GUERRA ALLA CHIESA Cattolica
Googleearth
2007-04-24 15:58:22 UTC
Questa pagina web
raccoglie tutti i continui affronti e insulti contro la Chiesa Cattolica,
soprattutto in questo ultimo periodo:
http://www.sandrodiremigio.com/blog/attacchi_alla_chiesa_cattolica.htm

Vi chiedo critiche e giudizi.
Grazie
selfsearcher
2007-04-24 16:06:47 UTC
Post by Googleearth
[...]
Con tutto il potere temporale che ha la curia vaticana perchè
difenderli? Sono uno stato estero. Punto.
Raffaele Benzi
2007-04-24 16:06:53 UTC
Post by Googleearth
[...]
Sembrano pochi, per la realta' aggressiva e retriva ed integralista di
questa chiesa guidata da un teologo vecchio legato ad idee vecchie ed a
regole vecchie...

Io inizierei una vera campagna CONTRO, a 360 gradi...

Questo e' solo l'inizio, le nuove generazioni saranno sempre piu' lontane
dalla presenza contestuale di un clero rapace ed invadente, cosi', piano
piano, anche questo dio sara' dimenticato...

Raffaele
Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
Raffaele Benzi
2007-04-24 16:38:49 UTC
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
CHI?????

Che cosa c'entra quel personaggio con la realta' della religione attuale?

Ammettendo pure che sia esistito , ( e giusto che sono di buon umore per il
ponte...) , come faresti a ricollegarlo a qualcosa di tanto diverso, visto
che lui era un EBREO, per giunta RABBINO, per conseguenza necessaria
SPOSATO...oltre che un discendente di dinastia reale?
Perche' non si scappa, se e' esistito, discendente di stirpe davidica
doveva essere, se quelli erano i suoi genitori, anche perche' se non fossero
stati quelli, MAI sarebbe entrato in Gerusalemme su di un'asina
bianca...Lapidato sul posto sarebbe stato.

Ora, divise le due cose, non credi che se il sacro soglio fosse un vero
stato , qualcuno non dovrebbe dichiarargli guerra, occuparlo e ridistribuire
nel mondo il maltolto?

Raffaele
darik
2007-04-24 16:41:35 UTC
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
lui, nulla! forse non è nemmeno esistito come uomo,
senz'altro non è esistito come dio!
drk
karman
2007-04-24 19:12:28 UTC
Post by darik
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
lui, nulla! forse non è nemmeno esistito come uomo,
senz'altro non è esistito come dio!
E esistito..!
E mi anche fa piacere sentirti dire che Lui non ti ha fatto nulla.!
drk
io speriamo me la cavo
2007-04-24 18:49:04 UTC
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
mica sono la stessa cosa.

ismlc
karman
2007-04-25 05:40:09 UTC
Post by Googleearth
Post by Raffaele Benzi
Post by Googleearth
[...]
( per l'autore della sotto allegata affermazione che non leggo fra i
miei post:)
Post by Raffaele Benzi
[...]
La pensavano cosi' anche 2000 anni fa..(come modernita c'e' lo " zero
assoluto" in tale affermazione.!.)
Ma il Cristo regnera'sempre, fiolo, perche' i "Cieli e la Terra passeranno,
ma le Sue parole, no.! (a prescindere dai papi, puttanieri o meno, e dal
dal clero rapace,)
Mai letto Nulla di Don Benzi ?
Fallo.Lui si che e' un GRANDE !.

* § K A R M A N * §
pope
2007-04-25 06:27:13 UTC
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
gesù non è mai esistito quindi non può aver fatto nulla
ma sono i suoi proseliti che hanno sulla coscienza milioni di morti
karman
2007-04-25 16:27:09 UTC
Post by pope
Post by Googleearth
Mi verrebbe da chiederti cosa ti ha fatto di male Gesù?
gesù non è mai esistito
Allora sbagliano gli Ebrei(che ci parlano di Lui anche se lo negano come
messia )ma non si son mai sognati di dire che Gesu non e mai esistito !
Sbaglia il Corano( che fra i grandi profeti annovera Gesu che onora,e la Sua
mamma)
Sbagliano gli evangelisti .Sbaglia Tacito,..e dinvece..
Invece : Allegria,fioli.!!.))) Eccovi niente Popedimeno che..: Pope , .che
ne sa piu' del Corano, Piu del Talmud, piu di Pietro,piu' di Paolo, piu' suo
cugino, e del il gatto del vicino..(miaoooo.).
Lo famo Santo?. ..Chi?
Il gatto, ovvio.!.))))....

