Forex, il misericordioso
Andreas Hofer
2004-02-12 08:48:39 UTC
non la fede di un Quichiotte
che sprizza odio e fascismo da tutti i pori
non la fede di un Hoferino, dura,
impresentabile e priva di perdono,
<g> E io che mi sforzavo di seguire alla lettera gli insegnamenti del mago
Forex! Ma ora che è diventato un pezzo di pane, un misericordioso, come
farò? <g>

"parlo di ICC e di IPC, ricettacoli di fascistoidi razzisti e cattolici
fondamentalisti, feccia umana che si nascondono sotto la bandiera di
Cristo. Se quelli sono i cattolici, sono miei nemici, sono nemici
dell'umanità, sono disposto a tornare sulle barricate, ad eliminarli
fisicamente uno per uno.." news:beq40v$7ld0i$***@ID-69586.news.uni-berlin.de

"certi cattolici non vogliono la discussione, e
se avessero il potere, sarebbero peggio degli inquisitori.
E questa gente va isolata, eliminata, è un pericolo per l'umanità intera.
" news:bhkvp7$ik66$***@ID-69586.news.uni-berlin.de

"Beh, potrei dirti il perchè odio tanto te e quelli come te, che vorrei
eliminare fisicamente e perchè ti considero un nemico pericolosissimo.
Sono quelli come te che allontanano dalla chiesa e dalla spiritualità chi
cerca di tornare all'ovile. Non ti sei mai chiesto perchè un ateaccio
comunista come me scrive qui, e fa amicizia con questi catto-comunisti?
PErchè ti danno la possibilità di parlare, di capire, cosa che tu e gli
altri come te non fanno, e che fanno scatenare in me lo stalinismo più sano,
oserei dire necessario per la pulizia dal mondo di esseri come te". news:bofrc7$1du3pj$***@ID-69586.news.uni-berlin.de

Notare la perla: "Non ti sei mai chiesto perchè un ateaccio comunista come
me scrive qui, e fa amicizia con questi catto-comunisti?". Cioè, secondo il
mago Forex l'amicizia tra un comunista e un cattocomunista sarebbe un fatto
talmente strano da destare nescessariamente chissà quali interrogativi...
<g> + ROTFL Ma ci crede veramente? Sperem de no, ossignur!
Pietro Buttiglione
2004-02-12 09:16:05 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 08:48:39 GMT, "Andreas Hofer"
<***@libero.it> wrote:
ed un mio eventuale commento sarebbe facile esca
per gli arrodentrati anti-cristiani x a loro volta
commentare con qualche sarcasmo...

Ma avere semplicemente <pena> una grande 'pena=
compassione, cioe' soffrire x a che cosa puo' ridursi un
'umano' (voltutamente ho evitato 'cristiano'!!)

Uno ieri ha mandato su ICRC un msg TRE VOLTE
(glielo stavo tenendo fermo x mancanza degli altri..)
pur di dire COSA???
che una donna del sud con l'ultima legge non ha probls..
basta che si trova un albanese...(sic!).

Questo qui ed anche donquix si sono appuntati una frase
scritta dal gigi mesi e mesi fa, la hanno estirpata dal suo contesto
e la usano a mo' di 'clava'...

posso provare pena
pur restando 'cristiano'????
pit BUM BUM
Andrea Guglieri
2004-02-12 09:29:09 UTC
Post by Pietro Buttiglione
posso provare pena
pur restando 'cristiano'????
non so se devo pensare che tu resti cristiano solo
per il fatto che tu lo affermi.

di sicuro pena me ne fai tanta.
la tua scorrettezza continuata, la tua
mancanza di rispetto continuata, la tua arroganza
e la tua superbia sono sconsolanti.
sul "contenuto" cattolico (??) di quanto scrivi,
stendiamo un velo pietoso.

forse la tua scarsa capacità naturale di comprensione
può essere una scusante, ma anche in quelle condizioni
ci si dovrebbe curare di non essere faziosi e arroganti,
a maggior ragione.

il fatto che tu sia moderatore di un ng religioso,
oggettivamente è un danno.
spero vivamente che tu ti dimetta.
non basterà, ma un poco di giovamento, se ha senso
un ng cristiano moderato, la tua assenza lo porterebbe.

ag
Pietro Buttiglione
2004-02-12 09:38:29 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 10:29:09 +0100, "Andrea Guglieri"
Post by Andrea Guglieri
[...]
vista la tua reaziuone mi incorre di precisare che quello del terzo
invio eri proprio tu. Cosi' tutti potranno capire che qs. tua
equilibratissima (?) reazione era legata a qs. tuo post su ICRC:
Re: Fecondazione assistita: ennesima discriminazione per il Sud
3° INVIO (con auto-censura sollecitata)

ma non mi dire che al sud non trovi un bell'ipervitaminizzato fertile
che ti feconda la moglie, o una disoccupata che ti affitta l'utero,
senza stare ad andare in Francia!

mentre gli impianti di risalita a Taranto o porto Torres sono più
difficili da installare
ag
Andrea Guglieri
2004-02-12 09:46:19 UTC
Post by Pietro Buttiglione
vista la tua reaziuone mi incorre di precisare che quello del terzo
invio eri proprio tu. Cosi' tutti potranno capire che qs. tua
non potendo chiederti di suicidarti
(le mie convinzioni morali me lo impediscono!)
la tua risposta mi conferma nella convinzione che
con te è tempo perso discutere ed entrare nel merito
di ciò che rifiuti di capire (cioè praticamente tutto ciò
che può essere oggetto di dialogo tra umani).

e chiedo l'unica cosa verosimilmente possibile:
le tue dimissioni da icrc, per le quali mi appello
anche agli altri due mods di icrc.

