Incredibile!!!! ; ho trasformato la materia in energia e poi di nuovo l'energia in materia
c***@caula.it
2005-07-25 15:21:12 UTC
Incredibile!!!! ; ho trasformato la materia in energia e poi di nuovo
l'energia in materia :-)))
Quindi ho dimostrato come vere queste due affermazioni fatte da
Zichichi in TV e da chissa quanti altri ancora prima e dopo di lui
:-)))
Cioe'
1 Quando la materia si espande diventa energia

2 Quando l'energia si condensa diventa materia ..

Annuncio al mondo intero che sono riusciuto a realizzare quello che
alcuni affermavano impossibile .
Per quelli che leggeranno per la prima volta questo storico annuncio
e si chiederanno come ha fatto a succedere una cosa del genere in un
NG di religione :-)) leggete il riassunto in fondo

ecco il rapporto dell'esperimento
Sabato 23/07/2005 h 09:32
Sono andato in soffitta ,ho preso un distillatore e l'ho riempito
d'acqua ,poi l'ho messa a scaldare fino all' ebolizione
e incredibilmente l'acqua ha iniziato ad espandersi e sparire piano
piano e trasformarsi in energia sotto forma di vapore e il manometro
ha iniziato a salire di pressione ed ho cosi' ottenuto di
trasformare materia in energia sotto forma di vapore.
Ma non basta ; ancora incredulo che una cosa del genere fosse
possibile ,allora ho convogliato questa energia vapore attraverso un
reffrigeratore e il vapore ha iniziato a condensarsi e a trasformarsi
nuovamente in materia sotto forma di acqua !!!!
Allora ho ripetuto l'esperimento diverse volte e tutte le volte ho
ottenuto gli stessi risultati .
Percui l'esperimento e' valido e ripetibile a volonta'
Quindi posso annunciare al mondo intero che quei 2 assunti sono
diventati grazie a me ,una realta'
Ora rivendico questa scoperta come mie ,inoltre chiedo un premio nobel
in fisica atomica ,e una laurea ad Honorem , in filosofia del
pensiero ,per aver svelato il mistero che stava dietro all' acqua
calda ,e che ha fatto parlare e impazzire migliaia di fisici,
filosofi e pensatori attraverso i secoli senza capire cosa avevano tra
le mani
Rivendico anche il copyright totale per questo articolo e questo
esperimento oltre ai diritti d'autore per una nuova serie di Harry
Potter che si chiamera' Harry Potter e il mistero della materia nell'
'acqua calda .

Umile contributo dato ai cittadini del mondo intero ,affinche'
pensino quello che che vogliono pensare

***@Caula.it 23/07/2005
(Questo articolo e' copyright totale mio.
Puoi spedirlo, divulgarlo,cross postarlo ,pubblicarlo, e inviarlo a
chi vuoi ,ma non puoi modificare o alterare nessuna parte di essa )

Riassunto per i lurker che leggeranno per la prima volta questo
storico messaggio in futuro ,
E' successo che a seguito di un thread qui' sui ICR intitolato
lo spirito e la materia ,si e' scatenato un putiferio ,a causa dell'
affermazione che la materia era energia condensata ,
che di fatto ha praticamente distrutto ed impedito il proseguio del
thread per via del lancio di gatti morti ,insulti a 360 gradi
e sfoggio di vari titoli accademici alla mano per mostare che non e'
ne vero ne possibile
Allora ho postato un thread intittolato Materia espansa e energia
condensata per chiarire che quella cosa era stata affermata da
Zichichi in TV e di fatto anche parecchi siti scientifici in tutto il
mondo ne parlano da anni
E cioe '
1 Quando la materia si espande diventa energia
2 Quando l'energia si condensa diventa materia ..

