Messa in latino
pope
2007-07-09 06:50:09 UTC
Ormai da 2 settimane, tutti i TG a tutte le ore ci
propinano la lieta novella, ovvero che la messa si può ora
celebrare in latino

Certo che agli atei non gliene può fregar de meno, tuttavia
questo è un atto politico di notevole importanza, e si
tratta di dimostrare, per chi non l'avesse ancora capito, che
chi comanda è il papa.

Infatti B16 ha emesso questa bolla in sfregio al concilio
Vaticano II che aveva promosso la messa nelle lingue
nazionali, dimostrando coi fatti che il papa è più importante
del concilio dato che per B16 non c'è bisogno di alcun concilio per
annullare una disposizione di un precedente concilio.

Quella del maggior potere del concilio o del papa, è una lotta che
dura da anni, anzi, da secoli, già il Concilio di Costanza il 6 Aprile
1415 aveva stabilito con la bolla ''Haec Sancta'' la superiorità
del Conciclio sul papa
Questo principio fu poi addirittura dogmatizzato nel concilio
di Basilea che il 16 maggio 1439 nella deliberazione sulle
''Tre Verità'' sancì l'infallibilità del Concilio Generale
in quanto ''Veritas fidei catholicae''

Ma la sete di potere da parte dei papi non si è mai esaurita
e oggi più che mai ne vediamo ancora le tragiche conseguenze
Gigi
2007-07-09 07:35:01 UTC
Post by pope
Ormai da 2 settimane, tutti i TG a tutte le ore ci
propinano la lieta novella, ovvero che la messa si può ora
celebrare in latino
Da quanto avevo capito io il poter celebrare in latino era a discrezione
del vescovo di ogni diocesi. io stesso ho assistito a messe in latino.
Ora semplicemente questa autorità è stata data ad ogni singolo sacerdote
di parrocchia.
oliver
2007-07-09 08:38:34 UTC
Post by pope
[...]
Al contrario, il concilio diceva testualmente:

" L'uso della lingua latina, salvo diritti particolari, sia conservato nei
riti latini " (Sacrosanctum Concilium 36,1)

E' stato un papa (Paolo VI) ad essere più realista del re cancellando del
tutto la messa in latino.

Ora con Benedetto XVI si torna al vero spirito del Concilio.

Del resto, e' prevista solo la *possibilità* di celebrare messa in latino
senza chiedere permessi al vescovo, mica l'*obbligo*...

Vedere in questo una tracotante mossa papale contro il Concilio mi sembra,
francamente, una coglionata degna solo di quel coglionazzo rincoglionito di
pope.

Saluti.
Pastor Richards
2007-07-09 14:55:01 UTC
Post by oliver
Vedere in questo una tracotante mossa papale contro il Concilio mi sembra,
francamente, una coglionata degna solo di quel coglionazzo rincoglionito di
pope.
Afferma che agli atei della questione non gliene frega niente ma
l'unico a parlarne
in questo NG e' lui che molto signorilmente proclama il suo ateismo
tutto il giorno
(il suo ateismo coglione aggiungo)
pope
2007-07-09 17:57:08 UTC
Post by Pastor Richards
Post by oliver
[...]
caro testa di cazzo bigotto,

proprio il fatto che ne parlo solo io dimostra come i bigotti
oltre a non sapere un cazzo della loro religione ( e tu ne sei un
esempio eclatante) non capisconono un cazzo
nemmeno dei movimenti politici dei loro capi

A voi basta dire le preghierine e siete tutti tranquilli, quindi
ritirati nella tua stanzetta e prega
Pastor Richards
Stavo parlando di te, non stavo parlando con te.
pope
2007-07-10 06:40:48 UTC
Post by Pastor Richards
Post by pope
[...]
certo, confermi lo status dei bigotti, a loro basta parlare
di quelli che mandano all'inferno se non si inginocchiano
davanti al pezzo di legno

viceversa , accettando il colloquio dovrebbero inginocchiarsi davanti
alla verità , cosa impossibile per un credulone
selfsearcher
2007-07-10 08:44:37 UTC
Post by pope
[...]
Sai, sempre di inginocchiarsi si tratta.
Pensa un po' c'è anche non solo non si inginocchia ma segue fiducioso
Gesù, al di la di cazzate come le tue, da isolazionista.
pope
2007-07-10 17:26:01 UTC
se le mie sono cazzate, figurati tu che segui i fantasmi
pm
2007-07-09 20:52:20 UTC
Post by Pastor Richards
Post by oliver
francamente, una coglionata degna solo di quel coglionazzo rincoglionito di
pope.
Afferma che agli atei della questione non gliene frega niente ma
l'unico a parlarne
--------------------------
ma perchè anche fra i gattolici
si offendono i coglioni
come se avessero delle colpe
Claudio Bianchini
2007-07-10 02:05:33 UTC
Post by Pastor Richards
Post by oliver
[...]
Pope è ateo come io sono la Lollobrigida. Sta sempre a pensare al Cristo
Salvatore, è il suo chiodo fisso
pope
2007-07-10 06:43:03 UTC
Post by Claudio Bianchini
Pope è ateo come io sono la Lollobrigida.
rotfl

infatti io non sono ateo, sono non-credente, tutt'altra cosa
Post by Claudio Bianchini
Sta sempre a pensare al Cristo Salvatore, è il suo chiodo fisso
si, ma mentre io penso alla truffa con la quale certi furbastri si
impadroniscono di menti deboli come la tua, tu ti inginocchi
davanti a un pezzo di legno senza significato
pope
2007-07-09 17:54:46 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]

se sono rincoglinito io , pensa cosa a cosa sei tu che già non
capisci un cazzo della tua religione e ora per farla completa vai pure
alla messa in latino: tanto per te sempre arabo è
in latino
oliver
2007-07-09 18:17:35 UTC
Post by pope
se sono rincoglinito io ,
Senza se.
Post by pope
pensa cosa a cosa sei tu che già non
capisci un cazzo della tua religione e ora per farla completa vai pure
alla messa in latino: tanto per te sempre arabo è
in latino
Non richiedero' la messa in latino e tutto finira' li'.
La tragedia resta per i coglionazzi come te che si lanciano in deliri
dietrologici senza minimamente conoscere i termini della questione.
E, colti col dito nella marmellata, non sanno fare di meglio che insultare
chi li ha sbugiardati.
pope
2007-07-09 18:46:36 UTC
Post by oliver
Non richiedero' la messa in latino e tutto finira' li'.
come la volpe fece con l'uva
Post by oliver
La tragedia resta per i coglionazzi come te che si lanciano in deliri
dietrologici senza minimamente conoscere i termini della questione.
ahahahah
i termini della questione ?????