ag
Pietro Buttiglione
2004-02-12 10:10:36 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 10:46:19 +0100, "Andrea Guglieri"
Post by Andrea Guglieri
le tue dimissioni da icrc, per le quali mi appello
anche agli altri due mods di icrc.
pensate che cosi' potrete arrotolarvi meglio su voi stessi?
che avrete piu' spazio??
o ceco nato -...
manco hai capito che l'apologo di Logi sulla segretaria
era rivolto proprio a te!
non riesci a percepire che se io passo arriva un certo
Tharmas che e' mmmmmmolto piu' stretto di me??!
Miopia.
quanti gradi?
pb
Andreas Hofer
2004-02-12 10:18:05 UTC
Post by Pietro Buttiglione
pensate che cosi' potrete arrotolarvi meglio su voi stessi?
che avrete piu' spazio??
o ceco nato -...
Guglieri, me lo porti un autografo di Pavel Nedved? Visto che siete
connazionali...
Post by Pietro Buttiglione
manco hai capito che l'apologo di Logi sulla segretaria
era rivolto proprio a te!
Oooh, che grande verità. Ma che bella considerazione dei postatori di icrc!
Cioè, i mods icrcini si considerano alla stregua di un Menenio Agrippa, e
dall'alto della loro saggezza superiore imbastiscono qualche bell'apologo
per i dementi che vi postano lamentandosi di una moderazione demenziale
(tanto più visti i presupposti di partenza). Se non capiscono che l'apologo,
spacciato per storia vera, è appunto un apologo ad hoc, ecco servita un
altra motivazione per apostrofarli come deficienti!
Post by Pietro Buttiglione
non riesci a percepire che se io passo arriva un certo
Tharmas che e' mmmmmmolto piu' stretto di me??!
Ah sì, dimenticavo. La moderazione in un ng come icrc deve essere per forza
a tre... <g>
Pietro Buttiglione
2004-02-12 10:24:06 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 10:18:05 GMT, "Andreas Hofer"
Post by Andreas Hofer
Se non capiscono che l'apologo,
spacciato per storia vera,
ERA storia vera, ma chiederti di capirlo e' davvero troppo!
Post by Andreas Hofer
ecco servita un
altra motivazione per apostrofarli come deficienti!
stai tranquillo e sereno: come dimostrato dalla dura
realta', che poi voi comprendiate le implicazioni di quanto
andiamo scrivendo e' davvero impresa a cui abbiamo
rinunciato da tempo!!
pit BUM
Andreas Hofer
2004-02-12 10:31:47 UTC
Post by Pietro Buttiglione
ERA storia vera, ma chiederti di capirlo e' davvero troppo!
Enc. Treccani,

"apologo": [...] lo stesso che favola, ma con più spiccato riferimento al
senso allegorico o morale"
E allora cosa replichi a fare? Anche tu un fan del genere sadomaso?
Andrea Guglieri
2004-02-12 10:59:10 UTC
Post by Pietro Buttiglione
realta', che poi voi comprendiate le implicazioni di quanto
andiamo scrivendo e' davvero impresa a cui abbiamo
rinunciato da tempo!!
senti piccino col plurale maiestatis:
semmai saranno gli altri ad aver rinunciato da tempo
a comprendere le implicazioni di quanto VAI scrivendo.

ag
Paolone
2004-02-12 11:25:41 UTC
Post by Andrea Guglieri
semmai saranno gli altri ad aver rinunciato da tempo
a comprendere le implicazioni di quanto VAI scrivendo.
Mi verrebbe da rispondere a Butty:

chi di autoreferenzialità ferisce, di autoreferenzialità perisce!!!!

A suo (di Butty) confronto, Ratzinger è anti-dogmatico e liberale.

Ciao,
Paolone

Pietro Buttiglione
2004-02-12 11:54:54 UTC
Post by Andrea Guglieri
semmai saranno gli altri ad aver rinunciato da tempo
a comprendere le implicazioni di quanto VAI scrivendo.
alla buon'ora!!!
almeno questo lo abbiamo ottenuto!
che avete capito che voi NON riuscite a comprendere...
e' gia' qualcosa... forza che adesso forse ci arrivate anche alle
relative motivazioni...^_____________^
pit BUM
bum
Pietro Buttiglione
2004-02-12 12:02:36 UTC
Post by Paolone
Ratzinger è anti-dogmatico e liberale.
esaminiamo ad es. il concetto di <Chiesa> che un certo Paolone
e confrontiamolo con quello che ha scritto il Ratzy.
Quale e' quello chiuso su se stesso a priori sti ca mente??
Leggere ICRC x rispondere tutti in coro:
quello di Paolone!!!
che non ha ancora capito che gli estremi si toccano!
pit BUM
BBBBBBUM!
Andrea Guglieri
2004-02-12 11:00:04 UTC
Post by Pietro Buttiglione
manco hai capito che l'apologo di Logi sulla segretaria
era rivolto proprio a te!
non riesci a percepire che se io passo arriva un certo
Tharmas che e' mmmmmmolto piu' stretto di me??!
ha risposto bene hofer.

le tue parole si aggiungono a dimostrazione e carico
della tua meschinità, ormai arci-iper-comprovata, con la quale
tenti anche di far apparire i tuoi colleghi mods di bassezza
più infima della tua

ag
Pietro Buttiglione
2004-02-12 11:55:39 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 12:00:04 +0100, "Andrea Guglieri"
Post by Andrea Guglieri
ha risposto bene hofer.
il trio Les.cani.
pit BUM BUM
Paolone
2004-02-12 12:08:32 UTC
Post by Pietro Buttiglione
il trio Les.cani.
Mode icrc ON

Fottiti!

Mode icrc OFF

panurgo13
2004-02-12 09:40:28 UTC
Post by Andrea Guglieri
non basterà, ma un poco di giovamento, se ha senso
un ng cristiano moderato,
Forse volevi dire "un _altro_ ng cristiano moderato".

Lapsus calami o cerebri?

panurgo13
"Fay ce que vouldras"
http://www.bloggers.it/panurgo13/

Andrea Guglieri
2004-02-12 09:46:16 UTC
"panurgo13" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

quoti un po' male, ma comunque
Post by panurgo13
Post by Andrea Guglieri
non basterà, ma un poco di giovamento, se ha senso
un ng cristiano moderato,
Forse volevi dire "un _altro_ ng cristiano moderato".
dimmi, o intellettuale criptico, dove vuoi andare a parare?

ag
Sasaeanna
2004-02-12 17:20:20 UTC
Quasi giusto. Diciamo che c'è un gruppo d cattolici A che me lo dà
un gruppo B che non me lo dà
Lo scambio di accuse poi non è di reciproco fascismo, io sono razzista
figurati quanto me ne può fregare, sono anche un misogino
ma quelli che me l'hanno dato io li difendo, anche se sono razzista e
loro si dicono
comunisti
tanto non lo sono, visto che hanno appoggiato il mio razzismo!
Ora vado dalla mia fidanzata, il travestito più famoso di Ravenna!
sono in anonimato però perchè ho paura di una donna, brutta cattiva
cattiva
qui gliene dico di tutti i colori, per invidia misogina.
misogina! qui però perchè ho tanta fifa in realtà, quella è cattiva
cattiva,
più cattiva di tutte!
Lo sappiamo lo sappiamo...
Paolone
2004-02-12 11:18:28 UTC
Post by Andrea Guglieri
[...]
Non basterebbero i rotoloni regina!!!
^__^
Quello che mi lascia perplesso in tutta questa faccenda, è che non sono solo
i correligionari a non capire come faccia ad essere cattolico Butty & Co.,
ma glielo fanno notare anche quelli che cattolici non sono.

