Non prevarranno le potenze degli inferi!
Lori
2010-06-29 16:17:02 UTC
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Sono duemila anni che ci provano e hanno sempre fallito.
Falliranno ancora e la Chieaa uscirà da questa nuova persecuzione come è
uscita dalle tante persecuzioni passate e cioè sempre più santa e più
degna del suo Fondatore Gesù, Dio-Amore fatto Uomo per amore dell'uomo!

Qualcuno forse non mi crede?
E allora ecco un prezioso passo della Parola di Dio in cui soltanto è la
nostra Vita prima nel tempo poi soprattutto nell'eterno.

Leggiamolo però con l'anima in ginocchio e, se per caso ci rendiamo
conto che la nostra anima non è viva e cioè è morta col peccato,
chiediamo a Gesù di risuscitarla con la sua divina potenza di Redentore.

Vangelo Mt 16,13-19
Tu sei Pietro, a te darò le chiavi del regno dei cieli.
Dal Vangelo secondo Matteo
------
In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò
ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?».
Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri
Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro:
«Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né
carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli.
E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia
Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa.
A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla
terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra
sarà sciolto nei cieli».
-------
Sempre con affetto nello Stesso Gesù e nella sua e nostra Madre.
Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
Stella Nascente
2010-06-29 17:30:34 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Meno male và...già fa caldo...vabbè lo so che tu al caldo sei abituata e
neanche ti togli il burqa ( l'hai detto tu eh, mica io), ma insomma...meglio
un pò di brezzolina marina di questi tempi, secondo me :-)
Post by Lori
Sono duemila anni che ci provano
Vuoi dire che il tuo dio ( il potere di questo sistema) che è a potere da
circa duemila anni incarnato in un idolo, ci prova? Bè...l'inferno l'ha
portato già con le crociate, gli oscurantismi, i roghi, le torture, le
falsità...il tuo dio è proprio il dio di questo sistema in effetti, pensa
che ancora oggi è a potere, anche se un pò tramortito lo è poraccio.
comunque potrebbe essere un buon diavolo, se non fosse tanto arrogante,
sbagliare è umano, perseverare per circa duemila anni è satanico proprio.

Ma lo sai che è la stessa interpretazione biblica di mia nonna? Dice che
il tuo diosatana è duro a morire, ma non immortale e quindi, dai tempo al
tempo, poi ci sarà l'Apocalisse e infine dio satan sarà chiuso per
sempre...non mi dire che ti dispiace che i pedofili vadano in galera ( e
anche chi li ha coperti) visto che prima non era ancora tempo di metterci
gli assassini che hanno ammazzato eretici ( eretici secondo sempre il tuo
diosatan intendo) ecc... eh? Siamo a tempo scaduto oramai, non ti resta
che pregare per l'anima delli...
Amen 0:-)
Gianni949
2010-06-29 20:12:25 UTC
Post by Stella Nascente
Post by Lori
[...]
:-)
Post by Lori
[...]
Ecco, quoto Anna, questa volta avrei detto le stesse cose, anche se mi sarei
espresso diversamente:-)

Gianni
Stella Nascente
2010-06-29 20:35:39 UTC
Post by Gianni949
Ecco, quoto Anna, questa volta avrei detto le stesse cose, anche se mi
sarei espresso diversamente:-)
Guarda che è l'interpretazione di mia nonna, io proprio non c'entro eh...
Ma come si dice cucuziello in ligure?
Gianni
Stella Nascente
2010-07-01 07:38:26 UTC
Post by Gianni949
Ecco, quoto Anna, questa volta avrei detto le stesse cose, anche se mi
sarei espresso diversamente:-)
Si però a me non piace il branco, e neanche mi interessa che tu sia o no
d'accordo con... mia nonna :-)
Quindi se devi dire qualcosa sull'intervento di Lori, dillo tu
personalmente, le vigliaccate di branchi contro un unica persona non cosa a
me gradita, se poi proprio vuoi abbrancarti c'è il branco di ica, l'armata
brancaleone ispirata da ukar ma da me non aspettarti vigliaccate, io parlo
unicamente per me stessa e..mia nonna.

