Qualcuno può illuminarrmmi?
vattelappesca
2010-01-20 08:35:30 UTC
Scusate ma non ho ben capito se il responsabile del disastro di Haiti è
dio o allah o buddha o Vishnu.
La mia convinzione forse un po' semplicistica è che avendo dio generato
uno tsunami che ha causato uno sfracasso di morti soprattutto in zone
musulmane allah abbia studiato bene la cosa a tavolino e si sia
vendicato restituendo il favore n una zona quasi esclusivamente abitata
da cristiani.
Stiamo assistendo quindi ad uno scontro tra divinità dove le vittime
sacrificate alla vittoria di una divinità rispetto all'altra sono i
fedeli della divinità "concorrente"?
pope
2010-01-20 08:48:58 UTC
Post by vattelappesca
[...]
potrebbe essere proprio così, in fin dei conti fina dalla sua nascita
il dio ebraico ha sterminato i nemici del suo popolo prediletto
intervenendo adirittura di persona in certe occasioni

Giosuè 10,11
''Mentre essi fuggivano dinanzi ad Israele ed erano alla discesa di
Bet-Coron,
il Signore lanciò dal cielo su di essi come grosse pietre fino ad Azekà e
molti morirono.
Coloro che morirono per le pietre della grandine furono più di quanti ne
uccidessero
gli Israeliti con la spada.''

Oggio dio è invecchiato e si è modernizzato , non lancia più pietre dal
cielo
contro i nemici di Israele, manda un semplice terremoto ...........et
voilà...........
Giuliano R.I.
e chi è in vantaggio?
pope
2010-01-21 08:10:45 UTC
Post by Giuliano R.I.
Post by vattelappesca
[...]
difficile a dirsi visto che lo scontro è globale, da qualche
tempo infatti anche la Nigeria è soggetta a scontri religiosi:
cristiani contro islamici, e giù morti.............
Salvatore DOC
2010-01-20 08:58:58 UTC
vattelappesca ha scritto:

prova con

www.enel.it
--
Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus

Salvatore

vattelappesca
2010-01-20 09:30:13 UTC
Post by Salvatore DOC
prova con
www.enel.it
1) Quoting non adeguato.
2) Incapacità a comprendere quanto domandato.
3) Assenza di spiegazioni.
4) Satira assente.
5) Umorismo scadente.
6) Risposta palesemente avulsa dal contesto della domanda.
7) Risposta palesemente OT.
8) Risposta che individua un rosicatore furibondo.

te la senti di ritentare?
Salvatore DOC
2010-01-20 12:54:04 UTC
Post by vattelappesca
Post by Salvatore DOC
[...]
Si, bisogna sempre dare una seconda possibilitá.

Porfirio
2010-01-20 10:54:57 UTC
Post by vattelappesca
Scusate ma non ho ben capito se il responsabile del disastro di Haiti è
dio o allah o buddha o Vishnu.
Figliolo, abbi fede, e tutto sara' ben accetto nella tua anima di mortale,
limitato, e peccatore. L'ira di Dio si accende laddove abbonda il peccato,
per poi far sovrabbondare la grazia, come il S Paolo gia' ci disse. Quelli
che tu chiami morti, sono in realta' passati a miglior vita. Adegua quindi
il tuo lessico di miscredente alla Verita', e tutto ti sara' piu' chiaro.
Per Allah vale lo stesso, piu' o meno.Sicuramente laddove abbonda il Rhum ,
la' l'ira del Dio col turbante e scimitarra si scatena con piu'
determinazione.
Per quanto riguarda Buddha o Visnhu, beh e' stato un richiamo accelerato ad
una metempsicosi, si sa che il passaggio su questa terra piu' e ' breve, e
piu' libera le anime dall'attaccamento ai beni materiali, favorendo cosi'
nella prossima reincarnazione un passaggio di qualita' fino alla buddhita' o
illuminazioe finale.

Medita, Figliolo, pentiti e ravvediti, se vuoi pure tu godere delle delizie
del paradiso o di una metempsicosi a livelli superiori....diversamente
rimarrai il mortale che sei.

Porfirio
vattelappesca
2010-01-20 11:19:05 UTC
Scusate ma non ho ben capito se il responsabile del disastro di Haiti è dio
o allah o buddha o Vishnu.
...Adegua quindi il tuo lessico di miscredente alla Verita',
e tutto ti sara' piu' chiaro.
Allora...

Perchè quel rimbambito di dio ha deciso di sterminare degli isilamici e
quel vendicativo di allah gli ha reso la pariglia sterminando dei cani
infedeli?