* § K A R M A N * §

darik
2007-04-24 16:37:42 UTC
Post by Googleearth
Questa pagina web
raccoglie tutti i continui affronti e insulti contro la Chiesa Cattolica,
http://www.sandrodiremigio.com/blog/attacchi_alla_chiesa_cattolica.htm
Vi chiedo critiche e giudizi.
io posso solo aggiungerci altri insulti........
se ti va?!?
drk
karman
2007-04-25 16:30:41 UTC
Post by darik
Post by Googleearth
[...]
Dai dai dai..
Provace ..!!!
drk
Baron d'Holbach ~1723-1789~
2007-04-24 17:14:44 UTC
Post by Googleearth
Vi chiedo critiche e giudizi.
Grazie
Grazie a lei, non ridevo cosi' da tempo
--
"Solo quando il mondo sara' diventato abbastanza onesto da non
impartire lezioni di religione ai ragazzi prima del quindicesimo anno
di eta', ci si potra' aspettare qualche cosa da lui." (A. Schopenhauer)
karman
2007-04-24 19:14:50 UTC
Post by Baron d'Holbach ~1723-1789~
Post by Googleearth
[...]
Ma allora, ai tempi del Battista,che li battezzava da adulti,
le cose andavano a gonfie vele,,no??
O sbaglio)??
karman
E ched'e'? la Guerra di.. Pietro ?(.F.DE ANDRE')..
selfsearcher
2007-04-24 17:30:43 UTC
Post by Googleearth
[...]
Hehehe... già già...

Dormi sepolto in un campo di grano
Non è la rosa non è il tulipano
Che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
Ma sono mile papaveri rossi

Sono andato a getto (di pixel). Però non so se si adatta a lui...
karman
2007-04-24 18:02:37 UTC
Post by selfsearcher
Post by Googleearth
[...]
" Sparagli Pietro..Sparagli ora

Beh, non credo si adatti: la canzone di de Andre denuncia la crudelta e la
mostruosita della guerra in cui, o spari per primo , o muori
ammazzato..!Non hai scampo.
Infatti conclude:

Cadesti a terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chieder perdono per ogni peccato.
Cadesti a terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno
e non ci sarebbe stato ritorno..

Dormi sepolto in un campo di grano
Non e' la rosa, non e' il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi,
ma sono mille papaveri rossi..

(bella..davvero "Grande Poesia"!.))

* § K A R M A N * §

il tulipano

.
.
karman
2007-04-24 17:50:31 UTC
Post by Googleearth
[...]
Ho sempre sostenuto quel famoso assioma di un grande:"
"Non condivido quello che dici, ma mi battero fino alla morte per
permetterti di esprimerlo liberamente"
Questa e' in sintesi la Democrazia.Non amo i papi, ne' le loro postille, ma
fossi papa,
sarei coerente col mio compito di rappresentare Gesu'.E quindi Di GRIDARE
,DAI TETTI,
I VALORI EVANGELICI( con l'esempio ).
Le minacce, son solo segni di vigliaccheria! Da qualsiasi parte provengano.
Ma difendere il Cristo,se lo si Ama, e' segno di Coraggio, di Amore , di
dedizione totale.a LUI..
Il Cristiano e' tale, nella misura in cui si dona a Gesu' con tutto se
stesso.
Come Lui si e' Donato per noi.
E su questo, karman, Cristiano Doc non avra' mai il minimo dubbio.
.
Araba Fenice Venerea
2007-04-24 18:25:12 UTC
Post by Googleearth
Questa pagina web
raccoglie tutti i continui affronti e insulti contro la Chiesa Cattolica,
http://www.sandrodiremigio.com/blog/attacchi_alla_chiesa_cattolica.htm
Vi chiedo critiche e giudizi.
La chiesa ha ammazzato sempre e comunque finche' poteva...
Dall'impero romano in disfacimento colonizzato nei suoi apparati dagli
appartenenti della setta cristiana che ne hanno accelerato la dissoluzione
all'inquisizione fino agli indios del sud-america (il cui genocidio e' stato
perpetrato con scientificita' inumana per mezzo dei cristianissimi nonche'
devotissimi conquistadores) per arrivare alla democrazia cristiana sparita
solo per mancanza di credibilita' per le sue innumerevoli collusioni con la
mafia che ha lasciato come suo infausto residuo una mole di mercenari
mediatici e politici al soldo di roma un po' ovunque...
Nessuno oggi attacca lòa chiesa...
Cio' naturalmente viene ,da chi avuto sempre uno spropositato potere
,interpretato come un attacco...
La gente gli ha solo voltato le spalle...
Post by Googleearth
Grazie
Prego...