Comprì?
Lori
2010-06-30 07:02:35 UTC
Post by Stella Nascente
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Meno male và...già fa caldo...
E chi è che già produce questo gran brutto caldo così nocivo per tutti?
Non sono le stesse potenze degli inferi in azione da duemila anni,
impegnate a tempo pieno a manovrare come burattini i loro personali
fiduciari scelti tra gli esponenti dell'anticultura, quella contro Dio e
contro l'uomo, e purtroppo anche tra gli stessi uomini di Chiesa che si
dicono cristiani e non lo sono affatto, che si dicono servi di Cristo e
invece sono servitori soltanto del loro comandate in capo, di satana?!
Post by Stella Nascente
vabbè lo so che tu al caldo sei abituata e
neanche ti togli il burqa ( l'hai detto tu eh, mica io),
Di quale burqa parli?
Di quello che racchiude il corpo di alcune nostre sorelle islamiche o
invece più propriamente di quello che non soltanto racchiude ma che
intrappola e molto spesso finisce per asfissiare definitivamente per
sempre l'anima di chi non vuole assolutamente vedere il meraviglioso
Sole di Verità, di Amore e di Giustizia che splende intorno a noi e che
non attende altro che noi ci decidiamo ad esporci a Lui per diventare
veri esseri umani, vere persone immortali liberamente realizzate e
quindi felici sempre prima nel tempo poi soprattutto nell'eterno?!
Post by Stella Nascente
ma insomma...meglio
un pò di brezzolina marina di questi tempi, secondo me :-)
Ed è proprio la dolce e benefica brezzolina marina che il mio post si è
prefisso di dare a te e possibilmente a tutti! Non l'hai capito?

Sai, la Chiesa è la povera umana barca di Pietro attraverso cui Gesù,
Dio fatto Uomo per amore dell'uomo, vuole salvarci tutti e se, ammesso e
non cocesso, lei dovesse affondare e perire periremmo tutti!

Ma questo, non avverrà mai proprio perché nella barca di Pietro è
fisicamente anche se misteriosamente presente Gesù e Lui, eterno Verbo
di Dio, conosceva dall'eterno l'umana fragilità e anche la cattiveria di
coloro che avrebbero deciso di salirvi come suoi servitori magari solo
per tradirLo, facendo tanto male alla sua Chiesa, oltre che a se stessi.
Post by Stella Nascente
Post by Lori
Sono duemila anni che ci provano
Vuoi dire che il tuo...
Anna, le bestemmie non riesco proprio a leggerle, mi fanno tanto male!
Non parliamo poi di quella in cui metti insieme Dio e il nemico Suo e di
tutti gli esseri umani, quindi anche tuo.

A proposito, sei forse Anna Nappi sotto nome diverso?
Se non lo sei perdonami, ma se mi è venuto spontaneo chiamarti "Anna"

Sempre con lo stesso affetto. lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
^Yiulio X^
2010-06-30 08:26:54 UTC
Post by Lori
E chi è che già produce questo gran brutto caldo così nocivo per tutti?
Non sono le stesse potenze degli inferi in azione da duemila anni,
Un mix tra irraggiamento solare, correnti atlantiche ed africane,
stagione dovuta a movimenti astronomici , ecc ...

O magari quello col forcone e le corna , chissa' ...

Però è ben organizzato , sa alternare bene il fenomeno tra i due emisferi,
in maniera quasi perfetta. Deve essere particolarmante allegico ai pinguini
ed agli orsi bianchi, mentre pare particolarmente crudele con elefanti ed
ippopotami,
oltre che con color che hanno la pelle scura ...
Post by Lori
impegnate a tempo pieno a manovrare come burattini i loro personali
al posto di chi comanda gli farei un bel contratto part time, magari a
progetto :-)

gxm
Stella Nascente
2010-07-01 08:49:39 UTC
Post by Lori
Post by Stella Nascente
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Meno male và...già fa caldo...
E chi è che già produce questo gran brutto caldo così nocivo per tutti?
Tu? :-))

Scherzo ovviamente...

Lori, inutile...il tuo diosantan su me non ha alcuna presa, non riuscirai
mai ad impormelo ne tu ne altri alienati, come non riuscirete ad imporlo a
chi si è riconosciuto relativo e inserito temporalmente in un contesto reale
che è una continua produzione naturale e non altro fuori dalla realtà

Per me puoi anche restare lì sulla tua illusoione, figurati...ma con me il
tuo diosatan fa fetecchia ;-)
Mana
2010-06-29 19:31:51 UTC
Post by Lori
[...]
Cara Lori
Se proprio ci tieni tanto a postare i " Vangeli " o le "Scritture ", fai
pure...purché non intendi spacciarle per verità "oggettive" e
Scientificamente dimostrabili.
Sai bene che la menzogna è per le Religioni ( Peccato grave ); che poi i
rappresentanti delle Chiese ne proferiscono senza ritegno alcuno, questo,
almeno per "Credo Religioso" non li esenta di certo dal giudizio divino
Con stima e simpatia.
Pietro