Nonostante il tuo consiglio la cosa non mi pare affatto più chiara.
Porfirio
2010-01-20 12:11:09 UTC
Post by vattelappesca
Post by vattelappesca
[...]
Figliolo, esistono quote proporzionali di anime che debbono essere spartite
tra le varie potesta' celesti. Questo per una ragione di giustizia e par
condicio universale. Le quote e le circostanze sono decise dagli Altissimi
e, naturalemnte le razio non sono ai nostri cervelli ristretti
comprensibili. Se tu potessi comprendere le ragioni che sono alla base di
questa politica celeste, beh, saresti Uno di Loro, una divinita', un Dio.
Quindi non peccare in autostima. Ricordati di Prometeo, Di Giglamesh, di
quella puttana di Eva che volle dare la mela della sapienza ad Adamo.....e
cosi' fini' l'epoca aurea per l'umanita'.....pentiti e cospargiti il capo di
cenere, come ogni buon umano che spera nella Misericordia divina dovrebbe
fare ogni sea prima di coricarsi.
pace e Pene
Porfirio
mimmo
2010-01-21 07:24:32 UTC
Post by vattelappesca
[...]
Visto che parli di " illuminazione " ..sarebbe il caso di mettere un
trattino:
"Divinita' con-corrente".
(Continua? Alternata? Bah..)
Scherzi a parte..ti faccio io una domanda:
1)Credi in uno degli dei sopracitati ( o in tutti ) ?
vattelappesca
2010-01-21 07:39:36 UTC
Post by mimmo
Visto che parli di " illuminazione " ..sarebbe il caso di mettere un
"Divinita' con-corrente".
(Continua? Alternata? Bah..)
1)Credi in uno degli dei sopracitati ( o in tutti ) ?
Mimmo, la tua battuta "elettirica" è senz'altro gradita 8almeno a me),
forse perchè un po' gongolo coi giochi di parole.
Per rispondere alla tua domanda direi che:
1) no, personalmente non credo ne nell'uno ne nell'altro ma se qualcuno
che crede nell'uno o nell'altrto o in entrambi potesse spiegarmi,
gradirei.

P.S.
Non sono "piegato" in un cassetto e quindi non c'è la necessità di
"spiegarmi" a mo' di tovaglia.
karman
2010-01-21 09:06:29 UTC
Post by vattelappesca
Post by mimmo
[...]
Ahahahaha..simpaticissimo..)))
Scusa, ma se non ci credi..che te li poni a fare certi problemi?.))
Io ci credo ed ho postato qualcosa..ma non so se potra' giovarti.))
Vedi, quando mia figlia se ne ando' via di casa a convivere.!(.lo fan
tutte lo so..)..
Tutte le volte che chiedevo alla "con-sorte "..di "Illuminarmi"(ci ho
sofferto parecchio)..lei invece (cattolicissima ) mi "spegneva la
luce"!Ora non le chiedo piu nulla...)) ma mi son procurato una piletta.))..e
qualche notiziola mi arriva..da.. altrove.))Ma qui mi fido solo di Briciola,
la mia micetta!..)))
Fregatene, no?.))..E' la cosa migliore..!

Mimmo...

..

Un giorno,me ntre ero casa di mia figlia a sistematrle un pc, sentii un
forte impulso di ficcare la mano in un armadio.pieno di abiti:la mia mano
estrasse
una cartellinacomprate quell'alloggio che io sapevo in affitto!

..
.
karman
2010-01-21 09:15:08 UTC
Post by karman
Post by mimmo
[...]
Scusa ,avevo aggiunto quanto sopra che poi non ho completato:lo completo
ora::
Se una moglie non ti informa nemmeno di ever fatto un mutuo per comprare una
alloggio ( dove ti trovavi e che sapevi in affitto) ,e tu lo scopri
..infilando d'istinto la mano in un armadio, sotto un mucchi di
vestiti,,gesto di per se' immotivato, e d assurdo, e ti viene in mano una
fotocopia del contratto..ben nascosta.. come fai a fidarti piu delle
donne.???
Ma a me ste cosine capitano..se "Devo" sapere..(e per il mio bene)!
Ariciao.

Mimmo
Post by karman
..
.
Stella Nascente
2010-01-21 17:32:50 UTC
Post by vattelappesca
Scusate ma non ho ben capito se il responsabile del disastro di Haiti è
dio o allah o buddha o Vishnu.
Vergognatevi...sciacalli...usare una tragedia simile per fare le vostre
guerre ideologiche contro una fede.
Sei più morto tu di quei poveri esseri umani sotto le macerie.
vattelappesca
2010-01-22 08:29:29 UTC
[cut]
ma va a cagare imbecille sessualmente repressa!
vattelappesca
2010-01-22 08:38:53 UTC
Post by vattelappesca
[cut]
ma va a cagare imbecille sessualmente repressa!
ohps, scusa, dimentico spesso che in fin dei conti sei una donnaa e
quindi facente parte di una categoria palesemente protetta dalle leggi
del nostro stato, dovresti essere trattata con un minimo (ma poco) di
riguardo per cui:
ti invito ad espletare uno dei bisogni fisiologici fondamentali a
mantenerti in buona salute e a tentare di migiorare la tua condizione
psicologica ripetendo e soddisfando un altro bisogno psicofisico di
fondamentale importanza; entrambe le cose FONDAMENTALI per il
mantenimento di una buona salute.
vattelappesca
2010-01-22 08:44:49 UTC
[cut]
Se sei incapace di dare una spiegazione concreta e soddisfacente alla
domanda che ho esposto, ASTIENITI e dedicati ad altro.
E dato che nei tuoi continui "contributi" lasci ben intendere come ti
consideri di una intelligienza superiore, non avresti dovuto aver
nessun dubbio nel comprendere che a fronte di una domanda volutamente
provocatoria proprio perchè a fronte del credo in due religioni ci sono
dietro centinaia di migliaia di morti, c'è la richiesta di spiegazioni
religiose atte a giustificare il tutto.
pope
2010-01-22 14:41:55 UTC
Post by vattelappesca
[...]
si vabbè dai, la lista dei papi mancati si allunga ...........

Porfirio
2010-01-22 09:43:44 UTC
Post by vattelappesca
[...]
Figliola, non giudicare se non vuoi essere giudicata.....sono poveri
peccatori, in balia delle tenebre. Che ci vuoi fare, anch'essi servono al
piano salvifico universale di ns sign Jesu Christos, piano oscuro alle
nostre umane menti limitate. Prega per loro, come altrettanto io faccio ad
ogni calar del sole.

Padre Porfirio