io speriamo me la cavo
2007-04-24 18:44:42 UTC
Post by Googleearth
[...]
Hai dimenticato di dire -per favore-.:-(
La mia risposta è no!

ismlc
Maranatha
2007-04-24 19:07:46 UTC
Post by Googleearth
[...]
Ottimo, direi.
Una chiesa che non da fastidio a nessuno e' una chiesa morta.
Il sangue dei martiri è sempre stato seme di nuovi cristiani.
Sia lodato papa Benedetto XVI, segno di contraddizione perche' siano svelati
i pensieri di molti cuori (Lc 2,35)
Surak
2007-04-24 19:11:36 UTC
Post by Googleearth
Questa pagina web
raccoglie tutti i continui affronti e insulti contro la Chiesa Cattolica,
http://www.sandrodiremigio.com/blog/attacchi_alla_chiesa_cattolica.htm
Vi chiedo critiche e giudizi.
Hai dimenticato tutti i feroci attacchi dei veri nemici giurati della
chiesa, contro cui la barchetta di Pietro combatte con intrepido ardore
(come un supereroe della Marvel...): Harry Potter
(http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/harrypotter/harrypotter/harrypotter.html),
Babbo Natale e la Befana
(http://www.corriere.it/vivimilano/edicola/dorsi/2005/12/18/lombardia/10_APRE.shtml),
Batwoman
(http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/spettacoli_e_cultura/batwoman-gay/batwoman-gay/batwoman-gay.html),
Batman
(http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/benevento-batman/benevento-batman.html)...

Saluti rammentati,
Surak
pope
2007-04-25 06:26:17 UTC
Post by Googleearth
[...]
la chiesa ha insultato masscarato arrostito decapitato
torturato schiavizzato uomini donne e bambini
per secoli, che vuoi che siano quattro parolacce ?
karman
2007-04-25 16:45:14 UTC
Post by pope
Post by Googleearth
[...]
Popino caro tu puoi anche dire che mi hai visto in mutande, in piazza San
Pietro mentre seviziavo le colombe, senza condom.!..Ma sono cose da
dimostrare.!
Idem per la chiesa.
Te la senti di approfondire ? Io aspetto lumi!.le parole..sono "
Pietre"..(disse Levi..)
O le pesi, o taci.!

* § K A R M A N * §
2007-04-25 07:31:21 UTC
Post by Googleearth
[...]
-> parti dalla definizione di ecclesiam, comunità dei credenti.

Qualcuno vuole forse far crederci che la chiesa (qualunque essa sia:
scintoista, taoista, delle foreste amazzoniche, ...) sia un edificio?

Qualcuno vuole forse far crederci che la chiesa sia il clero [i
sacerdoti (prete, pre te)] che si frappongono tra te e Dio?

Ebbene se allora ritorniamo all'etimo, quando 2 o più si riuniranno in
nome di Dio -> "io sarò tra loro" (dia-Logos).

Di più: "fa -YHWH- che come io & te siamo UNO, anch'essi
(singolarmente/complessivamente) siano UNO con noi" (preghiera quasi
ignota, interna al finale del vangelo di Giovanni).

Cristo diceva:
"Di tutto questo non rimarrà -> pietra su pietra!"

Si stava forse solo riferendo al tempio di Gerusalemme?

Si stava riferendo ad *ogni tempio*, compreso il suo stesso corpo!

La materia -infatti- non è la nostra realtà, né il nostro futuro.

Se avessimo l'onesta di saper osservare la materia -> vedremmo il suo
mutare e la nostra difficoltà -irrisolvibile- di renderla statica, da
venerare -maldestramente- per ciò che sarebbe *iconizzabile*.

Il vento di ciò che muta è il "?" da risolvere.

Il vento sui fiori "li bacia e non li coglie .."

Esplorate l'amore!

La forza più grande non è l'odio, ma l'amore!

Il suo profondo è ignoto ai più!

Non è una melassa dolciastra e di superficie!

E' aspro per le ferite subite nel portare gioia -> eppure indomito.

E' la porta ad uno stato coscienziale che non potete vedere -> se non
siete in grado di provarlo (non per finta -> ma sul serio).

Ma la verità -per chi non decide di provarlo- -> è che ne ha paura
(dell'amore!).

Paura di essere distrutto dalla completezza di Dio.