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5238 (20100629) __________

www.nod32.it
Lori
2010-06-30 10:09:35 UTC
------- ___________________________________________________________________
Cara Lori
Se proprio ci tieni tanto a postare i " Vangeli " o le "Scritture ", fai
pure...purché non intendi spacciarle per verità "oggettive"
I Vangeli e tutta la Parola di Dio sono verità oggettive, meglio, sono
la Verità oggettiva su Dio, sull'uomo e sul mondo!
Post by Mana
è Scientificamente dimostrabili.
Pietro, dimmi, tutto quello che nella tua vita è verità oggettiva è
scientificamente dimostrabile?! Verifica attentamente e mi dirai.
E ancora.
Ti sembra proprio sensata quella creatura che osa pretendere dal suo
Creatore, da Colui cioè che l'ha tratta dal nulla insieme all'intero
universo visibile e invisibile, che sottoponga la Sua Parola, la Sua
Verità, il Suo operato alle nostre banali dimostrazioni scientifiche?!
Post by Mana
Sai bene che la menzogna è per le Religioni ( Peccato grave )
Concordo!
Post by Mana
che poi i
rappresentanti delle Chiese ne proferiscono senza ritegno alcuno,
E tu questo lo puoi dimostrare? Se sì, peccano e anche gravemente.

Mentire però è peccato anche per noi che non siamo sacerdoti vescovi...
Ed è peccato anche per chi non crede al peccato!
Post by Mana
questo,
almeno per "Credo Religioso" non li esenta di certo dal giudizio divino
Dio è Amore infinito e quindi Giustizia infinita per tutti!
Anche per i rappresentanti della Chiesa, anche per chi osa dire che non
esiste Lui che lo ha creato e lo tiene in vita; anche per chi pare non
mostri nessun interesse ad avere un corretto rapporto filiale con Lui,
Creatore e Padre.
Post by Mana
Con stima e simpatia.
Pietro
Altrettanto, Pietro!
Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
Sam
2010-06-30 14:31:11 UTC
I Vangeli e tutta la Parola di Dio sono verità oggettive, meglio, sono la
Verità oggettiva su Dio, sull'uomo e sul mondo!
Mi sfugge una cosa.
Le potenze degli inferi sicuramente non prevarranno, perchè nel vangelo c'è
scritto " le potenze degli inferi non prevarranno" ?

Non è un pò poco?

Ciao :)
spartacus
2010-06-30 14:56:54 UTC
Post by Sam
Le potenze degli inferi sicuramente non prevarranno, perchè nel vangelo c'è
scritto " le potenze degli inferi non prevarranno" ?
Non è un pò poco?
Tutta sta' roba religiosa è decisamente autorefenziale, non trovi ?
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
^Yiulio X^
2010-06-30 15:23:43 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
anche un po' :
autobloccante
autoreggente
autopulente
autosmerigliante
spartacus
2010-06-30 15:30:08 UTC
Post by ^Yiulio X^
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Ma guarda! Avevo scritto "autorefenziale" anzichè "autoreferenziale".
Vedi che anche tu non sei del tutto inutile ?
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
^Yiulio X^
2010-06-30 15:38:15 UTC
Post by spartacus
Ma guarda! Avevo scritto "autorefenziale" anzichè "autoreferenziale".
Vedi che anche tu non sei del tutto inutile ?
giuro che non l'avevo visto, tanto sono coinvolto nel contentuto della
discussione
piu' che sulla forma e la grammatica ! :-)

gxm
Sam
2010-06-30 17:46:12 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Beh,l'affermazione che non prevarranno perchè c'è scritto che non
prevarranno è di Lori,mica del Papa.
Magari altri saprebbero fornire ragioni più logiche ed approfondite del
perchè gli inferi non prevarranno.

Che so' questi inferi poi,tanto per dire?
Post by spartacus
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Ciao :)
spartacus
2010-06-30 21:31:47 UTC
Post by Sam
Che so' questi inferi poi,tanto per dire?
Credo sia un posto dove l'ingresso è vietato a Dio:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/vaticano-demonio/vaticano-demonio/vaticano-demonio.html
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Raffaele Benzi
2010-06-30 22:12:39 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
Che so' questi inferi poi,tanto per dire?
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/vaticano-demonio/vaticano-demonio/vaticano-demonio.html
ma se non puo' entrare non e' onnipotente, quindi, non e' il dio...

allora abbiamo dimostrato l'inesistenza di ?sto scassapalle del dio
semita...