i termini della questione sono che la chiesa non sa più dove andare
a parare per reclutare ebeti come te
Post by oliver
E, colti col dito nella marmellata, non sanno fare di meglio che insultare
chi li ha sbugiardati.
e che cazzo avresti sbugiardato ? non sai andare oltre le stronzate
che hai sentito in sacrestia mentre chissà cosa facevi col parroco

non sai neanche cosa fa il vostro capo e tu vorresti sbugiardarre ?

ma vai a studirati le lezione di catechismo che fai più
bella figura e ritirati nella tua stanzetta a dire le pregheirine in
latino
oliver
2007-07-09 19:15:22 UTC
Post by pope
e che cazzo avresti sbugiardato ?
Il fatto che la questione e' esattamente al contrario di come la ponevi tu,
il Concilio richiede il latino e Ratzinger lo segue fedelmente.

Certo, se avessi capito almeno questo non saresti stato quell'elefantiaco
coglionazzo che sei, pieno di disprezzo e di slogan veteromangiapreti da
eiaculare sul primo che capita.
pope
2007-07-10 06:38:30 UTC
Post by oliver
Certo, se avessi capito almeno questo non saresti stato quell'elefantiaco
coglionazzo che sei, pieno di disprezzo e di slogan veteromangiapreti da
eiaculare sul primo che capita.
testina di cazzo

tutto quello che la chiesa possiede si basa sulla Donazione di Costantini,
un bel falso che per secoli ha causato morti e procurato denari
e potere a sproposito

quando lo IOR si deciderà a rendere pubblici i bilanci e quando il
Vaticano si deciderà a rendere pubblici i suoi archivi, allora vedremo
chi sono i coglionazzi che si inginocchiano davanti a un pezzo di legno

nmel frattempo limitati a dire le preghierine in latino
oliver
2007-07-10 08:23:24 UTC
Post by pope
testina
ANCORA QUI STAI?

Hai aperto un thread a capocchia, ti e' stato mostrato che sei un
coglionazzo che non sa neanche di che parla e continui a rispondere a
vanvera??

Ma ritirati nell'angolo con la coda tra le gambe, orrido coglionazzo
orchitico ed incontinente il cui unico fine nella vita e' eiaculare ai
quattro venti lo schifo che e' dentro di lui.
pope
2007-07-10 13:49:24 UTC
Post by oliver
Ma ritirati nell'angolo con la coda tra le gambe, orrido coglionazzo
orchitico ed incontinente il cui unico fine nella vita e' eiaculare ai
quattro venti lo schifo che e' dentro di lui.
ma come, hai già finito dui succhiare l'uccello al parroco ?

pussa via brutto finocchio, ritirati in sacrestia
che ora ariva anche il chierico
oliver
2007-07-10 14:08:06 UTC
Post by pope
ma come, hai già finito dui succhiare l'uccello al parroco ?
Ho capito, la tua e' solo invidia.

Vorresti succhiare l'uccello del tuo parroco ma lui non te lo da'.

E allora vieni su ICR a proiettare le tue fantasie malate sugli altri
utenti.

Crepa.
pope
2007-07-10 17:28:32 UTC
Post by oliver
Post by pope
ma come, hai già finito dui succhiare l'uccello al parroco ?
Ho capito, la tua e' solo invidia.
Vorresti succhiare l'uccello del tuo parroco ma lui non te lo da'.
ma per forza, ci sei già tu che lo sfianchi tutto il giorno
Post by oliver
E allora vieni su ICR a proiettare le tue fantasie malate sugli altri
utenti.
ma tu non sei un utente, sei solo un povero bigotto
credulone, una pecorella che si fa guidare dal suo pastore
e tu, senza pastore, dove mai potresti andare ?
Post by oliver
Crepa.
un bel saluto cristiano, alla stessa stregua di tutti i tuoi simili
oliver
2007-07-10 18:08:12 UTC
"pope" <***@alicio.it> ha scritto nel messaggio news:4693c1c2$0$36447$***@reader5.news.tin.it...

[cut totale per pieta' cristiana]

Siore e siori, ecco pope in azione mentre elargisce su ICR le sue perle di
saggezza:

http://snipurl.com/1o4k2

In verita' il video ti dona, qui appari molto piu' osceno.
pope
2007-07-11 05:32:56 UTC
Post by oliver
[cut totale per pieta' cristiana]
tu di cristiano ha solo la perfidia da prete mancato
Post by oliver
Siore e siori, ecco pope in azione mentre elargisce su ICR le sue perle di
http://snipurl.com/1o4k2
In verita' il video ti dona, qui appari molto piu' osceno.
ecco un'altra dimostrazione di cosa fanno i bigotti quando
non adorano il loro pezzo di legno preferito, castrati mentalmente
dalle loro manie sessuofobiche, si lanciano proni alla ricerca
delle depravazioni più abiette