Incredibile ;Altro putiferio ,persone che si mettono ad urlare di non
parlarne su ICR,
altri che affermano che Zichichi questo non gli e l'aveva detto ,
altri che vogliono la dimostrazione reale di una cosa del genere
,altri che fanno gli offesi e lanciano contro tutto quello che trovano
a portata di mano,
ed e' con grande gioia che ho annunciato al mondo di essere riuscito
nell' impresa di dimostrare l' impossibile .:-)
Leggetevi i thread "Lo spirito e la materia" , ed "Materia espansa e
energia condensata " per tutti i particolari e pensate da soli quello
che volete :-)
Walker
2005-07-25 15:47:32 UTC
Post by c***@caula.it
Incredibile!!!! ; ho trasformato la materia in energia e poi di nuovo
l'energia in materia :-)))
Adesso arriverà il prof. Miralanza ( Giggi, quello che ha preso la laurea
con i punti) nascosto dietro al nazista, spalleggiato dal prode nscudier
pagano e l'odalisca danzante sui c haem sull'acqua e ti diranno che sei
esaurito e hai avuto delle visioni, non rispondergli altrimenti cominciano
di nuovo ad impiastrare di EMME tutta la rete.
Ciao
c***@caula.it
2005-07-25 22:31:48 UTC
Post by Walker
[...]
Sta tranquillo
ad alcuni non mi interessa propio
di rispondergli :-))
Post by Walker
altrimenti cominciano
di nuovo ad impiastrare di EMME tutta la rete.
Facciano pure :-)
Post by Walker
Ciao
Ciao Walker
Porfirio
2005-07-25 16:39:30 UTC
Post by c***@caula.it
[...]
????? guarda, potrei sbagliarmi, ma cosi', a occhio, terra terra ...... il
vapore * crea* lavoro, ma rimane sempre materia.......si espande col calore,
genera pressione, quindi capacita' di * lavoro* , poi, raffreddandosi
ritorna acqua come era prima. Miracolo? No, ha solo utilizzato un propulsore
* esterno*....il fuoco che ti e' servito per far bollire l'acqua.......Non
essendo io esperto in materia, chiedo lumi a chi ne sa piu' di me. Comunque,
a grandi linee mi pare che il tuo esperimento non sia per nulla idoneo a
sostenere la tua tesi.

Saludos

Porfirio Itzcoatl
Forex
2005-07-25 16:51:53 UTC
Post by Porfirio
[...]
lo avevo killato, ma leggo questa perla..ma perdi tempo a rispondere a tali
stupidaggini?

mi piacerebbe vedere il bilancio energetico alla fine del processo, oppure
quando paga la bolletta del gas.

comunque, mio parere, non alimentare i troll...

Saluti riscaldati
Forex
io speriamo me la cavo

ismlc
Porfirio
2005-07-25 18:58:14 UTC
Post by io speriamo me la cavo
Post by Porfirio
[...]
No, e' un argomento interessante, e non avendo le basi e le conoscenze
appropriate per capirci di piu', ho radunato le mie scarse conoscenze di
fisica, ed ho elaborato una mia considerazione. Giusta o sbagliata che sia,
chiedevo semplicemente una opinione.

Saludos

Porfirio Itzcoatl
ismlc
Porfirio

ismlc
io speriamo me la cavo
2005-07-25 19:27:01 UTC
Post by Porfirio
[...]
Ironia è quella che faceva caula..
con la pentola e il frigorifero!:-)

L'argomento è interessante sì, anzi è il cruccio della scienza attuale,
che vorrebbe trovare un modo più pulito di ricavare energia dalla
materia.
Quel che interessa a me, è sapere del processo inverso; se è stato
trovato un modo di ricavare dall'energia della materia.
Attendiamo lumi e lanterne dagli esperti

ismlc
Forex
2005-07-25 23:04:45 UTC
Post by io speriamo me la cavo
Quel che interessa a me, è sapere del processo inverso; se è stato
trovato un modo di ricavare dall'energia della materia.
Attendiamo lumi e lanterne dagli esperti
mah, intanto io metterei dei paletti sul concetto di energia e di materia.
La famosa "energia" non è una sostanza, è soltanto qualcosa che si misura, è
una grandezza fisica che viene misurata quando viene scambiata tra due
corpi, da un sistema. In effetti, l'energia di un corpo viene definita come
"capacità di compiere lavoro".

Questo in contrapposizione con la "massa" o "materia", o meglio, definiamo
come materia le particelle che riposo hanno una massa diversa da zero.

Ora, parlare di trasformazione di energia in materia è una emerita cazzata
nel senso che si sta parlando di una cosa "metafisica" che si trasforma in
una cosa "fisica".

La cosa migliore e parlare di "trasformazione" di massa in altra massa ( o
se vuoi, di particelle in altre particelle) e tali trasformazioni debbono
obbedire a certe regole di conservazione tra cui c'è anche quella di
"conservazione dell'energia totale del sistema".

Se vuoi "creare" della materia basta prendere due particelle ad altissima
energia (accelerate per esempio in sincrotrone ad una velocità prossima a
quella luce) e farle sbattere una contro l'altra, vedrai formarsi delle
nuove particelle (potrei essere più preciso ma non è il caso qui) e "solo"
certe particelle e con una certa velocità e direzione in modo che l'energia
totale del sistema risultante (masse + energie cinetiche) sia uguale
all'energia totale del sistema originario ( massa delle due particelle +
energia cinetica). Punto. (non tanto perchè si debbono conservare altre
cose, ma questo serve per capire il concetto).

C'è stato solo uno scambio di energia ed è quella che poi si andrà a
misurare.

Ecco perchè mi "indispettisco" (si può dire mi incazzo?) quando sento
baggianate del tipo massa ed energia sono la stessa cosa, oppure una è il
condensato dell'altra, leggendo qualche sito divulgativo. Tra l'altro in
questi siti "divulgativi" il fotone viene definito come "energia pura",
perchè non ha massa...vabbè..