Raffaele
spartacus
2010-07-01 05:49:48 UTC
Post by Raffaele Benzi
ma se non puo' entrare non e' onnipotente, quindi, non e' il dio...
Quanto meno, è un Dio scarsino...
Post by Raffaele Benzi
allora abbiamo dimostrato l'inesistenza di ?sto scassapalle del dio semita...
Lo ha dimostrato Ratzi.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-01 10:16:06 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
Che so' questi inferi poi,tanto per dire?
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/vaticano-demonio/vaticano-demonio/vaticano-demonio.html
Chissà se è un posto,o chessò,una condizione?

Certo che ha il suo bel peso,dato che il Papa lo reputa eterno
"L'Inferno esiste ed è eterno, anche se non ne parla quasi più nessuno"

Chissà se è eterno perchè Dio non vuole porgli termine oppure perchè in
qualche modo "non gli compete" o peggio "non può" (nel senso che in qualche
modo ci deve convivere)?

Ciao :)
spartacus
2010-07-01 22:00:27 UTC
Post by Sam
"L'Inferno esiste ed è eterno, anche se non ne parla quasi più nessuno"
Secondo il parere di uno studioso, si tratta di una questione
anticostituzionale.
Infatti le pene devono essere commisurate all'entità del delitto, ma
per qualsiasi delitto, anche il più mostruoso, l'eternità è una pena
spropositata.
http://www.uaar.it/uaar/ateo/archivio/2007_4_art3.html
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-02 10:58:34 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Prossima class-action,dopo Steve Jobs......Dio ! :)

Se non sbaglio c'era un teologo che ipotizzava un inferno realmente
esistente,si,ma vuoto,in quanto alla fine Dio non può essere così cattivo.

E' una causa da approfondire bene,prima di essere intrapresa.

Ciao
spartacus
2010-07-02 18:02:54 UTC
Post by Sam
Se non sbaglio c'era un teologo che ipotizzava un inferno realmente
esistente,si,ma vuoto,in quanto alla fine Dio non può essere così cattivo.
Insomma, l'alternativa è tra un Dio tanto cattivo da dare pene
sproporzionate e crudeli, o uno tanto stupido da creare un Inferno per
poi tenerlo vuoto.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-02 21:29:13 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Si potrebbe persino ipotizzare "se t'aiuti,lui t'aiuta" :)

Fantasie....porta pazienza

Ciao
spartacus
2010-07-03 06:43:13 UTC
Post by Sam
Si potrebbe persino ipotizzare "se t'aiuti,lui t'aiuta" :)
Nessuno si è mai domandato il perchè di una cosa del genere.
Del tipo che il chirurgo sutura la pancia solo se il paziente mette un
paio di punti anche lui.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-03 11:47:54 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Se tu non vai a cercare un chirurgo,dubito che te lo trovi davanti a
suturarti la pancia.

Devi andargli incontro :)

Ciao
spartacus
2010-07-03 17:59:22 UTC
Post by Sam
Se tu non vai a cercare un chirurgo,dubito che te lo trovi davanti a
suturarti la pancia.
Devi andargli incontro :)
Valo a dire alle migliaia di feriti negli incidenti stradali: per chi
non è in grado di recarsi in ospedale con le proprie gambe, niente
cure!
Insomma, perchè un medico dovrebbe fare tanto il prezioso ? Se c'è uno
da curare, lo si cura, anche a domicilio.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-04 07:01:16 UTC
Post by Sam
[...]
Mi sono convinto,non esiste

Ciao :)
spartacus
2010-07-04 10:30:59 UTC
Post by Sam
Mi sono convinto,non esiste
Ciao :)
Non era questa la tesi.
In questo thrd. si ipotizza che ci sia, ma che sia completamente folle.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Sam
2010-07-04 13:18:49 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
A dir la verità in questo thread si afferma che le potenze degli inferi non
prevarranno.
Quindi "il male non prevarrà sul bene,la morte non prevarrà sulla Vita"

Mi sembra un tema più serio rispetto a "Dio è matto?"
Che razza di tema sarebbe?