scommetto che hai pensato che è un vero peccato che certi tempi
siano passati, un bel rogo avrebbe riempito il buco che hai in testa
oliver
2007-07-11 08:52:03 UTC
Post by pope
tu di cristiano ha solo la perfidia da prete mancato
Riaffiora l'acredine contro il prete che non te l'ha dato...
Post by pope
[...]
Mentre in seconda fila ci stanno i controbigotti come te, uguali e contrari
ai primi, che vorrebbero fare quello che fanno i bigotti ma, ahime', sono
piu' sfigati e devono contentarsi di spiare e sognare...
Che colpa ne ho se ti sei fatto un video col primo piano della tua faccia e
l'hai messo online?
Post by pope
scommetto che hai pensato che è un vero peccato che certi tempi
siano passati, un bel rogo avrebbe riempito il buco che hai in testa
I roghi di quelli come te esistono ancora, maiale. Si chiamano barbecue e mi
riempiono con gusto il buco nello stomaco.
pope
2007-07-11 09:09:38 UTC
Post by oliver
Post by pope
tu di cristiano ha solo la perfidia da prete mancato
Riaffiora l'acredine contro il prete che non te l'ha dato...
caro bigotto ebete , tu che ami tanto i preti e te
lo fai mettere nel culo dal primo chierico che vedi,
ti sei mai chiesto da dove provengono
tutte le proprietà e tutte le enormi ricchezze che ancor
oggi il Vaticano possiede ? è probabile che anche qualche tuo
antenato sia morto da schiavo mentre veniva frustato a sangue
da qualche frate mentre costruiva qualche Monastero
o qualche cattedrale
E se invece sei di nobili origini, fai una ricerca nel tuo albero
genealogico, potresti trovare qualche documento falsificato
col quale la chiesa ha depredato un tuo antenato dei suoi beni
e mentre ora stai mungendo la tua mucca, col ritrovamento
di quel documento potresti diventare il re della Valpadana

Nel frattempo continua a inginocchiarti davanti al tuo
pezzo di legno e a dire le preghierine in latino
oliver
2007-07-11 09:22:36 UTC
Post by pope
[...]
No, ma ho appena fatto con gioia una donazione sul sito del Vaticano:
http://www.vatican.va/roman_curia/secretariat_state/obolo_spietro/documents/index_it.htm
ed ho scoperto, con immensa gioia, che nell'ultimo anno le donazioni sono
praticamente raddoppiate, piu' di cento milioni di dollari.

Sicuramente qualche pope del futuro dira' che quei soldi sono stati estorti
casa per casa dalle guardie svizzere, ma per ora mi contento di vederti
vistosamente rosicare.

Gia' non sei intellettualmente stimolante per un colloquio personale, ma se
ora cominci pure a copincollare le risposte mi cascano le braccia e ti mando
sbadigliosamente al diavolo, di cui sei figlio.
pope
2007-07-11 17:10:07 UTC
Post by oliver
[...]
ahahahaah - le donazioni

ahahahahahahahaha

mentre i denari sporchi della mafia chi li ricicla ??

sei un pezzente miserabile mistificatore

se tu vuoi credere alle cazzate del vaticano fai pure
io non ci crederò neanche quando il vaticano
renderà pubblico il bilancio dello IOR nè
quando aprirà l'archivio segreto, tanto non
farà mai nessuna delle 2 cose mentre nel
frattempo i creduloni come te credono alle
''donazioni'''

ahahahahahahaha

le donazioni

neanche a zelig si ride tanto con una sola battuta
Post by oliver
Sicuramente qualche pope del futuro dira' che quei soldi sono stati
estorti casa per casa dalle guardie svizzere, ma per ora mi contento di
vederti vistosamente rosicare.
cretino, con 100 milioni di dollari il papa si fa una cena con tua sorella

prova a leggere qualche giornale, se ti riesce ma ne dubito, per vedere
quanto costano
agli italiani, compresi a quelli come me che del papa non gliene frega
nulla,
i suoi 15 giorni di vacanza
Post by oliver
Gia' non sei intellettualmente stimolante per un colloquio personale, ma
se ora cominci pure a copincollare le risposte mi cascano le braccia e ti
mando sbadigliosamente al diavolo, di cui sei figlio.
non vale la pena sprecare tempo con miserabili pezzenti idolatri
e creduloni come te che oltrre che a credere nei fantasmi credono
pure alle ''donazioni'''

ahahahahahaha - quanto fa ridere questa parola

vai subito a fare le elemosine
oliver
2007-07-11 21:11:07 UTC
Post by pope
ahahahaah - le donazioni
Si', le donazioni.

Per la precisione 101.900.192,71 euro solo per l'Obolo di San Pietro.

Quasi il doppio rispetto all'anno precedente, il che dimostra, assieme al
numero senza precedenti di presenze alle sue udienze pubbliche, la
popolarita' di Benedetto XVI, con sommo rosicamento dei vari coglionazzi
alla pope, esterni o interni che siano alla chiesa.

Certo, si puo' sempre fare di piu', speriamo che l'anno prossimo ci siano
ancora piu' donazioni per rendere la nostra amata madre Chiesa ancora piu'
presente nel mondo d'oggi, seguendo possibilmente l'esempio dell'ottimo
presidente della regione Veneto che ha stanziato generosamente 354mila euro
per le vacanze del Papa.

Invito ancora tutti gli uomini di buona volonta' a donare online qui:
http://www.vatican.va/roman_curia/secretariat_state/obolo_spietro/documents/index_it.htm
e magari a comprare anche qualche copia supplementare del gia'
fortunatissimo libro del papa "Gesu' di Nazaret".

