTC
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
[...]
Certo che sei forte: ti rispondo e tu non leggi che la prima riga.
Contento te.

Ivan.
Raffaele Benzi
2010-11-13 12:50:13 UTC
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
[...]
Scusate, ma l'istituzione del vincolo matrimoniale, celebrato anche
a livello di villaggio o di clan,
serviva a garantire la proprieta' della discendenza,
quando non esisteva il test del DNA.

Non esistevano altri motivi, in un tempo in cui
i bordelli erano addirittura sacri, le case erano dotate di schiave,
ed i maschi di casa erano praticamente sempre in viaggio od in guerra.
( per fortuna delle donne...)

Poi vennero i cristiani e ci costruirono su le loro storie ,
per aumentare il potere, per amministrare i sottoposti,
per gestire le alleanze.

Oggi che tutto questo e' inutile, il matrimonio stesso e'
diventato una struttura obsoleta, inadatta alla societa' in
viene celebrato, essenzialmente perche' si vive troppo,
per passare tutti quegli anni,
con la stessa persona.

( divorzi dopo i 60 anni aumentati del quadruplo rispetto ad altre eta'.)

Raffaele
ivanatwork
2010-11-13 13:17:48 UTC
Post by Raffaele Benzi
[...]
Sarà ma la famiglia, per la legge, cos'è? Da cosa viene identificata?
Ecco, vedi dove volevo arrivare. Io sarei a favore di una revisione
anche se, giustamente, io non saprei bene in che direzione muovermi.
Ma se nessuno ne parla, nulla si muove.

Ivan.
Bhisma
2010-11-13 14:05:37 UTC
Post by ivanatwork
Sarà ma la famiglia, per la legge, cos'è?
Quale legge?

Saluti da Bhisma

... e il pensier libero, è la mia fé!
ivanatwork
2010-11-13 14:13:45 UTC
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Sarà ma la famiglia, per la legge, cos'è?
Quale legge?
Saluti da Bhisma
--
... e il pensier libero, è la mia fé!
Sei forte.
Io ho chiuso.

Ivan
Bhisma
2010-11-13 14:53:37 UTC
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Sarà ma la famiglia, per la legge, cos'è?
Quale legge?
Sei forte.
Io ho chiuso.
Bah, se per farti rosicare in questo mod basta la banale nota che il
concetto di "famiglia" varia a seconda della legge di cui si sta
parlando, per in cui in Olanda due uomini o due donne possono
costituire una famiglia, mentre in Arabia Saudita possono costituirla
un uomo e un tot di donne, mica è colpa mia, veh? :0)

Saluti da Bhisma

... e il pensier libero, è la mia fé!
ivanatwork
2010-11-13 23:03:12 UTC
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
[...]
E se non hai ancora inteso che per me la famiglia non dovrebbe essere
solo quella sposata in chiesa o quell composta da uomo e donna, allora
te lo riconfermo. E te lo dico proprio perchè cristiano.
Se non ti suona bene, colpa dei preti.

Ivan.
Bhisma
2010-11-14 10:40:38 UTC
Post by ivanatwork
[...]
Il che non toglie che se vogliamo parlare di famiglia e legge dobbiamo
specificare di quale legge o nazione vogliamo parlare.

Saluti da Bhisma

... e il pensier libero, è la mia fé!
ivanatwork
2010-11-14 19:07:07 UTC
Post by Bhisma
Il che non toglie che se vogliamo parlare di famiglia e legge dobbiamo
specificare di quale legge o nazione vogliamo parlare.
Non serve. Io ho dato una risposta sensata alla questione del thread.
Tu mi hai chiesto "in quale nazione?" come se io non vivessi in Italia e
non auspicassi un futuro migliore per le coppie di fatto italiane, non
solo omosessuali ovviamente.

Ivan.

pope
2010-11-14 06:54:11 UTC
Post by ivanatwork
Post by Raffaele Benzi
[...]
non si muove nulla solo nelle colonie vaticane

in altri paesi il matrimonio fra gay è già una realtà
ivanatwork
2010-11-14 08:28:52 UTC
Post by pope
in altri paesi il matrimonio fra gay è già una realtà

Si tratta non di matrimonio ma di unione registrata dallo Stato in
questione. I diritti non sono gli stessi.
Il matrimonio è realtà solo in pochi stati cioè cinque o sei di quelli
considerati. No, non è una mappa fine 800 ma di due anni fa.