cia'
spartacus
2010-07-04 17:12:26 UTC
Post by Sam
A dir la verità in questo thread si afferma che le potenze degli inferi non
prevarranno.
Si, mi sono espresso male io: intendevo dire la discussione da quando
l'ho impostata io.
Post by Sam
Mi sembra un tema più serio rispetto a "Dio è matto?"
Che razza di tema sarebbe?
E' un tema molto imnportante.
Un Dio che crea un inferno vuoto è sicuramente matto; anche traslando
gli argomenti ("il supplizio eterno come pena spropositata", "aiutati
che Dio t'aiuta", ecc..), si gira sempre intorno a questa questione.
Il Dio del Libro si comporta da matto mei suoi rapporti con l'uomo ed
il creato: alterna momenti d'ira ingiustificata, ad altri in cui
predica un amore sdolcinato e senza limiti, momenti in cui comunica in
maniera quasi logorroica con l'umanità, alternati a secoli di mutismo
assoluto. E' un classico comportamento schizoide.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Maab
2010-07-04 17:17:24 UTC
Post by Sam
[...]
T'è mai venuto il dubbio che questo Dio è sempre e comunque raccontato da
uomini? Dio non si racconta mai! Quindi; per traslato; il comportamento
schizoide a chi appartiene?:-)

ciao °Maab°
Stella Nascente
2010-07-04 17:27:56 UTC
Post by Maab
T'è mai venuto il dubbio che questo Dio è sempre e comunque raccontato da
uomini?
Ora non metterti a far pettegolezzi sul sesso di Lori eh..comare Maab .:-)

Dio non si racconta mai! Quindi; per traslato; il comportamento
Post by Maab
schizoide a chi appartiene?:-)
Ovvio...
Al tuo branco di maschietti con la sottomessa trolla Subjet pronta all'uso
di boia metà e metà e a te che fai da madre SS sempre vergine del branco di
sfigati in lotta con Lori per codesta SS maternità :-)
Post by Maab
ciao °Maab°
Poracci...
:-))
pope
2010-07-05 05:57:53 UTC
Post by Maab
T'è mai venuto il dubbio che questo Dio è sempre e comunque raccontato da
uomini? Dio non si racconta mai! Quindi; per traslato; il comportamento
schizoide a chi appartiene?:-)
quindi gesù cristo che ha parlato e vissuto sulla terra per 3 anni
non era dio ?

questa è eresia pura !
spartacus
2010-07-05 06:15:10 UTC
Post by Maab
T'è mai venuto il dubbio che questo Dio è sempre e comunque raccontato da
uomini? Dio non si racconta mai! Quindi; per traslato; il comportamento
schizoide a chi appartiene?:-)
Quindi la ua tesi è che i credenti sono matti ?
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
pope
quanto meno sono scemi
Maab
2010-07-05 07:07:09 UTC
Post by spartacus
Post by Maab
[...]
Vorrei ricordarti che il termine"schizoide" l'hai adoperato tu:

Io direi invece che dopo essersi inventato un Dio,l'uomo ha cercato di
renderlo sempre più a sua immgine e somiglianza,aggiungendo,nel tempo,gli
attributi che secondo lui, l'uomo sempre, più si addicevano ad un uomo
superiore.
Siccome gli uomini che hanno definito Dio nel corso dei secoli,sono stati
diversi, ecco la diversa concezionee,ad esempio, del VT e del NT: Terribile
e giusto,pronto alla vendetta nel primo,padre misericordioso il
secondo.Stiamo parlando dello stesso Dio,quello abramitico!Senza entrare nel
merito di una disquisizione che porterebbe molto lontano,oggi che abbiamo la
possibilità di farlo(una volta era impossibile leggere la Bibbia
integralmente),proviamo ad approfondire alcune tematiche che ,ad un'alisi
più attenta,faranno capire senza ombra di dubbio, che il Dio della
rivelazione, si à trasformato ed è ancora diverso da quello dell'Islam che
pure è lo STESSO DIO!

ciao °Maab°
Sam
2010-07-04 18:56:31 UTC
Post by spartacus
E' un tema molto imnportante.
Un Dio che crea un inferno vuoto è sicuramente matto
Dove c'è scritto che Dio crea l'inferno?