E personalmente ho preso mazzolate all'università quando feci l'esame di
meccanica relativistica proprio perchè dissi una cazzata del genere al prof
Cattaneo, e cioè che massa ed energia sono equivalenti, quindi la cosa mi è
rimasta particolarmente impressa.

Il fatto è che con il termine "energia" ormai si definisce tutto,
dall'impressione che ti fa una persona (quello "emana" energia positiva!!!)
alle pasticche di pura energia...

Per non parlare poi di "energia spirituale", la metafisica della metafisica,
la misura dell'imponderabile, la fuffa portata a materia....

Vabbè, è sera, domani ho un appuntamento importante, spero di accumulare
molta "energia positiva" :-)))

saluti energetici
Forex
anna maria
2005-07-25 23:15:05 UTC
Post by Forex
[...]
Mi hai fatto pensare al libro Angeli e Demoni...
Quasi quasi me lo rileggo

saluti cinetici
A.M
Forex
2005-07-25 23:21:58 UTC
Post by anna maria
Post by Forex
[...]
beh, io vivo a Roma, ho una figlia, (ma non fa l'investigatrice), comunque
parlo male del Vaticano....non ho molta antimateria...chissà:-))

Saluit "illuminati"
Forex
io speriamo me la cavo
2005-07-26 09:35:44 UTC
Post by Forex
[...]
Ma è pur vero che esiste la possibilità opposta, che non è una cazzata,
come se la materia, quando perturbata, abbia la tendenza naturale
a divenire altra materia liberandosi anche di energia superflua al nuovo
stato.
Mi sfugge il perché, sia invece una cazzata, solo quando si parla della
trasformazione contraria.
Post by Forex
[...]
Si una volta per vedere queste cose, si usava la camera a nebbia,
non so se ora si sia escogitato altro sistema.
Comunque non è proprio un creare materia ex novo, ma è un trasformarla
in altra stato di materia, al più potrebbe essere un ricreare la materia
che per processi naturali, oggi non esiste più allo stato naturale.

Post by Forex
certe particelle e con una certa velocità e...................
Mi bastano i concetti essenziali.:-)

In effetti avevo pensato alla storia dell'elettrone, o di altre
particelle accelerate mediante campi elettromagnetici,
ma alla mente non mi era venuto nulla oltre quello che
hai detto.
Post by Forex
Ecco perchè mi "indispettisco" (si può dire mi incazzo?) quando sento
baggianate del tipo massa ed energia sono la stessa cosa,
Per evitare di fare la fatica di "disindispettirsi", basta sforzarsi ed
osservare i concetti descritti sullo stesso piano metafisico di chi
li posta.
Considerando che sia l'energia, sia la materia, "qualcosa" di
oltre le spiegazioni stesse, debbono pur essere.
Insomma perchè la materia è materia e perchè l'energia è energia?

Come perchè la mela cade sempre in terra, domanda che si fece
un padre della moderna fisica.
Post by Forex
oppure una è il
condensato dell'altra, leggendo qualche sito divulgativo. Tra l'altro in
questi siti "divulgativi" il fotone viene definito come "energia pura",
perchè non ha massa...vabbè..
Devi tener conto che si campa lo stesso se non si sa oltre il divulgato.
Post by Forex
[...]
Che razza di fisico saresti stato altrimenti.
Post by Forex
[...]
Eppure dovresti avere numerosi esempi che esiste anche
un mondo tutto concettuale, il quale per descrivere se stesso,
talvolta prende in prestito i termini del reale.

E non è tutta fuffa; anche se impalpabile, inconsistente e incapace
di creare un lavoro.

Grazie comunque per i lumi quantici e le lanterne ciclotroniche.:-)
Che la "forza" sia con te ;-)

ismlc
karman
2005-08-01 18:01:09 UTC
Post by Porfirio
Post by c***@caula.it
[...]
Non dire > "Minkiate "..., Porfirio..)).
E' tutto il contrario: Tutto ' Energia, ( come d'altronde insegnano
santamente anche i Maestri Orientali Di Yoga.
Se le L'energia Vibratoria pèro' rallenta le sue vibrazioni., APPARE come
Materia nel Nostrto Universo " Tetradimensionale."
Saluti vibratori...))

* § K A R M A N * §

..
Post by Porfirio
Saludos
Porfirio Itzcoatl
Giuliano R.I.
2005-07-25 20:52:06 UTC
Post by c***@caula.it
[...]
io di fisica non ne capisco molto, ma temo che tu ne sappia ancora meno di
me

http://xoomer.virgilio.it/dioris/termodinamica/fondamentali/termodinamica.htm