Gesù Cristo...
news@tin.it
2016-11-04 10:29:58 UTC
..., se dovesse parlare di se stésso, avrebbe bisogno di questa Chiesa?

Saluti
Synth Mania
2016-11-04 14:34:43 UTC
...., se dovesse parlare di se stésso, avrebbe bisogno di questa Chiesa?
Saluti
"Questa" quale? La cattolica, la più o meno "protestante", la/le cd
"evangelica/che", quella dei "santi" degli ultimi giorni, dei noti
"testimoni", degli intronati del penultimo che "mò arrivo io che c'ho più
ragggione di tutti"?!...
E degli suoi sedicenti e residuali "credenti", che ne penserebbe?... :-DD

S.M.

* * * * *
news@tin.it
2016-11-04 15:05:29 UTC
Siamo in Italia? si! La Chiesa che e stata fondata 2000anni fa a Roma.
La Chiesa del Papa. Ci sono altri papi?

Se non hai voglia di rispondere, non rispondere!

Saluti
* * * * *
Synth Mania
2016-11-04 15:58:16 UTC
Post by ***@tin.it
Post by Synth Mania
[...]
Papi non lo so (magari qualche "pastora" aspirante papessa è possibile...),
però chiese e chiesucole ce ne sono tante anche in itaglia, e tutte che si
ritengono CHIESA più e meglio delle altre, in particolare di quella
cattolica, dovresti saperlo...
Adesso che hai precisato "Chiesa del Papa", il campo di indagine si può
restringere a due sole realtà: la Chiesa del Papocchio e quella
dell'Emerito... :-P

S.M.

* * * * *
news@tin.it
2016-11-05 14:18:18 UTC
Post by Synth Mania
[...]
Non lo sò, non faccio il censimento di quante Chiese ci sono in Italia e nel
mondo!
Quì, di solito si parla della Chiesa di Roma! Non di altre!
dell'Emerito... :-P
Synth Mania
2016-11-05 17:51:31 UTC
Post by ***@tin.it
Post by Synth Mania
[...]
La precisazione mi sembra invece particolarmente importante e doverosa: sia
perché, come ho scritto, anche qui da noi "in itagghia" esistono svariate
denominazioni cristiane più o meno storiche ognuna delle quali si ritiene
"Chiesa di Cristo" come e in genere anche (molto) più di quella cattolica, sia
perché nella tua domanda è facile cogliere un accento critico e di conseguenza
chi, come me, si fosse soffermato anche solo un un pochetto a confrontare le
differenze teoriche e pratiche esistenti tra le varie confessioni che professano
il "Cristo Risorto" (e magari, avendone avuto occasione, anche a valutare i
comportamenti nella vita di tutti i giorni dei relativi baldanzosi
appartenenti...) potrebbe supporre che la domanda da te maliziosamente posta
debba riferirsi non solo alla "chiesa dei papi", ma anche a tutto il resto
dell'italica cristianità "diversamente militante", con le sue non poche
diversificazioni, contrapposizioni e contraddizioni (per non dire ambiguità,
antipatie e immancabili anatemi!)...

S.M.

* * * * *