"Se questo � l'uomo..."
Synth Mania
2017-02-23 11:12:31 UTC
Era: "Il buon Dio non può permetterlo..."

<https://tinyurl.com/j8aqaoq>

Al che, aggiungo io, "Non facciamoci illusioni, anche senza religioni,
un modo per sbudellarsi tra loro gli uomini lo troveranno sempre lo
stesso..."

N.B. - Immagine "forte", chi non è abituato, ci pensi prima di aprirla...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-23 17:42:51 UTC
Post by Synth Mania
<http://poetry.rotten.com/failed-mission/failed-mission.jpg>
N.B. - Immagine "forte", chi non è abituato, ci pensi prima di aprirla...
Stai scherzando, vero? Robetta per bambini...
Synth Mania
2017-02-23 18:29:44 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
<http://poetry.rotten.com/failed-mission/failed-mission.jpg>
N.B. - Immagine "forte", chi non è abituato, ci pensi prima di aprirla...
Stai scherzando, vero? Robetta per bambini...
Ce n'è tanta in giro, di robetta, per tutti i gusti e i temperamenti; a
questo gli è solo toccato un peso di troppo sul gulliver...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-24 14:41:36 UTC
Post by Synth Mania
Ce n'è tanta in giro, di robetta, per tutti i gusti e i temperamenti; a
questo gli è solo toccato un peso di troppo sul gulliver...
Forse non sai che, come ho gia' ricordato in altri newsgroup, il primo
morto ridotto cosi' che abbia mai visto in vita, l'ho visto appunto da
bambino, assieme ai miei compagni delle elementari, mentre stavo
aspettando di entrare a scuola.

Era probabilmente uno studente liceale in motorino, investito da un'auto.

Una mano pietosa ha avvisato i VVFF che hanno spazzato via tutto quello
che c'era per terra con un idrante, e immagino lo stato della
cistifellea degli avvocati difensori e dell'accusa e del giudice e del
pubblico ministero al processo che si sara' tenuto nei mesi seguenti.

E non darmi del cinico, che anche qui su Usenet girano dei veri e propri
filosofi cinici, ma non so se lo fanno apposta ad entrare nel personaggio.

Personalmente dovevamo andare ad esportare la democrazia in Iraq, con
tutte le bocche da fuoco di cui disponeva la mia brigata corazzata,
durante la naja, ma per fortuna ce l'hanno risparmiato.

Quindi non ho mai ammazzato nessuno personalmente, neanche con la
suprema autorizzazione del Presidente Mattarella, all'epoca ministro
della difesa, ma tutta una serie di documenti e altri ricordi della naja
dicono che ero quasi pronto per essere autorizzato a farlo.

Di morti ammazzati in incidenti dovuti al traffico ne ho tirati su
parecchi, davanti casa mia, ora lo sai anche tu.

Ultimamente si stampano tutti piu' in la', buon segno. Vedo che la nuova
segnaletica stradale ha dato i suoi frutti, pero' adesso sono
momentaneamente disoccupato, e scusami l'ironia :-)
Synth Mania
2017-02-25 19:42:58 UTC
Post by ilChierico
[...]
Un ottimo viatico per i futuri studi di anatomia...
Post by ilChierico
[...]
Tutta colpa dei cellulari con annessa fotocamera, che ancora non c'erano...
Post by ilChierico
E non darmi del cinico, che anche qui su Usenet girano dei veri e propri
filosofi cinici, ma non so se lo fanno apposta ad entrare nel personaggio.
Di tutto un po'...
Post by ilChierico
Personalmente dovevamo andare ad esportare la democrazia in Iraq, con
tutte le bocche da fuoco di cui disponeva la mia brigata corazzata,
durante la naja, ma per fortuna ce l'hanno risparmiato.
Anche i "Centauro" hanno tirato un sospiro di sollievo...
Post by ilChierico
[...]
"Dio, Patria e Democrazia!..."
Post by ilChierico
[...]
Puoi sempre chiedere di fare servizio di volontariato laggiù dove stavi per
essere spedito con i migliori auspici del mattarello... :-D

S.M.