E questo è per loro (Butty & Co.) motivo di orgoglio.
Perchè la loro (quella di Butty & Co.) NON è la Chiesa del catechismo, la
chiesa dei dogmi, la chiesa dell'inquisizione, la chiesa della morale
sessuale stretta, noooooo, la loro (quella di Butty & Co.) è la chiesa del
dialogo, della coscienza e degli apologhi.
Post by Andrea Guglieri
forse la tua scarsa capacità naturale di comprensione
può essere una scusante, ma anche in quelle condizioni
ci si dovrebbe curare di non essere faziosi e arroganti,
a maggior ragione.
Penso faccia parte del corredo genetico.
Post by Andrea Guglieri
il fatto che tu sia moderatore di un ng religioso,
oggettivamente è un danno.
Concordo.
Post by Andrea Guglieri
spero vivamente che tu ti dimetta.
Impossibile per due motivi:
- troppo attaccato alla cadrega
- si sente "unto" dal Signore per portare avanti la sua battaglia per la
distruzione della gerarchia e la fondazione della chiesa del dialogo e della
coscienza.

E si sa, quando uno è messia è messia.
Post by Andrea Guglieri
non basterà, ma un poco di giovamento, se ha senso
un ng cristiano moderato, la tua assenza lo porterebbe.
Utopia allo stato puro.
Icrc nasce per volontà di Buttiglione, ne è lui il fondatore e la causa
originante.

Ciao,
Paolo

Pietro Buttiglione
2004-02-12 11:57:40 UTC
Post by Paolone
Icrc nasce per volontà di Buttiglione,
pistola, ICRC .nasce perche' oltre 100 PERSONE lo hanno voluto.
E magari c'eri anche tu, ma gia' ti vergogni..
puntini puntini..
pit
BUM
bum
Paolone
2004-02-12 12:29:59 UTC
Post by Pietro Buttiglione
pistola, ICRC .nasce perche' oltre 100 PERSONE lo hanno voluto.
E magari c'eri anche tu, ma gia' ti vergogni..
puntini puntini..
Quando ho votato per il NG (e io voto per quasi tutti i NG, sai, sono un
liberale) non pensavo che la mission di icrc fosse solo quella di
distruggere il cattolicesimo.

Nè pensavo che nascesso solo per dare voce all'invidia ed alla rabbia di chi
non veniva pubblicato su icc.

Forse ero troppo ingenuo.

COmunque: dimettiti!

Paolo

Sasaeanna
Hai paura che un NG distrugga il cattolicesimo? Uomo di poca fede...
Andreas Hofer
2004-02-12 12:34:27 UTC
Post by Pietro Buttiglione
pistola, ICRC .nasce perche' oltre 100 PERSONE lo hanno voluto.
C'ero anch'io, c'ero anch'io.
Post by Pietro Buttiglione
E magari c'eri anche tu, ma gia' ti vergogni..
puntini puntini..
E nessun problema che ci sia icrc, solo è fetente che la "critica" sia
unidirezionale e monopolio di quattro insoddisfatti cronici. Ma, per citare
le sublimi parole di un meastro spirituale di Usenet, come dimostrato dalla
dura realta', che poi tu comprenda le implicazioni di quanto vado scrivendo
e' davvero impresa a cui ho rinunciato da tempo!! <g>
Andreas Hofer
2004-02-12 09:55:34 UTC
"Pietro Buttiglione" <***@email.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

<cut>
Post by Pietro Buttiglione
Questo qui ed anche donquix si sono appuntati una frase
scritta dal gigi mesi e mesi fa, la hanno estirpata dal suo contesto
e la usano a mo' di 'clava'...
Ma finiscila con questo ipocritume.
Post by Pietro Buttiglione
posso provare pena
pur restando 'cristiano'????
Dillo in ecclesialese. Salverai la facciata e la sostanza allo stesso tempo.
Meglio di così...
pirla
2004-02-12 09:35:54 UTC
"Andreas Hofer" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:H5HWb.299364$***@news4.tin.it...

proprio non ci riesci a star lontano da ICRC, vero?
sarai mica un sado-maso?
perche' non te ne stai buon buonino nel tuo recintino cattolichino
iccicci-ipiccino e soprattuto perche' non tieni lontano il tuo vomito da
ICR?
Andreas Hofer
2004-02-12 09:52:33 UTC
Post by pirla
proprio non ci riesci a star lontano da ICRC, vero?
pirlone, non vedi che siamo su icr?
Post by pirla
sarai mica un sado-maso?
Al massimo un... dal-maso. <g>
Interessante consiglio, non c'è che dire. Ecchisenefrega ce lo scriviamo?
pirla
2004-02-12 09:59:25 UTC
Post by Andreas Hofer
Post by pirla
proprio non ci riesci a star lontano da ICRC, vero?
pirlone, non vedi che siamo su icr?
baby, hai aperto questo thread quotando un msg di Forex scritto su ICRC.
ora, sapendo dalle famose 430 righe scorse, che tu hai conati di vomito al
solo nome di ICRC, perche' continui a farti del male? perche' continui a
leggerlo? e perche' continui a farCI del male, qui su ICR, con thread
esplicitamente tesi alla flame?
Pietro Buttiglione
2004-02-12 10:07:31 UTC
Post by pirla
con thread
esplicitamente tesi alla flame?
lascialo perdere: lo vedi cosa risponde?
mi fa venire in mente una frase letta su
reperti fascisti:
ME NE FREGO
e sotto c'era un TESCHIO.
questo e' il livello.
questo il modus.
pb
Andreas Hofer
2004-02-12 10:23:45 UTC
Post by Pietro Buttiglione
[...]
mode <g> profetico on/

"non sono solito dare del 'fascista'..
lo ripeto: dove e quando avrei dato del 'fascista a Hofer??" (P.
Buttiglione) news:***@4ax.com

mode <g> profetico off/
Andrea Guglieri
2004-02-12 10:59:06 UTC
Post by Pietro Buttiglione
ME NE FREGO
e sotto c'era un TESCHIO.
questo e' il livello.
ma illustraci o illustre:
un livello un po' meglio o un po' peggio
di quello di donquixote?

ag
Pietro Buttiglione
2004-02-12 11:59:01 UTC
On Thu, 12 Feb 2004 11:59:06 +0100, "Andrea Guglieri"
Post by Andrea Guglieri
un livello un po' meglio o un po' peggio
di quello di donquixote?
lo lascio giudicare alla tua kultura.
A me basta ribadire che quando uno argomenta e l'altro:
ECCHISSEFREGA!!!!!!!!!!!
e' _x me_ ..puntini puntini......
pit BAM BUM BAM
max man
2004-02-12 10:11:44 UTC
Post by pirla
e perche' continui a farCI del male, qui su ICR, con thread
esplicitamente tesi alla flame?
a me non fa del male.
E le flame mi piacciono.

ciao
max

pirla
2004-02-12 10:25:25 UTC
Post by max man
a me non fa del male.
E le flame mi piacciono.
se siete adulti e consenzienti, fatelo pure....
ma non così in pubblico, cribbio! ;-P
max man
2004-02-12 10:36:53 UTC
Post by pirla
Post by max man
a me non fa del male.
E le flame mi piacciono.
se siete adulti e consenzienti, fatelo pure....
ma non così in pubblico, cribbio! ;-P
E' che siamo anche scandalosi e spudorati.
Immoralisti come Gide, o Anais Nin...