Pope et aliae mentulae non praevalebunt
pope
2007-07-12 06:26:51 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
Inutile che fai propaganda per un importo di cui nessuno può
dare le prove , il vaticano, se non l'hai capito, puo' scrivere
quello che vuole a beneficio degli ebeti come te

Perchè invece non fai un bilancio di quanto ha reso allo stato
pontificio la Donazione di Costantino ?

magari anche di quanti morti
oliver
2007-07-12 08:27:03 UTC
Post by pope
[...]
Certo certo, i calcoli fatti dai ragionieri di oggi sono propaganda,
ravanare invece sull'influenza di un documento tardomedievale nato quando il
papa era gia' di fatto dominante da secoli e la cui influenza fattuale e'
del tutto imponderabile, no.
Continua a rosicare, coglionazzo, che il Vaticano continua a ricevere
donazioni alla faccia tua....
pope
2007-07-12 15:06:50 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
Cretino idiota e mistificatore

la Donazione di Costantino (il più grande e famigerato di una serie
interminabile
di falsi prodotti dalla chiesa in tutte le epoche) è stato il falso col
quale la chiesa diventò nei
secoli lo stato più potente d'Europa, militarmente, economicamente e
politicamente
e questo status lo detenne fino al 1870 e oggi ne abbiamo ancora
le conseguenze (vedi post di ''Preti'' sulle proprietà della chiesa)

Con tale Donazione che Gregorio VII fece introdurre nel diritto canonico,
la chiesa riuscì ad annettersi arbitrariamente
ed unilateralmente , oltre che vescovadi , monasteri e conventi,
case, terreni ,denari e quant'altro, intere regioni e interi stati come
la Corsica e le Isole Lipari come fece il tuo amico Urbano II (1088-1099)
Gregorio IX sostenne poi che a seguito di tale donazione, il papa
era l'univo vero imperatore del mondo, e tutto il mondo avrebbe dovuto
sottostare al papa, altro che anime da perdonare e pecore da portare
in paradiso e conquista spirituale, denaro, potere e denaro, questo
è sempre stata l'unica ragione di vita delal chiesa !!!!!!!!!!
La Donazione di Costantinino fu usata dai tuoi cari amici anche dopo
che ne fu scoperta e dimostrata la falsità, giusto per dire quanto
santa e apostolica sia la chiesa di roma davanti
alla quale tu ti inginocchi da vero ebete
Post by oliver
Continua a rosicare, coglionazzo, che il Vaticano continua a ricevere
donazioni alla faccia tua....
fintantochè siamo governati da leccaculi che si prostrano
come te, c'è ben poco da essere fieri, siete solo un branco
di ladri e di stupratori

e cmq quello che gode è il papa e i suoi preti, tu al massimo
guardi dal buco della serratura e godi della loro ricchezza
facendoti una sega, i soldi mica li danno a te, scemo di un bigotto !!!!
oliver
2007-07-12 18:07:27 UTC
Post by pope
[...]
Coglionazzo, la Chiesa era gia' potente nell'VIII secolo in cui fu redatto
quel falso ed ha continuato ad esserlo dopo che e' stato smascherato. Si
tratta di bassa cucina storica, non certo di un atto *costituente* della
fortuna storica della Chiesa.
pope
2007-07-12 19:52:33 UTC
Post by oliver
[...]
caro deficiente, dovresti provare quelle stronzate che spari
a vanvera

la ''fortuna'' storica dalla tua organizzazione criminale, dipese nei primi
secoli da molti fatti, principalmente da guerre e massacri
contro chiunque, in particolar modo contro ebrei, pagani.ed eretici
Hitler e Pol Pot al confronto furono dilettanti allo sbaraglio

Nell'VIII secolo la tua organizzazione criminale era già criminale, ma era
ancora assoggettata al potere degli imperatori europei, tanto che,
nonostante i milioni di morti che aveva già fatto con guerre e guerricciole,
i primi 8 concili ecumenici del primo millennio, furono convocati
da imperatori e non da papi

Ci volle la riforma di Gregorio VII per sovvertire la situazione,
anche se nel frattempo la chiesa aumentava di decennio in decennio
il proprio potere economico, sociale e politico soprattutto con le
guerre, a volte alleandosi con gli uni e a volte con gli altri, facendo
assassinare di volta in volta papi o re che non gradivano lo status quo,
ma anche con l'inganno, mentre i papi e i vescovi creavano dinastie
e nepotismo con mogli e figli legittimi donando loro vescovadi,
conventi, monasteri ed intere regioni, mentre depredavano chiunque
lasciando sul lastrico persino concubine e figli illegittimi in quantità
.

Quindi Il falso della Donazione servì solo ad ''aumentare''
il potere e i possedimenti terreni della Chiesa (quelli celesti
non le interssano più di tanto) giacchè essa si impossessò
dei suoi averi prima con la menzogna (vedi i vangeli) poi con le guerre
e quindi anche con la produzione industriale di falsi di ogni tipo

C'è proprio da andar fieri di chi predica pace ma si è imposto con la
menzogna, la guerra, la fraudolenza,, l'inganno, l'esproprio, lo smercio
di indulgenze, di reliquie e cosucce del genere.

A proposito, ho dei capelli di Gesù Bambinio da vendere, ne vuoi
qualcuno ? te li metti sul comodino per dire le preghierine .
oliver
2007-07-13 06:44:14 UTC
Post by pope
Post by oliver
[...]
Intanto hai confermato anche tu, a modo tuo, che quel documento era piu' un
tentativo di legittimazione formale di fronte alle mire degli imperatori
piuttosto che uno strumento sostanziale per incamerare ricchezze che la
Chiesa gia' aveva da secoli.
pope
2007-07-13 08:22:16 UTC
Post by oliver
[...]
ma non dire cazzate, quello fu lo strumento col quale
la chiesa raggiunse il suo apice - nessuno si sarebbe
sognato di annettersi la Corsica se non la chiesa con
l'esibizione della Donazione di Costantino
oliver
Chissa' come avrebbe fatto a sopravvivere la Chiesa senza la Corsica...
pope
2007-07-14 06:50:08 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
però potresti chiedere al tuo parroco l'elenco dei beni
di cui la chiesa è entrata in possesso con quello
splendido documento
pope
2007-07-12 06:39:21 UTC
Post by oliver
e magari a comprare anche qualche copia supplementare del gia'
fortunatissimo libro del papa "Gesu' di Nazaret".
Fortunatissimo una minchia, l'avranno comprato i soliti
collegi di suore o i conventi di frati minorati.

il tuo papa deve essere un gran ignorante oltre che
un grande mistificatore come tutti i suoi predecesori, dal momento che
all'epoca del tuo presunto eroe, Nazareth nemmeno esisteva
o se esisteva era talmente piccola da essere un villaggio
insignificante - questo dimostrano quei pochi resti archeologici
trovati finora, ovvero poche case ed un solo frantoio
Ma sarà difficile che il tuo parroco te lo dica.