Due pregi almeno, nonostante tutto, riconoscerò sempre ai TdG: l'apocalittismo
e l'antimilitarismo...

* * * * *
ilChierico
2017-02-26 09:31:26 UTC
Post by Synth Mania
Un ottimo viatico per i futuri studi di anatomia...
Un bel pastrocchio, invece, paragonabile alla lontana alla fotografia
che "impressiona" la gente. Ma veramente non hai/avete mai visto un
morto ammazzato per strada? Vivete tutti in Svizzera in questo
newsgroup? :-)
Post by Synth Mania
Tutta colpa dei cellulari con annessa fotocamera, che ancora non c'erano...
Sono mecchio, infatti ricordo di aver inventato io le macchine
fotografiche. Scherzo, gia' c'erano, ma non ricordo appunto nessuno che
scattasse una fotografia dell'incidente :-)))
Post by Synth Mania
Anche i "Centauro" hanno tirato un sospiro di sollievo...
So mica io. Nel deserto :-/
Post by Synth Mania
"Dio, Patria e Democrazia!..."
La famosa sentinella a guardia del bidone?

E scrittori omosessualmente pedofili morti nel 1975 che scrivevano di
argomenti seri, anche.
Post by Synth Mania
Puoi sempre chiedere di fare servizio di volontariato laggiù dove stavi per
essere spedito con i migliori auspici del mattarello... :-D
Scherzi vero? Manco gli aerei civili sorvolano piu' Iraq e Siria, da
piu' di un anno.
Post by Synth Mania
Due pregi almeno, nonostante tutto, riconoscerò sempre ai TdG: l'apocalittismo
e l'antimilitarismo...
Mi pare assodato, rientrando IT col gruppo, che i TdG usino lo schermo
della religione solo per far soldi, come del resto la maggioranza dei
gruppi religiosi nati in America. Ho sentito dire che nessuno ti obbliga
a frequentare una chiesa, nella terra della democrazia armata, ma se lo
fai, sei obbligato ad iscriverti nei suoi registri e a pagare la decima,
ovvero una percentuale fissa dei tuoi redditi, alla chiesa,
indipendentemente da quel che pensi o da come ti trattino.

Di solito quando vai in chiesa in America pare che ti sorridano sempre :-)))
Synth Mania
2017-02-26 10:13:06 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
Basta cercare in rete immagini per "Rotten.com" oppure "Ogrish", hai voglia a
morti ammazzati, schiacciati, suicidati, stritolati...
----------
----------
[...]
Se si decide di appartanere a qualche confessione religiosa mi sembra ovvio che
si debba contribuire anche economicamente, a meno di credere che i soldi cadano
veramente dal Cielo...
Loro si difendono così...

<https://tinyurl.com/jrr9dtr>

.. a me i TdG non hanno mai chiesto un centesimo per le loro pubblicazioni; tra
i "protestanti" d'America, mi sembrano senz'altro tra i più sobri in fatto di
ricchezze possedute ed ostentate...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-28 01:08:53 UTC
Post by Synth Mania
Se si decide di appartanere a qualche confessione religiosa mi sembra ovvio che
si debba contribuire anche economicamente, a meno di credere che i soldi cadano
veramente dal Cielo...
In questo momento storico, in effetti, Draghi ha accennato ai soldi che
cadono letteralmente dal cielo, ma ancora non si capisce bene come e
dove si andra' a finire.