ciao
max

pirla
2004-02-12 10:43:13 UTC
Post by max man
E' che siamo anche scandalosi e spudorati.
Immoralisti come Gide, o Anais Nin...
dov'e' finita la sana ipocrisia cattolica di una volta?
seguaci del Divin Marchese in privato, bacchettoni in pubblico...
max man
2004-02-12 11:08:41 UTC
Post by pirla
Post by max man
E' che siamo anche scandalosi e spudorati.
Immoralisti come Gide, o Anais Nin...
dov'e' finita la sana ipocrisia cattolica di una volta?
seguaci del Divin Marchese in privato, bacchettoni in pubblico...
Ora siamo... invertiti: ci proclamiamo viziosi per vivere privatamente in
indisturbata virtù.

ciao
max

pirla
2004-02-12 11:37:29 UTC
Post by max man
Ora siamo... invertiti: ci proclamiamo viziosi per vivere privatamente in
indisturbata virtù.
vuoi dire che in privato hofer e buttiglione si stanno scambiando teneri
messaggi d'amore? :o)
Andreas Hofer
2004-02-12 11:46:42 UTC
Post by pirla
vuoi dire che in privato hofer e buttiglione si stanno scambiando teneri
messaggi d'amore? :o)
Noo! Ma che stai a ddi! Ao, lo volete capi' che sto cercando di impalmare
Lisa? <g> Per quello che Martinez ce l'ha con me! <g>
Sasaeanna
2004-02-12 17:29:53 UTC
[...]
Lo sappiamo lo sappiamo...che sei un cacognolo
Sasaeanna
Andreas Hofer
2004-02-12 10:19:57 UTC
Post by pirla
baby, hai aperto questo thread quotando un msg di Forex scritto su ICRC.
ora, sapendo dalle famose 430 righe scorse, che tu hai conati di vomito al
solo nome di ICRC, perche' continui a farti del male?
mode tharmas on/

mi sta a cuore che si possa esercitare il diritto di critica
intraecclesiale

mode tharmas off/
Post by pirla
perche' continui a
leggerlo?
mode Yunan on/

La Pace del Signore è appunto quella che viene donata al Giusto che, perchè
giusto in un mondo ingiusto, viene perseguitato. E la persecuzione è
direttamente proporzionale all'aderenza al Vangelo.

mode Yunan off/
Post by pirla
e perche' continui a farCI del male, qui su ICR, con thread
esplicitamente tesi alla flame?
Ma, veramente mi pareva che il flame bait fosse quello di Forex, sarà che
non sono un pirla...
Andreas Hofer
2004-02-12 10:43:29 UTC
Post by Andreas Hofer
Post by pirla
sarai mica un sado-maso?
Al massimo un... dal-maso. <g>
Ehi prila, questa non l'hai capita, vero? Ecchecavoli, è roba gustosa per
uno come te, fa ridere! <g>
pirla
2004-02-12 10:52:33 UTC
Post by Andreas Hofer
Ehi prila, questa non l'hai capita, vero? Ecchecavoli, è roba gustosa per
uno come te, fa ridere! <g>
mon ami, non sei il mio tipo.
niente consenso.
tharmas
2004-02-12 11:31:47 UTC
Post by Andreas Hofer
Post by Andreas Hofer
Post by pirla
sarai mica un sado-maso?
Al massimo un... dal-maso. <g>
Ehi prila, questa non l'hai capita, vero? Ecchecavoli, è roba gustosa per
uno come te, fa ridere! <g>
un maso molto chiuso, e con un altissimo e secolare tasso di endogamia

th.
Andreas Hofer
2004-02-12 11:41:51 UTC
Post by tharmas
un maso molto chiuso, e con un altissimo e secolare tasso di endogamia
Oh, infine Sua Maestà giunge a degnare i poveri vermi e sudditi di qualche
briciolina della sua brioche. Che onore! Maestà, mi appello al Suo editto
reale in cui riendicava il sommo diritto alla critica intraecclesiale! Non
specificò allora che siffatto diritto fosse riservato alla Sua real persona,
se non rammento male! <g>
tharmas
2004-02-12 11:45:06 UTC
Post by Andreas Hofer
Post by tharmas
[...]
un coacervo di caratteri recessivi alla riscossa

th.
Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
2004-02-12 12:02:49 UTC
Post by tharmas
un coacervo di caratteri recessivi alla riscossa
Uhm...vediamo se ho capito bene: ci sono due gruppi di cattolici,
ognuno dei quali modera un ng distinto, che si danno dei fascisti a
vicenda, o sbaglio?

No, perche' in questo caso e' veramente divertente, mi segno il thread....

Lev
--
##############################Lev's'ICQ#50817865########################
My Homepage: http://www.wolfstep.cc Lev's Coven http://www.streghe.cc
sono la continuazione del cattolicesimo con altri metodi.
Andreas Hofer
2004-02-12 12:18:47 UTC
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
[...]
No satanello, come al solito non hai capito una mazza. Fatti un altro sabba
e poi ritorna, eh?
Paolone
2004-02-12 12:22:39 UTC
Il 12 Feb 2004, 13:02, Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
[...]
In un certo senso.
Ma l'accusa di fascismo è solo uno dei moventi dello scontro.

Sono in gioco le fondamenta stesse del cattolicesimo.

Una fazione rimane attaccata all'insegnamento "ufficiale"; la fazione
contrapposta vorrebbe invece rifondare una chiesa diversa, una specie di
sintesi tra cattolicesimo-protestantesimo-buddhismo-religioni native.
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
No, perche' in questo caso e' veramente divertente, mi segno il thread....
E potresti anche intervenire, imho.

##############################Lev's'ICQ#50817865########################
^____^

Ciao,
Paolone

Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
2004-02-12 13:10:19 UTC
Post by Paolone
In un certo senso.
Ma l'accusa di fascismo è solo uno dei moventi dello scontro.
Sono in gioco le fondamenta stesse del cattolicesimo.
Accidenti.

Non pensavo che se ne discutesse in questa forma, o meglio a questo
livello. Cioe' vuoi dire che il papa, ratcinger, la bibbia, e tutte
quelle menate li' potrebbero venir cancellate da questa discussione?

Scusami se rido, ma non credo che le fondamenta della religione
cattolica possano essere mai scosse dagli eventi di usenet.

Ammesso e non concesso che tali fondamenta esistano, diciamo.
Post by Paolone
Una fazione rimane attaccata all'insegnamento "ufficiale"; la fazione
contrapposta vorrebbe invece rifondare una chiesa diversa, una specie di
sintesi tra cattolicesimo-protestantesimo-buddhismo-religioni native.
Si chiamano sincretismi.

E' successo in Brasile, in africa, e succede quando culture differenti
vengono a contatto e si mescolano. Ovviamente, adesso non e' piu' la
gente a muoversi, e si muovono le culture lungo i media. Ritengo che i
sincretismi siano fenomeni del tutto comuni, e semmai inevitabili.