Qualche furbastro ha usato quel nome a posteriori pr giustificare
l'appellativo ''nazareno'', che vuol dire tutt'altro, ovvero
qualcosa di compromettente che bisognava nascondere
(nazir, nazireo, nazoreo, scegli un po' tu)

Se il tuo eroe fosse stato di Nazareth, caro bigotto ignorante, il
suo appellativo sarebbe stato ''nazarettano'' , come si chiamano
tuttora gli abitanti di Nazareth

ma possibile che non ci sia un credulone in grado di usare
almeno una piccola parte del già pur piccolo cervello in sua dotazione ?
Gigi
2007-07-12 07:29:33 UTC
Scusa se entro nel discorso, mi spieghi la tua visione a livello storico
quando parli di costantino e di quel che ha lasciato alla chiesa?
Grazie.
pope
2007-07-12 07:41:57 UTC
magari se quoti meglio si capisce con chi ce l'hai
Gigi
C'è bisogno di avercela con qualcuno per fare una domanda?
pope
2007-07-12 15:13:09 UTC
Post by Gigi
Post by pope
Post by Gigi
[...]
visto che hai scritto ''mi spieghi.......'' mi pareva evidente
che ti stessi rivolgendo a qualcuno in particolare

altrimenti avresti scritto ''chi mi spiega .............''
Gigi
2007-07-12 17:19:27 UTC
Post by pope
Post by Gigi
Post by pope
Post by Gigi
[...]
Ok formalizzo.
Scusa Pope, mi spieghi la tua visuale a livello storico sul lascito di
Costantino alla Chiesa?
Grazie.
pope
2007-07-12 19:29:38 UTC
Post by Gigi
Ok formalizzo.
Scusa Pope, mi spieghi la tua visuale a livello storico sul lascito di
Costantino alla Chiesa?
Grazie.
repetita juvant

[...]
e questo status lo detenne fino al 1870 (Breccia di Porta Pia) e oggi ne
abbiamo
ancora le conseguenze (vedi post di ''Preti'' sulle proprietà della chiesa)

Con tale Donazione che Gregorio VII fece introdurre addirittura
nel diritto canonico, la chiesa riuscì ad impossessarsi arbitrariamente
ed unilateralmente , oltre che vescovadi , monasteri e conventi,
case, terreni ,denari e quant'altro, intere regioni e interi stati come
la Corsica e le Isole Lipari come fece il famigerato Urbano II (1088-1099)
Gregorio IX sostenne poi che a seguito di tale donazione, il papa
era l'unico vero imperatore del mondo, e tutto il mondo avrebbe dovuto
sottostare al papa, altro che anime da perdonare e pecore da portare
in paradiso e conquista spirituale, denaro, potere e denaro, questo
è sempre stata l'unica ragione di vita della chiesa !!!!!!!!!!
La Donazione di Costantinino fu usata dai pretonzoli anche dopo
che ne fu scoperta e dimostrata la falsità, giusto per dire quanto
santa e apostolica sia la chiesa di roma

Per concludere, tutto ciò che la chiesa oggi possiede , dipende
in gran parte proprio da falso della Donazione di Costantino
al quale vanno aggiunti altri clamorosi falsi come le Decretali
Pseudo-Isidoro

Nel medio-evo la produzione di falsi da parte della chiesa raggiunse
dei limti inverosimili dato che si falsificava qualsiasi cosa, dagli atti
di proprietà dei monasteri, dei vescovadi, alla vita di santi mai
esistiti, alle accuse agli ebrei per impossessarsi dei loro averi ,
alla sindone, alle reliquie ecc ecc
(tu pensa alle cose più immonde e sarai ancora lontano dalla verità)

Ci sono dei vescovadi per la fondazione dei quali è piovuta
una lettera dal cielo firmata direttamente da dio .

Il guaio è che certa gente ci crede ancora
oliver
2007-07-12 08:26:58 UTC
Post by pope
Post by oliver
e magari a comprare anche qualche copia supplementare del gia'
fortunatissimo libro del papa "Gesu' di Nazaret".
Fortunatissimo una minchia, l'avranno comprato i soliti
collegi di suore o i conventi di frati minorati.
Ad un mese dall'uscita aveva gia' venduto un milione e mezzo di copie e a
tutt'oggi e' ancora il libro religioso piu' venduto in Italia.
Rosica, coglionazzo.
Post by pope
il tuo papa deve essere un gran ignorante oltre che
un grande mistificatore come tutti i suoi predecesori, dal momento che
all'epoca del tuo presunto eroe, Nazareth nemmeno esisteva
Fatti un viaggio al museo archeologico di Gerusalemme dove e' esposta una
lapide in marmo del terzo secolo a.C. col nome di Nazareth e poi sparisci
coglionazzo.
Post by pope
[...]
il nazireato era una precisa istituzione biblica, che cazzo c'era da
nasconderlo lo sai solo tu, coglionazzo.
pope
2007-07-12 14:47:36 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
ahahahahahah

vecchia storia da catechismo per ebeti creduloni

Infatti non si tratta di una lapide, cretino, ma di un pezzo di
pietra (tipo quelle che indicano anche oggi le città)
che indicava Gennezareth venduta dai tuoi capi ai coglioni
come te per Nazareth