Ciononostante mi aveva meravigliato di sentir dire che se entri in una
qualsiasi chiesa in America sei obbligato a versare la decima, e non un
contributo aleatorio, e poi come fai ad uscirne?
Synth Mania
2017-02-28 17:20:42 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
Probabilmente all'inferno...
Post by ilChierico
Ciononostante mi aveva meravigliato di sentir dire che se entri in una
qualsiasi chiesa in America sei obbligato a versare la decima, e non un
contributo aleatorio, e poi come fai ad uscirne?
Si tratterà delle solite sette di cristiani rinati, dalle quali spesso si esce
col botto o col calcio nel didietro (quando finiscono i volontarissimi
contributi)...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-28 18:14:04 UTC
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
In questo momento storico, in effetti, Draghi ha accennato ai soldi che
cadono letteralmente dal cielo, ma ancora non si capisce bene come e
dove si andra' a finire.
Probabilmente all'inferno...
Che bruceremo vivi in caso di guerra e' sicuro, ma che Draghi volesse e
non ha ancora voluto elargirci denaro direttamente nei conti correnti si
e' saputo, ma ancora non l'ha fatto.

Pero' l'ha detto.
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
Io penso piu' a qualche imposizione legale che li sorregga. Sai che le
sette in America sono l'unico modo legale per fare un pacco di soldi
senza pagare le tasse con la scusa della religione, e magari qualche
chiesa sorta solo per tirar su a campare aiuta veramente quei poveracci
che entrano per sentire una predica da uno che sappia parlare veramente
bene.
Synth Mania
2017-02-28 19:21:38 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
Se vuol mandare l'elicottero a scaricare qui da me, posso accendergli una
segnalazione per il turno di notte...
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
Quello di certi Pentecostali del Nord America è senz'altro un Vangelo della
Prosperità... :-D

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-03-01 15:19:21 UTC
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
Ho capito che non hai capito quanto grave sia la situazione non
religiosa, per quanto riguarda quella religiosa ciabbiamo un Papa anzi
due che fan concorrenza a Darth Fener in fatto di simpatia...
Synth Mania
2017-03-01 18:27:53 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
Apprendo soltanto adesso, leggendo wikipedia, chi sarebbe 'sto Dart Fener (i
papi son sempre vituperati, in merito a suo tempo avevo anche elaborato un
piccolo aforisma), ma per il resto assicuro che ho già fatto da tempo scorta di
grasso e sapone...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-03-03 17:59:09 UTC
Post by Synth Mania
[...]
Della serie "con le budella dell'ultimo Papa impiccheremo l'ultimo Re"?
Ti han fregato ancora una volta, maledetti preti, visto che adesso di
papi ne abbiamo due ;-D
Synth Mania
2017-03-04 08:47:38 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
No, purtroppo non ricordo più di preciso come avevo elucubrato, ma il concetto
era questo: "anche un papa odiato in vita torna utile da morto", nel senso che i
soliti noti amano contrappore alle idee o ai provvedimenti del papa reggente
presunti pregi di quello precedente, al quale hanno invece immancabilmente
riservato il medesimo trattamento...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-03-04 14:43:34 UTC
Post by Synth Mania
No, purtroppo non ricordo più di preciso come avevo elucubrato, ma il concetto
era questo: "anche un papa odiato in vita torna utile da morto", nel senso che i
Adesso invece abbiamo Papa Ratzinger-Dart Fener, che par si sia dimesso
per non dover cambiare il codice del suo bancomat, non solo per motivi
legati agli scandali di cui avrebbe dovuto rendersi testimone nei vari
processi americani, dove spesso e volentieri anche Dio stesso viene
chiamato al banco dei testimoni, secondo la legge americana ;-D
Synth Mania
2017-03-04 22:02:47 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
In fatto di etica e derivati gli americani non possono insegnar niente ad
alcuno, non c'è porcheria che non abbiano commesso o insegnato; paese-canaglia
per antonomasia, dovrebbero essere espulsi dal consesso civile e messi in
quarantena. Personalmente spero che vengano presto nuclearizzati e/o annientati
da qualche cataclisma...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-03-05 14:52:45 UTC
Post by Synth Mania
[...]
Speriamo di no, altrimenti come li fermeremo i cinesi? Insomma non sono
certo i primi della classe ma un mondo ad immagine e somiglianza
dell'esercito cinese forse e' meglio neanche ipotizzarlo...
news@tin.it
2017-02-24 10:40:59 UTC
Post by Synth Mania
<http://poetry.rotten.com/failed-mission/failed-mission.jpg>
N.B. - Immagine "forte", chi non è abituato, ci pensi prima di aprirla...
S.M.
Da dove arriva questa foto?