Se costruiamo l'europa, ad esempio, e' inevitabile che prima o poi vi
sia un qualche sincretismo tra le religioni diffuse nel continente. E'
un fenomeno storico, del tutto normale. Unificando una zona protestante,
una cattolica ed una ortodossa, e' chiaro che prima o poi vi sara' un
sincretismo.

In queste situazioni, ovviamente sono le strutture piu' rigide a
scricchiolare, mentre quelle piu' flessibili subiscono meno traumi.

Altrettanto ovviamente, se iniziamo a globalizzare la cultura, vi sara'
un fenomeno sincretistico anche su scala globale.

Personalmente, credo in un modello differenziato di societa'.

Ognuno sta per i cazzi suoi, siamo tuti amici e la regola e' che quando
sei in territorio altrui valgono le regole altrui.

Tuttavia, siccome le persone si conoscono, sara' sempre possibile che
nelle zone di confine, dove si mescolano, avvengano fenomeni
sincretistici. E in quel caso nasceranno nuove comunita' ibride.

Ho avuto a che fare con brasiliani, e noto che un sincretismo maturo in
certi versi e' ormai un corpo dottrinale coerente ed autonomo.

Preferisco il fenomeno brasiliano, cosi' vitale, al continuo rimpianto
per il passato e per la terra natia che ossessiona gli italoamericani ,
ad esempio.

La conformita' all'idea originale e l'ortodossia sono problemi destinati
a scomparire , e bisognerebbe farsene una ragione.
Post by Paolone
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
No, perche' in questo caso e' veramente divertente, mi segno il thread....
E potresti anche intervenire, imho.
Perche'?
E' un problema dei cattolici, dopotutto.

Sia su un ng che sull'altro non sono mai intervenuto,
non sono cattolico e tranne alcuni rapporti con particolari persone
non mi interessano molto le loro questioni teologiche.

Uno di quei ng addirittura (cosa a mio avviso illegittima e sbagliata in
un gruppo it.*) fa riferimento a leggi che non sono comprese nel diritto
italiano ma in quello canonico, cioe' al diritto di uno stato straniero.

Gli errori alla base in questo genere di operazioni sono tali e tanti
che intervenire oggi e' inutile.

Lev
Paolone
2004-02-12 13:21:43 UTC
Il 12 Feb 2004, 14:10, Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
[...]

Vabbe', diciamo che non intendevo proprio questo....
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
Ammesso e non concesso che tali fondamenta esistano, diciamo.
:-)
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
Si chiamano sincretismi.
Benissimo.
E che lo dicessero.

Per me ognuno puol far ciò che vuole, basta dirlo.
Se vedo un metalmeccanico che mi dice che di professione fa il medico, gli
faccio semplicemente notare che non è vero.

Liberissimo ognuno di farsi il suo sincretismo: ma che lo ammetta, che è un
sincretismo.

No?
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
E' successo in Brasile, in africa, e succede quando culture differenti
vengono a contatto e si mescolano. Ovviamente, adesso non e'
Ma i credenti in religioni sincretiche brasiliane (non mi viene il nome:
santeria? condomble'?) mica affermano di essere loro i veri cattolici!
[...]
Basta dirlo.
Però che un sincretista vada dire ad un "original" cosa sia la fede
original....

Guarda che è tutto lì.
Nessuno vuole togliere spazio o libertà.

Basterebbe solo che, da ambo le parti, si riconoscesse sinceramente cosa si
sta credendo.

Insomma: meno ipocrisia.
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
Perche'?
E' un problema dei cattolici, dopotutto.
Vero: ma forse sentirsi dire certe cose da un non cattolico ...

Ciao,
Paolone

Sasaeanna
2004-02-12 17:26:00 UTC
Post by Paolone
Post by Levoivoddin Eskeddan Thornassin an Cinnabar
Si chiamano sincretismi.
Benissimo.
E che lo dicessero.
Nessuna religione sincretista dice di esserlo.

Lo stesso cattolicesimo presenta notevoli sincretismi col paganesimo
precedente, ma a quanto ne so non ammette minimamente la cosa.
Post by Paolone
Liberissimo ognuno di farsi il suo sincretismo: ma che lo ammetta, che è un
sincretismo.
No?
Non mi risultano religioni sincretistiche che si dichiarano tali.
Post by Paolone
santeria? condomble'?) mica affermano di essere loro i veri cattolici!
Il concetto di verita' delle religioni e' relativo alla teologia locale:
dichiarano di essere veri e basta, non di essere veri cattolici o veri
protestanti.

E' solo la religione cattolica che ha bisogno di tale aggettivo, perche'
coinvolge identita' non del tutto religiose.
Post by Paolone
Basta dirlo.
Però che un sincretista vada dire ad un "original" cosa sia la fede
original....
Invece e' del tutto comune.

La convinzione secondo la quale sarebbe autentico solo cio' che e'
conforme ad un passato remoto, o alle presunte origini, si chiama
"fondamentalismo".

Se fai queste distinzioni, sei fondamentalista, tutto qui.

I non fondamentalisti non identificano "autentico" con "conforme alle
presunte origini".

Lev
pirla
2004-02-12 13:22:18 UTC
Post by Paolone
Una fazione rimane attaccata all'insegnamento "ufficiale"; la fazione
contrapposta vorrebbe invece rifondare una chiesa diversa, una specie di
sintesi tra cattolicesimo-protestantesimo-buddhismo-religioni native.
Poi c'e' qualcuno che conosco io che preferisce convertirsi a religioni
diverse ogni due settimane, per cui asso piglia tutto.

Ah, la cosa curiosa e' che sto tizio riesce persino a diventare integralista
di ciascuna religione, nel breve arco di tempo in cui vi partecipa.

Mah, i casi della vita...
Paolone
2004-02-12 13:25:25 UTC
Il 12 Feb 2004, 14:22, "pirla" <***@libero.it> ha scritto:

Ciao Pirla!
(che bello poter dare del pirla senza offendere, visto che se lo è scelto
come nome!)
Post by pirla
Poi c'e' qualcuno che conosco io che preferisce convertirsi a religioni
diverse ogni due settimane, per cui asso piglia tutto.
Non riesco proprio a capire di chi stai parlando.
Post by pirla
Ah, la cosa curiosa e' che sto tizio riesce persino a diventare integralista
di ciascuna religione, nel breve arco di tempo in cui vi partecipa.
Ma chi potrà essere mai 'sto coglione!