ma quanto sei ignorante e mistificatore

più che in Palestina mi sembra tui possa andare affanculo
visto che voi bigotti siete solo capaci di cambiare persino la storia
a vostro uso e consumo
Post by oliver
il nazireato era una precisa istituzione biblica, che cazzo c'era da
nasconderlo lo sai solo tu, coglionazzo.
cretino ignorante, solo gli Esseni facevano voto di nazireato
e Gesù secondo i tuoi capi mistificatori, non era nun esseno, anzi,
per la chiesa gli esseni nono sono mai esistiti
Per questo essa ha nascosto per 2000 anni la vera
natura del tuo eroe, un esseno rivoluzionario che aveva
fatto voto di nazireato
oliver
2007-07-12 18:07:31 UTC
Post by pope
Infatti non si tratta di una lapide, cretino, ma di un pezzo di
pietra (tipo quelle che indicano anche oggi le città)
che indicava Gennezareth venduta dai tuoi capi ai coglioni
come te per Nazareth
No, coglionazzo. Non e' ne' una pietra che indica le citta' (e' una lista
delle classi sacerdotali appesa ad una sinagoga) ne' indica Gennezareth (il
lago? forse ti confondi col 7q5 coglionazzo come sei) ma proprio Nazareth
(l'unica incertezza e' sulla Z che puo' essere S).
Ritenta, sarai piu' fortunato.
Post by pope
cretino ignorante, solo gli Esseni facevano voto di nazireato
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazireato
Non ho parole per la tua ignoranza che si atteggia a maestrino.
Coglionazzo e' troppo poco.
Bhisma
2007-07-12 18:20:56 UTC
Post by oliver
[...]
Ma non è mica vero, sai? :o)

Con buona pace di Messori e di tutti i siti cattolici che riprendono
la sua bugia, la lapide di Cesarea è danneggiata, ed è impossibile
stabilire se si riferisca a Nazareth o a un toponimo diverso.

Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
oliver
2007-07-12 18:29:45 UTC
wikipedia inglese e' un sito cattolico?
Bhisma
2007-07-12 18:37:44 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
[...]
Magari l'articolo l'ha scritto un cattolico, che ne so :o)

Sta di fatto che quella di Messori è una balla, e che il
danneggiamento della lapide rende impossibile capire se si tratta di
Nazareth o di un altro toponimo.

Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
oliver
2007-07-12 18:42:07 UTC
fonti?
Bhisma
2007-07-12 19:10:56 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
Sta di fatto che quella di Messori è una balla, e che il
danneggiamento della lapide rende impossibile capire se si tratta di
Nazareth o di un altro toponimo.
fonti?
La stele stessa:

Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
oliver
2007-07-13 06:45:09 UTC
Post by Bhisma
Post by oliver
fonti?
http://www.gesustorico.it/images/nazaret_lapide_sm.jpg
Nazareth c'e' scritto chiaramente, il problema giustamente e' che essendo
tagliata ai margini potrebbe anche esserci stata qualche altra lettera
prima.
Da qui a dare per scontato che sia Genezareth come diceva pope ce ne
passa....
Bhisma
2007-07-13 08:14:24 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
http://www.gesustorico.it/images/nazaret_lapide_sm.jpg
Nazareth c'e' scritto chiaramente,
No. *Chiaramente* lì ci sono quattro lettere ebraiche: "nun" (N)
"tsadi" (TS), resh (R) e taw (T), senza vocali ovviamente, e precedute
da una frattura ai margini, nella quale è altamente probabile, visto
lo stile epigrafico, che vi fossero altre lettere.
E' *impossibile* stabilire con sicurezza quale fosse la parola
scritta, in queste condizioni.
Ragion per cui Messori ha raccontato una delle sue solite palle, e i
siti cattolici gli sono andati dietro a decine. Punto.

Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
oliver
2007-07-13 12:27:35 UTC
Post by Bhisma
Ragion per cui Messori ha raccontato una delle sue solite palle, e i
siti cattolici gli sono andati dietro a decine. Punto.
Ti assicuro che la cosa va ben oltre Messori, vista la quantita' di siti
stranieri che ne parlano.

Toh, persino pope ha appena citato un sito anticlericale
(http://www.jesusneverexisted.com/nazareth.html) che da' per scontato che
quella sia Nazareth.

Tutto il mondo influenzato da Messori?
Bhisma
2007-07-13 16:43:06 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
[...]
Le mezogne hanno la tendenza a replicarsi, quando c'è un incentivo.
La lapide l'ho fatta vedere, il perché non si possa affermare che
parla di Nazareth è chiarissimo, il resto non mi interessa.

Saluti da Bhisma
... e il pensier libero, è la mia fé!
pope
come chiedere all'oste se ha il vino buono
pope
2007-07-12 20:06:43 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
Sta di fatto che quella di Messori è una balla, e che il
danneggiamento della lapide rende impossibile capire se si tratta di
Nazareth o di un altro toponimo.
fonti?
dovresti prima chiedere al tuo amico falsario Messori
da dove tira fuori le sue stronzate, probabilmente
gliele suggerisce quell'altra falòsaria, la Marta Sordi

chettecredi, che non conosciamo chi spaccia menzogne
per creduloni ebeti come te ?
pope
2007-07-12 20:36:04 UTC
Post by oliver
Post by Bhisma
Sta di fatto che quella di Messori è una balla, e che il
danneggiamento della lapide rende impossibile capire se si tratta di
Nazareth o di un altro toponimo.
fonti?
Cretino di un bigotto, ma quali fonti vuoi ? anche se Nazareth fosse
esistita , dire che Nazareno
deriva da Nazareth è come dire che un domenicano si chiama così perchè è
nato
in una città che si chiama domenica

C'è da aggiungere che a Nazareth non vi sono precipizi, non è stata
mai trovata alcuna sinagoga , e nemmeno vi è il lago dove stanno
le barche sulle quali saliva il tuo eroe quando si alzava al mattino
Mai più falso fu più falso di questa invenzione