Il Buon Dio può, permetterlo?

Se Dio, può farlo, fare uccidere suo figlio, può permettere anche questo!?

Mi stò chiedendo da anni, questa Chiesa, chi pensa sia, Dio! Chi pensano che
sia Dio!?

Ciao
ilChierico
2017-02-24 14:43:22 UTC
Post by ***@tin.it
Da dove arriva questa foto?
Cosi' ad occhio, dall'Ucraina? :-//
Post by ***@tin.it
Il Buon Dio pu�, permetterlo?
Lo permette da duemila anni, e prima di Lui, altri Dei l'hanno permesso
o l'hanno voluto.

Cio' non toglie che il posto piu' pericoloso del mondo, laddove ci
muoiono la maggior parte degli esseri umani e non, sia il proprio letto.
Synth Mania
2017-02-25 18:41:50 UTC
Post by ilChierico
Post by ***@tin.it
Da dove arriva questa foto?
Cosi' ad occhio, dall'Ucraina? :-//
Post by ***@tin.it
[...]
Secondo me oggi come oggi sono più pericolosi Ospizi & Ospedali...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-26 09:32:49 UTC
Post by Synth Mania
Secondo me oggi come oggi sono più pericolosi Ospizi & Ospedali...
Non so dirtelo, ho passato la serata di ieri al capezzale di un amico
ricoverato in ospedale, sono ancora tutto incrocchiato.

E magari solo Dio sa veramente cosa mi sono respirato la' dentro.
Synth Mania
2017-02-26 10:22:48 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
Sono appunto reduce da un ricovero, un'esperienza a dir poco sconcertante: i
nostri ospedali sono ormai ridotti ad autentici lazzaretti (con i PS trasformati
in reparti di degenza!), i cd sanitari, quand'anche abbiano voglia d'impegnarsi
un po', non sanno a che santo raccomandarsi, vanno avanti per protocolli e
schematismi come autentici decerebrati...
"Poveraccio a chi gli tocca!..." :-(

S.M.

* * * * *
Synth Mania
2017-02-25 19:12:15 UTC
Post by ***@tin.it
Post by Synth Mania
[...]

(Hanno però sbagliato causa dell'_"incidente": non si è trattato,
evidentemente, di un "cecchino", ma di un mezzo pesante passatogli sulla
zucca...)
Post by ***@tin.it
Il Buon Dio può, permetterlo?
A quanto pare sì, non è anche il buon "Dio degli Eserciti"?... :-D
Post by ***@tin.it
Se Dio, può farlo, fare uccidere suo figlio, può permettere anche questo!?
A maggior ragione, direi...
Post by ***@tin.it
Mi stò chiedendo da anni, questa Chiesa, chi pensa sia, Dio! Chi pensano che
sia Dio!?
E tu, che versione sapresti darcene, del "Buon Dio"?...

"Coraggio, fatti apprezzare!..." (Cit.)

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-26 09:35:47 UTC
Post by Synth Mania
E tu, che versione sapresti darcene, del "Buon Dio"?...
Io ne ho sentite tante, e qualcuna di queste e' tornata in auge di
questi tempi, associando l'Apocalisse alla vicina guerra che si sta
preparando.

Ho un aneddoto nella mia memoria riguardante Baalbeck e la promessa di
YHVH HVHY di tornare sulla Terra con la sua luccicante astronave e di
traghettare il popolo eletto, ovverossia gli Ebrei, sul suo pianeta
natale, lasciando l'umanita' a combattersi in una spaventosa guerra di
sopravvivenza.
Synth Mania
2017-02-26 10:24:45 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
[...]
Se guerra dev'esserci, spero almeno che sia apocalittica...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-28 01:11:51 UTC
Post by Synth Mania
Se guerra dev'esserci, spero almeno che sia apocalittica...
Piu' di uno ha paragonato la descrizione dell'Apocalisse a quella di una
spaventosa guerra nucleare, mi posso toccare? ;-)

Se guerra deve essere, possiamo sperare di sopravvivere ad una guerra
convenzionale o ad una guerra di occupazione come e' stata la Seconda
Guerra Mondiale.