:-)

Ciao,
Paolone

pirla
2004-02-12 13:31:29 UTC
Post by Paolone
Ma chi potrà essere mai 'sto coglione!
non e' un coglione, e' solo una persona che si fa prendere spesso la mano
dalle crociate e dimentica di guardare il pulpito da cui parla.
tharmas
2004-02-12 12:35:25 UTC
Post by tharmas
un coacervo di caratteri recessivi alla riscossa
Uhm...vediamo se ho capito bene: ci sono due gruppi di cattolici,
ognuno dei quali modera un ng distinto, che si danno dei fascisti a
vicenda, o sbaglio?
Sbagli. Qui non esiste nessun "a vicenda".

th.
Andrea Guglieri
2004-02-12 12:38:07 UTC
[...]
alcuni sono intransitivi per definizione.

si dicono cattolici, ma poi fanno tanto casta-superiore-ben-distinta-
dai-paria-sporchi-intoccabili

ag
Paolone
2004-02-12 12:43:55 UTC
Post by Andrea Guglieri
si dicono cattolici, ma poi fanno tanto casta-superiore-ben-distinta-
dai-paria-sporchi-intoccabili
Cattolici è una parola grossa.
Loro preferiscono chiamarsi cristiani, e ci tengono a rimarcarlo.

Poi però corron a baciar l'anello al vescovo...

Ciao,
Paolo

Andrea Guglieri
2004-02-12 12:47:13 UTC
Post by Paolone
Cattolici è una parola grossa.
Loro preferiscono chiamarsi cristiani, e ci tengono a rimarcarlo.
Poi però corron a baciar l'anello al vescovo...
come Gollum a Frodo? <g>

ag
panurgo13
2004-02-12 12:40:03 UTC
[...]
Quasi giusto. Diciamo che c'è un gruppo d cattolici A che modera il ng(A) ed
un gruppo B che modera ng(B). Esiste un istante t(0) - penso un 3-4 anni fa
- prima del quale non era definita l'esistenza di ng(B) ed i cattolici B
postavano su ng(A). L'esistenza di ng(B) ha poi fatto sì che alcuni
cattolici di A postassero saltuariamente su ng(B), e che alcuni cattolici di
B postassero di tanto in tanto su ng(A).
Lo scambio di accuse poi non è di reciproco fascismo. I cattolici di B
definiscono quelli di A dei "clericofascisti", mentre i cattolici di A
definiscono quelli di B dei "cattocomunisti". Nella realtà i cattolici B
rappresentano per dir così l'ala progressista del cattolicesimo (in
particolare in materia di sensibilità della Chiesa ai problemi delle
povertà, dialettica interna alla Chiesa, ruolo dei laici, presentazione del
messaggio cristiano con modalità adatte ai tempi, dottrina sulla morale
sessuale, ecc.); sull'altro fronte i cattolici di A sono i figli segreti
avuti da Ratzinger con la badessa di un qualche convento sui Carpazi.

Questa la situazione. Aggiungo a titolo personale che ho avuto la fortuna di
conoscere qualcuno del gruppo B e che sono le persone che mi hanno mostrato
e mi stanno mostrando - insieme alla mia ragazza - che anche il
cattolicesimo può avere la faccia pulita.

Andrea Guglieri
2004-02-12 12:46:12 UTC
Post by panurgo13
anche il
cattolicesimo può avere la faccia pulita.
adesso ti vedo sotto tutta un'altra Luce! :-)
perchè sei magnanimo e giusto, pur col necessario
dubbio verso qualcosa di sporco per definizione!

ma ricordati che quelli che hai conosciuto tu potrebbero
essere l'eccezione che conferma la regola!

ag
panurgo13
2004-02-12 12:58:23 UTC
Post by Andrea Guglieri
ma ricordati che quelli che hai conosciuto tu potrebbero
essere l'eccezione che conferma la regola!
Saggio consiglio. Vorrà dire che manterrò nei confronti di tutti gli altri
la dovuta prudenza (una virtù cardinale).

Andrea Guglieri
2004-02-12 13:03:33 UTC
Post by panurgo13
Post by Andrea Guglieri
ma ricordati che quelli che hai conosciuto tu potrebbero
essere l'eccezione che conferma la regola!
Saggio consiglio. Vorrà dire che manterrò nei confronti di tutti gli altri
la dovuta prudenza (una virtù cardinale).
sssì
ma non tratterrai la scure, se ti sentirai avvolto
dai vecchi imbrogli clericali!!

ag
panurgo13
2004-02-12 13:35:38 UTC
Post by Andrea Guglieri
sssì
ma non tratterrai la scure, se ti sentirai avvolto
dai vecchi imbrogli clericali!!
Non siate così teso, monsignore. Così facendo irrigidite il collo sotto la
mannaia.

Andrea Guglieri
2004-02-12 13:48:04 UTC
Post by panurgo13
Non siate così teso, monsignore. Così facendo irrigidite il collo sotto la
mannaia.
oh sssiii
liberami dalla tirannide talare con un colpo netto,
che sol nel mio sangue si fe liberté

ag
panurgo13
2004-02-12 13:55:14 UTC
Post by Andrea Guglieri
che sol nel mio sangue si fe liberté
Avete frainteso il periodo, monsignore. E poi, suvvia, la bile mal si addice
all'amaranto e vi rovina il sapore delle carni: cosa diranno le fiere?

Sasaeanna
2004-02-12 14:25:32 UTC
Avete frainteso il periodo, monsignore. E poi, suvvia, poichè sono un
povero >cacasotto, mica sei una donna tu con cui posso sfogare le mie
frustrazioni di razzista > e misogino cacognolo? Lo faccio in anonimato però
e qui in una realtà virtuale >perchè ho paura, una fifa >tremenda.che mi fa
cagare sotto.

Lo sappiamo lo sappiamo..
panurgo13 il razzistello cacognolo piscettina :-)
Andrea Guglieri
2004-02-12 14:39:23 UTC
Post by panurgo13
Avete frainteso il periodo, monsignore.
ma in fondo ogni periodo è buono alla bisogna!
Post by panurgo13
E poi, suvvia, la bile mal si addice
all'amaranto e vi rovina il sapore delle carni: cosa diranno le fiere?
che, sono sindacalizzate anch'esse?

ag
Sasaeanna
2004-02-12 16:45:45 UTC
Non siate così teso, monsignore, fate come me che qui invece sfogo la mia
misoginia > ed il mio razzismo. Così facendo irrigidite il collo mentre i
di rigido di solito
mentre i di rigido di solito preferisco altro, perciò la mia fidanzata è
il travestito più >rigido di Ravenna.

Sasaeanna
Sasaeanna
Sasaeanna
Andreas Hofer
2004-02-12 14:10:50 UTC
Post by Andrea Guglieri
ma ricordati che quelli che hai conosciuto tu potrebbero
essere l'eccezione che conferma la regola!
Ma no, sono quelli che gli indicano la via larga. Quella adatta ai tempi,
con 25 corsie, un autogrill ogni chilometro. Nessun pedaggio, gli incidenti
non esistono. Se ci sono è colpa di Ratzinger e dei suoi bastardi. Come
pretendere che il mondo non plauda alle "aperture" di questi "cattolici"? E
perché dovrebbe, poi? Ognuno fa il suo gioco. Se mai, le orecchie dovrebbero
fischiare a qualcun altro...
panurgo13
2004-02-12 14:23:26 UTC
Post by Andreas Hofer
Ma no, sono quelli che gli indicano la via larga. Quella adatta ai tempi,
con 25 corsie, un autogrill ogni chilometro.
"Nyn oun ti peirazete ton theòn, epitheinai zygòn epì ton trachelon tòn
mathetòn hon oute hoi pateres hemòn oute hemeis ischysamen bastasai"
At. 15, 10.