La piccola città che porta questo nome [Nazareth], dove ingenui pellegrini
possono visitare l'officina di Giuseppe, fu identificata come la città di
Cristo solamente nel IV secolo..."(Charles Guignebert [Francia, 1867/1939,
professore di Storia del Cristianesimo presso l'Università Sorbona di
Parigi], Manuel d'Histoire Ancienne du Christianisme);

"In realtà, per quel che riguarda Nazareth, gli storici non hanno potuto
trovar traccia di una città di quel nome sino al IV secolo d.C.; secondo le
fonti ebraiche, bisogna scendere addirittura sino al secolo IX. Nei vangeli
non troviamo mai l'espressione Gesù di Nazareth ma soltanto Gesù il Nazoreo,
talvolta scritto anche Nazoreno o Nazareno... ora, nessuno di questi
appellativi, per quanto si sia cercato di forzarne l'etimologia, può farsi
risalire ad un nome come Nazareth... è da questi termini che è derivato il
nome della città di Nazareth, e non viceversa"(Ambrogio Donini [accademico,
specializzatosi in ebraico e siriaco presso la Harvard University, USA, è
stato docente universitario in Italia], Storia delle religioni, 1959);

"El-Nasirah è un villaggio della Galilea, nel quale la tradizione cristiana
riconosce l'antica Nazareth, patria di Gesù.Tuttavia, Nazareth - meglio
Natzrath o Notzereth - non è mai esistita e l'appellativo Nazareno che
accompagna il nome di Gesù negli scritti neotestamentari non indica affatto
il suo paese di origine..."(M. Craveri, [autore di numerosi saggi sulla
storia delle cristianesimo, tradotti in molte lingue e pubblicati in Italia
e all'estero, e curatore di una raccolta di scritti apocrifi] La Vita di
Gesù, 1974);

"...Gesù non era di Nazareth. Un'infinità di prove stanno ad indicare che
Nazareth non esisteva ai tempi biblici. E' improbabile che la città sia
sorta prima del III secolo. 'Gesù di Nazareth', come molti studiosi della
Bibbia sarebbero oggi pronti a confermare, è una cattiva traduzione
dell'originale greco Gesù il Nazareno..."Baigent, Leigh, Lincoln [autori di
alcuni libri sul cristianesimo antico e sui manoscritti del Mar Morto, fra
cui il best seller internazionale "The Dead Sea Scrolls Deception"],
L'Eredità Messianica, Tropea, Milano, 1996);

"É stato Matteo per primo a generare l'equivoco secondo cui l'espressione
'Gesù il Nazoreo' dovesse avere qualche relazione con Nazareth, citando la
profezia "sarà chiamato Nazareno (Nazoraios)" che, a conclusione del suo
racconto sulla natività, egli associa col passo "ritirandosi in Galilea e
andando a vivere in una città chiamata Nazareth". Questa non può essere la
derivazione del termine, poiché anche in greco le ortografie di Nazareth e
nazoreo differiscono sostanzialmente" (R.H.Eisenman [professore di religioni
medio orientali e di archeologia, nonché direttore dell'Istituto per lo
studio delle origini giudeo-cristiane alla California State University]
James the Brother of Jesus, Penguin Books, 1997);
Claudio Bianchini
2007-07-13 01:38:51 UTC
Post by pope
[...]
Avvertito poi in sogno, si ritirò nelle regioni della Galilea 23 e, appena
giunto, andò ad abitare in una città chiamata Nazaret, perché si adempisse
ciò che era stato detto dai profeti: "Sarà chiamato Nazareno"
Post by pope
Baigent, Leigh, Lincoln
Tra non molto avrai una bella sorpresa da costoro :-D
oliver
2007-07-13 06:45:01 UTC
Post by oliver
fonti?
Charles Guignebert Ambrogio Donini M. Craveri
Baigent, Leigh, Lincoln
Se queste sono le tue fonti, studiosi di un secolo fa del tutto digiuni
delle scoperte archeologiche dell'ultimo secolo, studiosi veteromarxisti che
ormai nessuno prende piu' sul serio, giornalisti ciarlatani che vanno dietro
ogni teoria strana, beh, meglio wikipedia!
pope
con wikipedia in relazione al cristianesimo ti ci puoi pulire il culo
pope
2007-07-12 19:55:10 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
aahahahahahaha

un cretino come te non può che credere alle falsità di Messori

Lo sai che Messori ha anche la targa ''originale'' con
la scritta INRI, vero ?

davvero una persona credibile

vai a dire le preghierine, cretino da gara
Claudio Bianchini
2007-07-13 01:40:08 UTC
Questa è bellissima :-DDDDDDDDDDD
pope
2007-07-13 06:52:18 UTC
Post by Claudio Bianchini
Post by pope
Lo sai che Messori ha anche la targa ''originale'' con
la scritta INRI, vero ?
Questa è bellissima :-DDDDDDDDDDD
beh, l'ha detto lui stesso in un'intervista su rete4
in uno di quei ''documentari'' ordinati da B16
oliver
2007-07-13 06:44:25 UTC
Post by pope
aahahahahahaha
un cretino come te non può che credere alle falsità di Messori
come un coglione come te non puo' che citare con orgoglio due ciarlatani
conclamati come baigent e leigh.
a quando un bel sanguinaccio di sang real?
pope
2007-07-13 09:44:11 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
Cretino, quello a cui ti riferisci tu è una palla astronimica del
Messori, noto falsario e illusionista per ebeti come te dal momento che
nel suo libro , Ipotesi su Gesù, SEI, Torino 1976, pp.231-232
ha scritto spudoratamente il falso ovvero indicando AC
invece che EV

Infatti se leggi qualcosa di più serio, scopri la verità
Excavations by Michael Avi-Yonah at Caesarea in 1962:

Caesarea
History and archaeology actually begin to coincide with the discovery of a
fragment of dark gray marble at a synagogue in Caesarea Maritima in August
1962. Dating from the late 3rd or early 4th century the stone bears the
first mention of Nazareth in a non-Christian text. It names Nazareth as one
of the places in Galilee where the priestly families of Judea migrated after
the disastrous Hadrianic war of 135 AD.