Ma giocare a "Guerra Termonucleare Globale" non mi sembra sensato, a
meno che uno non si trovi sulla ISS o in una sperduta isola senza
importanza in mezzo all'oceano.

Ed anche cosi' continua ad esserci qualche errore di logica.
Synth Mania
2017-02-28 14:39:00 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
Se guerra dev'esserci, spero almeno che sia apocalittica...
Piu' di uno ha paragonato la descrizione dell'Apocalisse a quella di una
spaventosa guerra nucleare, mi posso toccare? ;-)
A me non pare, ma sarebbe comunque un atto di giustizia più che meritato...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-28 16:11:00 UTC
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
Piu' di uno ha paragonato la descrizione dell'Apocalisse a quella di una
spaventosa guerra nucleare, mi posso toccare? ;-)
A me non pare, ma sarebbe comunque un atto di giustizia più che meritato...
"La giustizia non e' di questo mondo" l'hai mai sentita da qualche
parte? ;-)
Synth Mania
2017-02-28 17:15:57 UTC
Post by ilChierico
Post by Synth Mania
Post by ilChierico
[...]
La giustizia d'un altro mondo a questo mondo serve a ben poco, e cmq io credo
nelle nemesi storiche...

S.M.

* * * * *
ilChierico
2017-02-28 18:15:20 UTC
Post by Synth Mania
La giustizia d'un altro mondo a questo mondo serve a ben poco, e cmq io credo
nelle nemesi storiche...
Pure io ho abbracciato frate Marx in questo.

"La prima volta la Storia si presenta sottoforma di tragedia, la seconda..."

Eppero' le guerre e piu' che le guerre le singole battaglie sono
determinate dalla geografia peculiare di ogni nazione.
Arduino
2017-03-02 09:54:31 UTC
Post by Synth Mania
Al che, aggiungo io, "Non facciamoci illusioni, anche senza religioni,
un modo per sbudellarsi tra loro gli uomini lo troveranno sempre lo
stesso..."
Soprattutto senza religioni gli uomini si massacrerebbero.
Arduino d'Ivrea
Synth Mania
2017-03-02 11:12:34 UTC
Post by Arduino
Post by Synth Mania
[...]
Di questo sono assolutamente convinto; credo che le vittime delle
religioni siano in definitiva di gran lunga inferiori a quelle che ci
sarebbero (state) con una umanità allo stato di natura...

Come ripeteva Hobbes, <<Homo homini lupus>>, del resto basta vedere cosa
combina ancor oggi l'uomo col pretesto della religione, ma a copertura di
ben altri interessi...

S.M.

* * * * *
Synth Mania
2017-03-02 12:33:31 UTC
Post by Synth Mania
Post by Arduino
Post by Synth Mania
[...]
Aggiungo volentieri anche quest'altra, di considerazione: che se non è stato
piegato dal bastone e dalla carota di una religione come quella cristiana,
per l'uomo non c'è proprio alcuna speranza di miglioramento, solo quella
d'una veloce autodistruzione che gli eviti altri secoli di sofferenze... :-(

S.M.

* * * * *
Arduino
2017-03-13 18:22:01 UTC
Post by Synth Mania
[...]
(

D'accordo al mille per mille.
(Però, finora non si è applicato il cristianesimo di Cristo puro al 100%.
Forse un domani...
Arduino d'Ivrea
Synth Mania
2017-03-14 08:31:23 UTC
Post by Synth Mania
[...]
Fortunatamente, l'umanità non ha più un domani, è arrivata alla resa dei conti...

S.M.

* * * * *