(non è che sono un esperto in sacre scritture :)

Ciao
Sam
2010-07-04 19:08:59 UTC
Post by Sam
Post by spartacus
E' un tema molto imnportante.
Un Dio che crea un inferno vuoto è sicuramente matto
Dove c'è scritto che Dio crea l'inferno?
(non è che sono un esperto in sacre scritture :)
Ciao
...e poi a pensarci,potrebbe essere un buon deterrente.
Non è così folle :)
Stella Nascente
Ehi! Già fa caldo, non esagerare con le fiamme...;-)
spartacus
2010-07-05 06:17:42 UTC
Post by Sam
...e poi a pensarci,potrebbe essere un buon deterrente.
Non è così folle :)
Un inferno vuoto ????
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
pope
2010-07-05 06:36:31 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
...e poi a pensarci,potrebbe essere un buon deterrente.
Non è così folle :)
Un inferno vuoto ????
è in previsione futuristica

dopo l'esaurimento del petrolio come ci scaldiamo ?

PS: ma le fiamme dell'inferno vanno a metano ?
Sam
2010-07-05 08:55:32 UTC
Post by spartacus
Post by Sam
[...]
Eh,tanto il mortale come può sapere se c'è,non c'è, è vuoto o è pieno?

Come l'uomo nero per i bimbi :)

spartacus
2010-07-05 06:17:13 UTC
Post by Sam
Dove c'è scritto che Dio crea l'inferno?
Sento dire delle cose del tipo: "Credo nel Signore, Creatore di tutte
le cose visibili ed invisibili, ecc..."
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
pope
2010-07-05 06:00:21 UTC
Post by Sam
[...]
tu stai giudicando un dio con la mentalità e la logica ''umana''

se è un dio potrà pure comportarsi come vuole senza essere
sottoposto a giudizi ? altrimenti che dio è ?
spartacus
2010-07-05 06:26:24 UTC
Post by pope
tu stai giudicando un dio con la mentalità e la logica ''umana''
Sai com'è....
Post by pope
se è un dio potrà pure comportarsi come vuole senza essere
sottoposto a giudizi ? altrimenti che dio è ?
A dir la verità vuole essere amato, pregato, adulato, ecc..
Starebbe per i fatti suoi, se non volesse essere sottoposto a giudizi.
E poi, non è Lui che deve organizzare il Giudizio Universale, e che
contemporaneamente dice:"non giudicare, se non vuoi essere giudicato" ?
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
pope
ebbè, dicono che lui ha detto tante cazzate, una più una meno.....
SILVEA
2010-07-04 19:41:50 UTC
Post by Sam
Mi sembra un tema più serio rispetto a "Dio è matto?"
Che razza di tema sarebbe?
Un tizio che crea un posto come l'inferno o e'
un pazzo furioso o un sadico della peggiore specie,
su questo non ci possono essere dubbi.

Saluti
pope
2010-07-05 05:54:09 UTC
Post by SILVEA
Post by Sam
[...]
peraltro quel dio lì, manda tutti in quel posto per l'eternità
indipendentemente
dal peccato: la pena è sempre la stessa

quindi chi ruba una mela subisce la stessa pena di chi uccide 30 persone

sarà anche divina, ma non mi pare una bella giustizia..........
ricard
2010-07-01 08:12:08 UTC
Post by Sam
[...]
Ti sfugge perche' NON C'E' nei vangeli erano i Manichei a dire questo.
E' una eresia!!
Stella Nascente
2010-07-01 08:40:45 UTC
"ricard" <***@yahoo.fr> ha scritto nel messaggio
Post by ricard
Ti sfugge perche' NON C'E' nei vangeli erano i Manichei
Cazzata...;-)

a dire questo.
Post by ricard
E' una eresia!!
Daglie! Vedi che sei un papa mancato anche tu? :-)
Degno del branco di ica insomma, non potevi mancare anche tu in quel
branchetto di sfigati zombi del medio evo.
Sam
2010-07-01 10:23:59 UTC
"ricard" <***@yahoo.fr> ha scritto nel messaggio

Ti sfugge perche' NON C'E' nei vangeli erano i Manichei a dire questo.
E' una eresia!!

___________

A me risulta che ci sia

http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mt16,13-20&versioni%5B%5D=C.E.I.

Cosa mi sfugge,e soprattutto "cosa ne pensi"? (delle forze del male e del
loro futuro,intendo)

Ciao :)
ricard
2010-07-01 10:42:13 UTC
Post by Stella Nascente
[...]
Intendo dire che nei vangeli non c'e' nulla che faccia pensare a
"potenze del male" o a "forze oscure", comunque le chiami.
nei vangeli il male e' qualcosa che e' dell'uomo, ma non esiste un
"demonio" che sia opposto a Dio.