J.D. Crossan (The Historical Jesus)
oliver
2007-07-13 12:28:31 UTC
Ma non era Gennezareth?
pope
2007-07-14 09:00:00 UTC
Post by oliver
[...]
Ma il parroco non ti spiega nulla ?

vi è una quantità infinita di ritrovamenti archeologici
che sono stati fatti passare per ''veri'' , ovvero dell'epoca
di cristo o che si riferiscono al cristianesimo, che
vanno dalla casa di Maria alla mai esistita sinagoga di Nazareth
o alla contraffatta attuale sinagoga di Cafarnao.
Molti di tali ritrovamenti consistono in lapidi o meglio, semplici
tavole di pietra (del tipo delle nostre pietre miliari) che
recano l'iscrizione ''Gennezareth'' dal momento che questo
era uno dei nomi il nome del Lago di Tiberiade e servivano
come indicazione ai viaggiatori - natralmente qualche furbastro vuol far
passare Nazareth per Gennezareth

Io mi riferivo a tali pietre, mentre poi, vista la precisazione
del 3d, ho voluto far vedere come il falsario Messori
si presti a meschine contraffazioni anche dei dati storici
che peraltro sono facilmente controllabili da chiunque,
esclusi naturalmente i creduloni

pope
2007-07-12 20:05:26 UTC
Post by oliver
Post by pope
cretino ignorante, solo gli Esseni facevano voto di nazireato
http://it.wikipedia.org/wiki/Nazireato
Non ho parole per la tua ignoranza che si atteggia a maestrino.
Coglionazzo e' troppo poco.
ahahahahahahaah

ed io dovrei star qui a discutere con si fa
una cultura basata sulle cazzate che scrive wikipedia ??

e la tua somma conoscenza dei nazirei si basa su quelle 4 righette
scritte che hai letto per la prima volta su wikipedia ?

ma vai a cagare cretino
studia Giuseppe Flavio e Philo di Alessandria e poi ritorna
a parlare di esseni e nazireati
oliver
2007-07-13 06:44:41 UTC
Post by pope
ma vai a cagare cretino
studia Giuseppe Flavio e Philo di Alessandria e poi ritorna
a parlare di esseni e nazireati
Coglionazzo, ti ho solo mostrato che il nazireato era una pratica ebraica
ben precedente gli esseni e quindi la tua affermazione che *solo gli esseni
facevano voto di nazireato* e' una delle tue solite coglionate.
pope
2007-07-13 09:31:51 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
ah si, infatti il voto di nazireato l'avevano fatto anche Giovanni
Battista e Paolo che nontoriamente non erano esseni

ma vai a cagare
oliver
2007-07-13 12:28:25 UTC
Post by pope
ah si, infatti il voto di nazireato l'avevano fatto anche Giovanni
Battista e Paolo che nontoriamente non erano esseni
Coglionazzo, gli esseni saranno pure stati nazirei ma non ogni nazireo era
esseno ne' essere nazireo implicava necessariamente essere esseno,
altrimenti pure Sansone era esseno. Ci arrivi o no?
pope
2007-07-14 07:50:05 UTC
Post by oliver
Post by pope
[...]
cretino con la coda da asino, lo sanno anche i topi che il nazireato
era un voto istituito da Mosè e che lo potevano fare anche le donne (vedi
Berenice in Guerra Giudaica 2.15.1), solo che gli ebeti
ignoranti e bigotti come te non sanno che , nonostante la sua
pratica avvenuta per secoli fra i giudei fino agli Asidei prima
e ai Maccabei dopo, solo gli Esseni avevano mantenuto quella
tradizione ai tempi in cui visse il tuo eroe

Infatti solo cos' si spiega perchè

1) per secoli la chiesa ha nascosto il legame fra nazirei ed esseni
e continua ancora a nasconderlo nonostante i ritrovamenti di Qumran

2) in Atti 24,5 l' avvocato Tertullo parlando di Paolo lo accusa dicendo
''Abbiamo scoperto che quest'uomo è una peste,
fomenta continue rivolte fra i giudei ed è a capo di una setta di nazirei''

E' lampante che se non ci fosse stato alcun legame o addirittura
una identificazione tra nazirei ed esseni, essendo questi ultimi invisi
ai giudei a causa della loro posizione antiromana e di rivoluzionari,
l'avvocato non avrebbe avuto motivo di accusare Paolo di essere un
rivoltoso nazireo, amenochè un nazireo non si identificasse con un esseno.

3) che c'è stato bisogno di inventare Nazareth per giustificare
l'appellativo di Nazareno dato al tuo eroe per nascondere la
sua vera identità di nazireo ovvero di esseno ribelle

Ci sarebbero altre decine di episodi per dimostrare il legame
nazirei-esseni, basta leggere i tuoi libercoli sacri, cosa che
tu evidentemente non hai ancora fatto
G. Paolo
2007-07-09 16:40:03 UTC
Post by pope
[...]
Ma non hai ancora capito che siccome stanno perdendo fedeli.....(cioe'
creduloni) debbono rimpinguare le fila .....con i seguaci di Lefevre... il
quale ha continuato a celebrare le messe in latino...malgrado le
"scomuniche"...
--
G. Paolo Vanoli (I2VGP) - Giornalista pubblicista - Consulente in Scienza
della Nutrizione e Medicine biologico Naturali

"Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il
tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene
accorgere, in una dittatura. E il tentativo di limitare l'arte della
medicina solo ad una classe di persone, rappresenterà la Battaglia della
scienza medica".
(By Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA - 17
Sett 1787)
220 anni dopo questa situazione di dittatura sanitaria si e' realizzata
e TU caro lettore cosa fai per contrastarla ??