Andreas Hofer
2004-02-12 15:07:32 UTC
Post by panurgo13
"Nyn oun ti peirazete ton theòn, epitheinai zygòn epì ton trachelon tòn
mathetòn hon oute hoi pateres hemòn oute hemeis ischysamen bastasai"
At. 15, 10.
Vedi demiurgo, nessun santo ha mai fatto sconti sulla dottrina. Se devi
prendertela con qualcuno, prenditela con chi ha menzionato prima di me la
via larga cui accennavo. E non ti preoccupare che prima o poi avrai anche tu
occasione di dirglielo in faccia personalmente. Anche in greco, se non
potrai rinunciare a tirartela un po'!
panurgo13
2004-02-12 15:15:02 UTC
Post by Andreas Hofer
Se devi
prendertela con qualcuno, prenditela con chi ha menzionato prima di me la
via larga cui accennavo.
Chi, lo stesso che parlava di giogo dolce e carico leggero?
Post by Andreas Hofer
E non ti preoccupare che prima o poi avrai anche tu
occasione di dirglielo in faccia personalmente.
Non c'è dubbio. Spero che però il iustus iudex vorrà computare in isconto
dei miei peccati le fortunatamente poche conversazioni coi lupi in veste da
canederlo.

Andreas Hofer
2004-02-12 16:39:19 UTC
Post by panurgo13
Chi, lo stesso che parlava di giogo dolce e carico leggero?
drammaturgo mio, contrapporre il Vangelo di Nostro Signore alla Chiesa da
Lui fondata è prassi comune delle mille e mille conventicole ereticali nel
corso della storia. Tutto già visto.
Ecco, se la metti così vedrai che avrai maggior fortuna.
Sasaeanna
2004-02-12 16:49:28 UTC
Post by Andreas Hofer
Post by panurgo13
[...]
Ma panurgo contrappone solo il suo popò, li vuole tutti di destra o di
sinistra che siano, non c'è differenza alcuna, basta che glielo diamo :-)
Poi la sua misoginia e il suo razzismo lo portano a scagliarsi ( qui
logicamente mica nel reale dove si cacherebbe sotto) contro una che non lo
hqa mai cagato, finchè non ha capito che è solo un cacognolo da sputtanare
:-)
panurgo13
2004-02-12 16:56:07 UTC
Post by Sasaeanna
Post by Andreas Hofer
Tutto già visto.
Ma panurgo contrappone solo il suo popò,
Colgo l'occasione dell'approssimarsi di S. Valentino per lasciarvi al vostro
idillio. Il canederlo sanfedista e la puttana panteista, una coppia
stupenda.
Auguri e figli asburgici.

Mauro_Arcisatese
2004-02-12 16:59:57 UTC
Post by panurgo13
Auguri e figli asburgici.
mi unisco agli auguri.

ciao,
Mauro
Sasaeanna
2004-02-12 17:04:07 UTC
La donna che schifo! Tho tho!
Post by Sasaeanna
Post by Andreas Hofer
Tutto già visto.
Ma panurgo contrappone solo il suo popò,
Colgo l'occasione dell'approssimarsi di S. Valentino per lasciarvi al vostro
idillio, io vado con la mia fidanzata il travestito più rigido di Ravenna
le domme >sono puttane e schifose, invece la mia fidanzata non ha neanche
quella cosa schifosa, >bleak, però ha quel coso rigido rigido che tanto mi
piace prendere nel popò, destri o sinistri, fatevi avanti vi prendo tutti!
siete stupendi!
Auguri e non fate figli che io non posso, sono invidioso e voi, cattivi
cattivi
Andrea Guglieri
2004-02-12 14:46:09 UTC
Post by Andreas Hofer
[...]
oh Hofer!
mi hai ricordato la triste realtà!
e io che stavo giocherellando col mio carnefice, io illuso
di allontanare la mannaia del castiga-conventi,
dello spazzacamino delle case chiuse che producono
noi, inutili bastardi figli di Ratzinger!

tu mi fai rassegnare, l'esprit de geometrie
vincerà, perchè si allea all'esprit de sourire che noi detestiamo!

ag
panurgo13
2004-02-12 15:02:38 UTC
Post by Andrea Guglieri
di allontanare la mannaia del castiga-conventi,
Ma monsignore, lungi da me l'accusa di averla con i conventi di Galizia,
d'Estremadura, d'Irlanda e financo con quelli di Mazovia e della Bassa
Slesia. Au contraire monseigneur, da quelle parti ed in quei luoghi, dopo
opportuna sprimacciatura, si ottengono sovente le più morbide materasse e i
più soffici origlieri. Siete gentilhomme, spero m'intendiate...

Andrea Guglieri
2004-02-12 15:11:38 UTC
Post by panurgo13
Ma monsignore, lungi da me l'accusa di averla con i conventi
ma io son codardo, e muoio molte volte prima della morte!
Post by panurgo13
Au contraire monseigneur, da quelle parti ed in quei luoghi, dopo
opportuna sprimacciatura, si ottengono sovente le più morbide materasse e i
più soffici origlieri. Siete gentilhomme, spero m'intendiate...
non a sufficienza, per quanto il vostro esprit tenti di educarmi,
mentre coglie il bello, l'essenza tutta di quei luoghi che
l'esprit vostro può cogliere....

ag
panurgo13
2004-02-12 15:34:06 UTC
Post by Andrea Guglieri
Post by panurgo13
Ma monsignore, lungi da me l'accusa di averla con i conventi
ma io son codardo, e muoio molte volte prima della morte!
Oh monsignore, voi mi tentate, mi tentate gravemente. Potrei ferire le
vostre pie orecchie rammentandovi che la stessa penna che vergò quelle
parole, e nella stessa opera perdipiù, ebbe a scrivere: "Giurino i preti, i
codardi e i paurosi, le vecchie deboli carogne e quelle anime pazienti che
subiscono i torti". Allontanate da me la tentazione, ed insegnatemi non
citar giammai l'opera di quell'eretico barbaro privo d'ingegno.
Post by Andrea Guglieri
mentre coglie il bello, l'essenza tutta di quei luoghi che
l'esprit vostro può cogliere....
Insegnatemi dunque voi, monsignore, a ravvisar nei muliebri conventi
d'Irlanda e d'Ispagna e d'Italia e di Polonia quelle caste Tebaidi ove il
maligno neppur osa entrare, protette come sono dal potente usbergo delle
preci del popolo cristiano; togliete da me la tentazion di pensare che sieno
men che casti gli uffici che di notte vi si compiono; sopire, troncare,
monsignore illustrissimo; troncare, sopire voi dovete l'anelito della mia
carne col potente gesto della vostra mano episcopale........