Non temete, aprite, anzi, spalancate le vostre finestre perché vi entri
un po' di luce, poi saprete di cosa state parlando -qualunque sia
l'argomento- e non sarete solo al rito funebre del vostro corpo che vi
racconta che va in decomposizione ..

Ma sarete vivi -> per sempre!

Oh orrore!

"per sempre"!

Ecco perché temete!

Non temete!

Quel per sempre -> può essere riempito dalla nostra _infinita_ fantasia!

Insieme a Dio, cioé con noi stessi, progetteremo l'eternità!

(piano, piano, che anche i nuovi arrivati _devono_ dire la loro!)

: - )

Saluti e felicità,

Raffaele Benzi
2007-04-25 07:46:41 UTC
Post by L
Di più: "fa -YHWH- che come io & te siamo UNO, anch'essi
(singolarmente/complessivamente) siano UNO con noi" (preghiera quasi
ignota, interna al finale del vangelo di Giovanni).
Evento impossibile. Il contenuto non puo' essere infinitamente piu' grande
del contenitore...
Post by L
[...]
No. Non possiamo essere sincronici con l'ineffabile, quindi, la presunta
eternita', e lo dice B 16, non potrebbe essere neanche percepita, come non
lo e' il tempo dopo la morte...

Quel per sempre nasconde solo la paura di essere uomini e di avere
semplicemente una fine, e non un fine.

A me basta cosi', tu, cosa temi, per aspirare al " per sempre"?
Post by L
(piano, piano, che anche i nuovi arrivati _devono_ dire la loro!)
Si, proprio i nuovi arrivati...

Salute e Pace

Rafafele
2007-04-25 14:07:59 UTC
Post by Raffaele Benzi
Post by L
[...]
Lo studiò anche Godel, con il teorema dell'Halt.

Riuscì anche a dimostrare che un algoritmo finito non riesce ad
ottimizzare qualunque configurazione possibile.

O meglio che si può dimostrare che "non ci si può pronunciare".

Dopo sta cosa persino la moglie lo prendeva per i fondelli:

"Caro mi vai a prendere il latte?"

"Ah già! ... tu non ti puoi pronunciare!"

: - )

A parte gli scherzi, la questione è tuttaltro che elementare:

Perché si potrebbe concepire -per ipotizzare come sia fatto l'algoritmo-
un meccanismo "non finito"!

Come?

Semplice: per esempio i meccanismi di apprendimento.

Nei meccanismi di apprendimento, anche nelle reti neurali, non si sa
-apriori- come evolverà un processo che è stato progettato per
apprendere!

In pratica _ora_ l'algoritmo è limitato, ma -potenzialmente- non lo è,
né è estrapolabile cosa farà in futuro, perché il cosa farà dipenderà da
cosa apprende!

Naturalmente, il sottoscritto, che si è anche interessato di strategie
di sintesi affinché i sistemi risultino affidabili (in particolare nella
gestione di più elaboratori che abbiano "opinioni diverse"), sa che la
strategia è un "quid" non banale, nella convergenza verso un qualche
"ché".

Io l'ho studiata -la convergenza- all'interno della teoria della
affidabilità, ma non è detto che l'ottimo, o un qualche ché, per noi da
eleggere, sia necessariamente "il concetto di affidabilità".

Il concetto di affidabilità, in specie, pre-suppone, che noi già
sappiamo -ora- cosa desideriamo aspettarci dal futuro e -quindi- ci
attiviamo per ottenerlo!

Ma ritorniamo alla tua asserzione:
"Il contenuto non puo' essere infinitamente piu' grande del
contenitore..."

Si può dimostrare -infatti- che non serve il concetto di "compressione x
contenere l'incontenibile", il che -naturalmente- se fosse l'unica via
(la compressione) -> renderebbe vera la tua tesi.

Vi è infatti, nelle strategie possibili -> il "concetto di unione".

Nel concetto di unione -gli insiemi che si uniscono- non sono,
singolarmente, diversi dal prima che si unissero.

Però sia una unione vettoriale, sia una unione bellica, sia una unione
matrimoniale, sia una unione insiemistica, etc, nelle unioni ciascun
ente che "raccoglie le parti"(unione dei vettori, unioni delle nazioni,
unione dei coniugi, unione degli insiemi, etc) dispone di un potenziale
maggiore a quello che possedeva prima della unione.

Io lo chiamerei il concetto di "canale di comunicazione":
Per "contenere tutta l'acqua del mare" non serve metterla in una piccola
buca vicino alla spiaggia!