Spero che le cose migliorino, io il mio contributo lo do.
Tu cosa fai, pope? Frequenti solo i festini con i travestiti?
So che non è così, infatti hai anche molti amichetti ...

Scherzo.

Ivan.
pope
2010-11-14 06:52:23 UTC
Post by Raffaele Benzi
Post by Bhisma
Post by ivanatwork
Post by Bhisma
[...]
eh si, in giro ci sono troppe badanti com desideri di cittadinanza
italiana
ivanatwork
2010-11-14 08:29:59 UTC
eh si, in giro ci sono troppe badanti com desideri di cittadinanza italiana
Off-topic, popetto ...

Ivan.
pope
2010-11-13 07:47:37 UTC
[...]
non c'è bisogno che io t'insulti, lo fai benissimo da solo

quanto al tuo gesù, ammesso e non concesso che sia esistito,
egli esprime in merito al matrimonio una opinone, anzi, un comandamento
in antitesi con ciò che suo padre stesso aveva scritto nella bibbia
Marco 10:4....
Essi dissero: «Mosè permise di scrivere un atto di ripudio e di
mandarla via».
Gesù disse loro: «È per la durezza del vostro cuore che Mosè scrisse
per voi quella norma;ma al principio della creazione Dio li fece
maschio e femmina. Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre, e i due
saranno una sola carne.
Così non sono più due, ma una sola carne.
L'uomo, dunque, non separi quel che Dio ha unito».

Di cosa si tratta, di un errata corrige che Gesù ha fatto sul padre ?
ma se lui stesso è padre e figlio, come si spiega che prima ha una idea
e dopo un'altra ? un dio cambia le sue leggi col passar del tempo ?
se è cpsì, cosa dobbiamo aspettarci domani, che am,metta il matrimonio
fra gay ?

e se il vangelo dice il contrario di ciò che afferma la bibbia, perchè
i cristiani non rinnegano la bibbia ? come si fa a riconoscere due
libri sacri che dicono l'uno il contrario dell'altro ?

Peraltro il diritto ebraico guardacaso ancora oggi consente il
divorzio

purtroppo come ho spesso affermato , l'ignoranza la fa da padrone, lo
dimostra il fatto che fino a ieri la lettura della bibbia era proibita
perchè il fedele non era in grado di capire, come se invece oggi lo
fosse.
e ancora oggi la chiesa ne consiglia la lettura assistita da un
prelato, il quale è stato bene istruito come cambiare la carte in
tavola.

Dunque caro fedele, fintantochè il tuo capo con qualche
ragione teologica non ripudierà la bibbia, la confusione tra le sacre
scritture regna sovrana, ognuno tira in ballo ciò che gli fa comodo,

E quindi non ti conviene affermare qualcosa perchè detto dal tuo gesù,
tanto poi si può dimostrare che suo padre disse il contrario
ivanatwork
2010-11-13 09:37:23 UTC
Post by pope
[...]
Quella era una legge degli uomini, fatta per gli uomini che mai
avrebbero capito Dio.
Un po' come quando, tutto eccitato, dici che la Bibbia qua la Bibbia la.
E non ti sforzi di capire.

Ivan.
Raffaele Benzi
2010-11-13 21:23:26 UTC
Post by pope
[...]
Ricordiamo con attenzione la storia del vaso di Nardo, della veste di
bisso,
e delle Maddalena, dai facili costumi, che unse il prescelto del signore...

Non sembra di leggere qualcosa di molto piu' antico???

Grande Madre, Astarte e Cibele erano potenti di antichi secoli,
in medio oriente...
poi esce fuori una maddalena qualsiasi,
e vedi tu che ti combina...
ma io sono un ignorante, non so dire di queste cose.;-))))

Raffaele
pope
2010-11-14 06:50:39 UTC
Post by pope
[...]
ah ecco, ora rinneghi persino la bibbia
complimenti
ma non basti tu e il tuo parroco a capire le cose ?
ivanatwork
2010-11-14 08:30:55 UTC
Post by pope
ma non basti tu e il tuo parroco a capire le cose ?
No, io da solo non basto. E lo sai benissimo visto cosa scrivi a
proposito di parroci e finti tali.

Ivan.