Sasaeanna
2004-02-12 16:38:27 UTC
Oh monsignore, voi mi tentate, mi tentate gravemente. Io sono il codardo
per eccellenza, molto piùmoncacognolo di lei.
Giuro io piscetta codardo, pauroso e debole carogna
che son qui, in anoonimato solo per sfogar frustrazioni.
Andrea Guglieri
2004-02-12 16:59:44 UTC
Post by panurgo13
Oh monsignore, voi mi tentate, mi tentate gravemente.
orbene, cos'è la tentazione per resistervi, quando essa
toglie solo l'ultimo velo ai nostri atti?
Post by panurgo13
[...]
e sia scoperto tutto intero l'affresco del tradimento, l'empietà dei figli,
il patto di una natura umana primordiale!
cosa vi trattiene?
non sia la vostra cura di scambiare il delitto col suo indagatore!
Post by panurgo13
Allontanate da me la tentazione, ed insegnatemi non
citar giammai l'opera di quell'eretico barbaro privo d'ingegno.
no, la vostra accusa è la vostra condanna.
non c'è scelta in quell'opera, ma bacio dell'obbedienza.
Post by panurgo13
[...]
è il silenzio la voce del maligno in fuga. il silenzio operoso, lieto
e fruttuoso che vuole un orecchio esercitato alla quiete per essere
ascoltato. Gli strepiti degli spiritelli, son buoni tutti ad intenderli!
vi svelerò un segreto noto solo al popolo cristiano: non vi è usbergo
di preghiere che il maligno non perfori, ma una volta entrato, con gran
scompiglio degli umani, quell'usbergo incessabilmente il male divora,
come piaga che continuamente si risana.
Post by panurgo13
sopire, troncare,
monsignore illustrissimo; troncare, sopire voi dovete l'anelito della mia
carne col potente gesto della vostra mano episcopale........
non sarà la nostra mano, pazientate ancora un poco.
tutto è già amato, anche la vostra carne.
essa vivrà placata, mentre implacabile muore.

e ora dimenticatemi, perchè non sarò io il vostro nocchiero.
Voi attendete il vento che sospinge deciso, e darete il vostro
oro per un equipaggio all'altezza della traversata.
i miei occhi son consumati, e devo riprender il mio sentiero,
non sapendo come sia giunto io fin qui.

ag
panurgo13
2004-02-12 17:14:59 UTC
Post by Andrea Guglieri
orbene, cos'è la tentazione per resistervi, quando essa
toglie solo l'ultimo velo ai nostri atti?
Vous vous trompez, monseigneur, vous vous trompez. I miei atti sono puri e
limpidi, così che sereno potrò lavar le mie mani tra gli innocenti. E se
v'induce a pensar questo di me il mio dire rustico, rammentate che lasciva
est nobis pagina, vita proba.
Post by Andrea Guglieri
no, la vostra accusa è la vostra condanna.
non c'è scelta in quell'opera, ma bacio dell'obbedienza.
E perinde ac cadaver io obbedirò alla mia volontà.
Post by Andrea Guglieri
i miei occhi son consumati, e devo riprender il mio sentiero,
non sapendo come sia giunto io fin qui.
Abbiatevi pure il mio congedo, monsignore, e sappiate che non v'è cosa ch'io
vi dia più volentieri.

Sasaeanna
Sasaeanna
max man
2004-02-12 13:04:54 UTC
Post by panurgo13
[...]
Anche noi A non siamo poi così malaccio.
Secondo me siamo più spiritosi... Spiritosi.

ciao
max

Meleyak
2004-02-12 13:14:13 UTC
Post by max man
Anche noi A non siamo poi così malaccio.
Secondo me siamo più spiritosi... Spiritosi.
io faccio bene come questo conferma, a dire che Max Man scrive cose
erratissime.
E come Elfo bene fa a rilevare questo, cosi' che poi mi da' modo di
dire che sia Pietro Buttiglione sia Max Man spesso e volentieri, troppo
spesso e non so quanto volentieri, insegnano cose erratissime
Meleyak
max man
2004-02-12 13:40:50 UTC
Post by max man
[...]
stupendo.
Quasi dimenticavo questo suo memorabile intervento.
Una frase, fra l'altro, costruita borrominianamente in mirabile modo.

Tuttavia Casini non è affatto il test che individua, scindendoli per
coattiva reazione nervosa, gli A e i B.
E' solo il test che separa le persone creative dalla massa delle persone
creatine.

ciao
max

Sasaeanna
2004-02-12 16:29:12 UTC
Post by Pietro Buttiglione
Post by panurgo13
Questa la situazione. Aggiungo a titolo personale che ho avuto la
fortuna
Post by Pietro Buttiglione
di
Post by panurgo13
conoscere qualcuno del gruppo C e che sono le persone che mi hanno
mostrato
Post by panurgo13
e mi stanno mostrando il loro popò- insieme alla mia ragazza il
traverstito più >famoso di Ravenna- che anche il
Post by Pietro Buttiglione
Post by panurgo13
cattolicesimo può avere tanta pietà per me che sono un povero frustrato
cacognolo
Post by Pietro Buttiglione
Anche noi A non siamo poi così malaccio.
Secondo me siamo più spiritosi... Spiritosi.
:-)
Post by Pietro Buttiglione
ciao
max
Sasaeanna
2004-02-12 17:15:34 UTC
Quasi giusto. Diciamo che c'è un gruppo d cattolici A che me lo
un gruppo B che non me lo dà
Lo scambio di accuse poi non è di reciproco fascismo, io sono razzista
definiscono > figurati quanto me ne può fregare, sono anche un
ma quelli che me l'hanno dato io li difendo, anche se sono razzista e loro
comunisti
tanto non lo sono vista che hanno appoggiato il mio razzismo!
Ora vado dalla mia fidanzata, il travestito più famoso di Ravenna!
sono in aninimato però perchè ho paura delle donne, brutte cattive cattive
qui gliene dico di tutti i colori, ad una che ho puntatocosi' fogo tutta
la mia invidia
misogina! qui però perchè ho tanta in realtà, quella è cattiva cattiva,

Sasaeanna
Andreas Hofer
2004-02-12 12:28:52 UTC
Avanti popolo, alla riscossa!
Mauro_Arcisatese
2004-02-12 15:16:47 UTC
Post by Andreas Hofer
[...]
chi sono questi catt-comunisti ?
l'altro ieri sera c'erano diverse persone,
di cui una sola una cattolica
e pure simpatizzante dell' Opus Dei !
era lei, la moderatrice di ICRC, la cattocumunista a cui alludi ?

a proposito "caro" Andreas Hofer perche' giorni fa avevi
definito "prodotto da laboratorio" una cattolica torinese ?
da cosa nasce tutta questa cattiveria e odio ?

MaurodiArcisate