I "demoni" che gesu' caccia nell'esorcismo, legioni di demoni, non
vengono mai messi in relazione con una forza esterna in lotta
con Dio ma sono visti piu' come dei "parassiti" dell'uomo interessati
a partecipare della loro vita con possessioni o a distoglierli dalla
retta via.

Mai, comunque, come una forza contrapposta a Dio.

Chi la pensa cosi' (due forze contrapposte) e' un eretico.
Un post del genere, nel medioevo, avrebbe portato Lori direttamente al
suplizio della corda per farla abiurare.

Personalmente (e rispondo a "cosa ne pensi") penso che siano
sciocchezze, di cui non esiste nemmeno l'evidenza fenomenologica.
Fra UFO e dio, sono piu' credibili gli ufo, di questi, almeno una
qualche evidenza del fenomeno, nel mondo reale, la abbiamo.

(nulla di questo e' copiato e incollato, detto per gli scombinati che
girano nei siti)
Sam
2010-07-01 11:38:19 UTC
Post by ricard
[...]
Beh,non c'è il diavolo "in persona" che tenta nientemeno che Gesù?
In molti riconducono persino il suo nome ad "oppositore",il che significa
che in un qualche cosa
contende con Dio.
Se ne contenderebbe le anime delle persone,per esempio,e pare che neppure
sia sempre perdente,no?
Post by ricard
[...]
Beh,alla fine è opporsi al presunto volere di Dio.
Se Dio ci vuole buoni e qualcuno riesce a farci essere cattivi,questi
evidentemente si oppone a Dio .
Magari non "a viso aperto",ma di fatto contende eccome,secondo me :)
Post by ricard
Mai, comunque, come una forza contrapposta a Dio.
Beh,semplicemente pensando, il male si contrappone al bene e viceversa,o no?
Post by ricard
Chi la pensa cosi' (due forze contrapposte) e' un eretico.
Un post del genere, nel medioevo, avrebbe portato Lori direttamente al
suplizio della corda per farla abiurare.
Più o meno è quello che cercano di esercitare impotentemente molti scriventi
in loco :)
Post by ricard
[...]
E per il bene ed il male è la stessa cosa?
Post by ricard
(nulla di questo e' copiato e incollato, detto per gli scombinati che
girano nei siti)
Copia-incolla è stato depenalizzato :)

Ciao
ricard
2010-07-01 12:21:27 UTC
Beh,non c' il diavolo "in persona" che tenta nientemeno che Ges ?
[...]
Ma e' una "creatura di dio" cioe' come un animale che ti fa del male,
zanzara, zecca, o leone che sia.
Il pensarlo come "forza" lo contrappone alla 'forza" di dio ponendoli
sullo stesso piano sostanziale.
Pur essendo aria fritta, ne convengo, non e' differenza da poco e gli
inquisitori dell'epoca hanno fatto piazza pulita eliminando i
portatori dell'idea..
Beh,semplicemente pensando, il male si contrappone al bene e viceversa,o no?
Non nei vangeli, il male, nei vangeli, non e' una forza contrapposta
ma parte del peccato originale,
l'uomo non fa la volonta' di dio espressa nel manuale d'uso che i suoi
dipendenti hanno ciclostilato e diffuso,
quindi fa il male, che sia trombare prima di avere l'assenso divino o
guardare nella scollatura della moglie del vicino.

Ma non esiste una contrapposizione..il male non e' deificato...e di
questo bisogna dare atto.
Ovviamente nel gioco di interpretare il manuale d'uso, scritto senza
vocali, in una lingua che pochissimi parlavano, qualche ragione i
manichei la avevano.
Post by ricard
Chi la pensa cosi' (due forze contrapposte) e' un eretico.
Un post del genere, nel medioevo, avrebbe portato Lori direttamente al
suplizio della corda per farla abiurare.
Pi o meno quello che cercano di esercitare impotentemente molti scriventi
in loco :)
E' per questo che sotto i palchi delle eretiche c'era sempre un sacco
di gente..
l'orrore fa spettacolo.
;)
Post by ricard
[...]
E per il bene ed il male la stessa cosa?
Ovviamente, non esiste il male, gli antichi, che avevano ben altra
filosofia di un popolo di pastori medioorientali,
definivano gli accadimenti umani con diversi nomi, a seconda del modo
di apparire.