Per contenere tutta l'acqua del mare basta scavare un piccolo canale di
comunicazione tra la buca & il mare: ora sono "uniti".

Ora la buca ed il mare "sono UNO".

->

Né il mare è lo stesso di prima -> se si considera l'insieme unione!

Né la buchetta è la stessa di prima -> se si considera l'insieme unione!
Post by Raffaele Benzi
Post by L
[...]
Il problema è che tu consideri Dio (l'ineffabile) un ente semplicemente
esterno a ciò che siamo.

Io lo considero già interno in ogni ché.

Si potrebbe obiettare:

Ma -anche ammettendolo per un attimo (che Dio sia già in noi)- a che
servirebbe allora la ricerca mistica ed il futuro?

Perché Dio non è un "ente statuito", identificabile una volta per tutte.

Non tanto perché -come diceva Laplace- "se avessimo abbastanza capacità
di raccogliere informazioni non vedremmo -ora- cosa sia visibile a Dio
-ora-" quanto perché non esiste -ora- la possibilità di ipotizzare -con
qualunque quantità di informazione(disponibile ora)- come sarà Dio nel
futuro.

Ciò è perché, come sarà Dio nel futuro, -tutto l'ESSERE-, dipenderà da
noi, e con modalità incausata, data la parte di divinità a noi interna
che testimonia -con ciò- la nostra prerogativa di esprimerci come "causa
incausata" a immagine e somiglianza di Dio.

Ossia il carattere "elettivo" del come connotiamo il nostro id è
propriamente nostro.

Il tempo dopo la morte esisterà!

Infatti, come spiegava Mimmo tempo fa (non lo sottovalutate), "la
possibilità dei morti (gli spiriti) di prevedere il futuro è possibile
rispetto agli atti _già accaduti_" (la cosa risulta anche a me dalle
funzioni della teoria dei sistemi).

Si generano -così- dalla stessa funzione di stato (il passato) tanti
universi paralleli possibili(tutti i futuri che hanno quel passato).

In cosa saranno dissimili?

Non nel passato, ma in ciò che ci metteremo noi nel futuro e che non sia
già accaduto!

Quindi i morti -per sapere esattamente il futuro in f(t > t0)- dovranno
aspettare il futuro ed il tempo scorrerà, nell'attesa, anche per loro.

Nella teoria dei sistemi la funzione i/o dipende sia dallo stato, che
dagli input e dalla funzione di trasferimento.

E una parte dei input che muterà persino la funzione di trasferimento
(come per esempio per fenomeni di invecchiamento è noto già nei modelli
attuali, già ora).
Post by Raffaele Benzi
Quel per sempre nasconde solo la paura di essere uomini e di avere
semplicemente una fine, e non un fine.
Io avrei paura del futuro solo se non avessi idea di che farne.
Post by Raffaele Benzi
A me basta cosi', tu, cosa temi, per aspirare al " per sempre"?
Io non temo Dio, né la sofferenza quando mi appoggio al parakletos.

Non aspiro al "per sempre", ma -nel caso vi fosse- dovrebbero aggiungere
dei Cieli -> per contenere il mio diritto al futuro.

Già ora le nostre frustrazioni le pagano i figli, gli amici, i
malcapitati che entrano in contatto con noi.

Io non voglio far pagare a nessuno il mio "diritto di passare per
secondo ad un crocicchio e a servirmi per ultimo, quando c'è da
prendere".

Ma quando l'angelo griderà: "Chi come YHWH?"

.. gli risponderò:

"Io come YHWH"!

Perché io e Lui -se dipende da me(come mi dice Dio: nella sufficienza di
sceglierLo)- siamo UNO!
Salute e vita e buona primavera ..

karman
2007-04-25 17:36:05 UTC
Post by L
Post by Raffaele Benzi
Post by L
[...]
Ora capisco perche mi va sempre " Buca" !..(::
Perche' sono Uno col Padre....)) ( Gulp..)
Ciao Linaccio..))
Sei Grande.))).

Mimmo
Post by L
->
karman
2007-04-25 17:05:20 UTC
Post by L
Post by Googleearth
[...]
O Morti..!!!
"Per sempre.".!!!.
Le Fiamme Eterne degli Inferi..bruceranno infatti le scorie di chi e' stato
deliberatamente ribelle a Dio..!Facendo Giustizia.".
Sia Lode a Dio Padre Onnipotente, per tutti i secoli dei secoli,

* § K * §
Post by L
: - )
Saluti e felicità,