Caso,
Fortuna,
destino,

Oggi si sa che la cattiveria (anche quella patologica) e' frutto dei
meccanismi di evoluzione della specie.
E quello che e' male in una societa' e' sacro in un'altra (il maiale,
o i sacrifici umani del centro e mesoamerica)
Sam
2010-07-01 14:10:53 UTC

[...]

___________________________________

Se parli di "cattiveria" vuol dire che riconosci l'esistenza del male,se
così non fosse non daresti alcun senso al termine "cattiveria" come sembra
non ne vorresti dare a "male e bene",perchè il "cattivo ed il buono" si
dovrebbero semplicemente chiamare "diversamente evoluti",con nessuna
implicazione morale o qualitativa.

Tu per esempio mi pare che non ti lasci andare a continue cattiverie come
spesso accade su usenet.
Sei conscio di porti in un buon modo oppure potresti rispondermi
indifferentemente "tua mamma è una troia",se non la penso come te ?

Lo scegli ed hanno valori diversi ,oppure semplicemente "accade" e potrebbe
benissimo darsi che nella prossima risposta cercherai di "farmi del
male",sebbene a parole?

Ciao :)
ricard
2010-07-01 14:34:55 UTC
Post by Sam
[...]
cos non fosse non daresti alcun senso al termine "cattiveria" come sembra
non ne vorresti dare a "male e bene",perch il "cattivo ed il buono" si
[...]
indifferentemente "tua mamma una troia",se non la penso come te ?
Lo scegli ed hanno valori diversi ,oppure semplicemente "accade" e potrebbe
benissimo darsi che nella prossima risposta cercherai di "farmi del
male",sebbene a parole?
Ciao :)
Devo usare una qualsiasi categoria verbale per descrive il
comportamento dell'umano che decide di colpire un suo simile.

ho usato "cattiveria" perche' e' quello che descrive meglio il
comportamento (malvagita' ha un retrogusto di sovrannaturale)
un comportamento aggressivo viene sempre scatenato come reazione a una
(a volte presunta) aggressione.
per questo e' un fenomeno "evolutivo delle specie superiori".
Come il cane che vede una minaccia se lo guardi negli occhi e cosi'
via.
"cattiveria" ha anche un connotato di violenza gratuita e non
provocata, per chi la subisce ovvio,
per chi la produce e' solo un comportamento emotivo di autodifesa o di
gratificante piacere.

In ogni caso, come per dio, non esiste un fenomeno di "cattiveria" di
se e per se.

Come si deifica la natura in cui viviamo si deifica il comportamento
aggressivo dell'uomo.

Uno delle "prove" che i preti portano ai bambini per l'esistenza di
dio e' appunto...chi ha creato l'universo,
perche' il bambino ha ben chiaro il concetto "causa effetto" e quindi
e' semplice infinocchiarlo.

Quindi, di converso, l'aggressivita' e il piacere umani sono stati
deificati in negativo creando una "forza oscura", sempre chiamata in
causa quando qualcuno si difende, sia esso un pazzo omicida serial
killer o la polizia belga che difende la societa' civile con gli
stessi modi che applicherebbe a dei possibili complici di "cattivi"
che agiscono per il loro piacere.

Di fatto, dio e il demonio sono due facce della stessa favola, come
non esistono i puffi cosi' non esiste gargamella.

;-)
Sam
2010-07-01 19:33:23 UTC

[...]

Mah,per quello che so io,comunemente l'autodifesa non viene intesa come
"essere malvagi",tant'è vero che neppure penalmente sei perseguibile più di
tanto.

Quello che invece mi interesserebbe è sapere se non esprimi giudizi e/o
classifichi con disappunto colui che,per esempio,sevizia una ragazza e la
butta in un pozzo solo perchè "ne prova piacere".

Costui non è ne buono ne cattivo?,è additabile ad esempio quanto una
cosiddetta "brava persona"?
E' giustificabile "evoluzionisticamente" "socialmente" "sessualmente"?

Se non c'è il male perchè ci sono le Leggi nel mondo?
Se io uccido è perchè non sono che il continuatore di bestiali ed ataviche
consuetudini genetiche dettate dalla bisogna,oppure "perchè sono fatto
così",se rubo è perchè sento fame,se stupro,dò spazio alla mia sessualità
primordiale ed al supremo istinto di continuazione della specie e cosi
via........

Se il male non esiste perchè punire chichessia?

Uno delle "prove" che i preti portano ai bambini per l'esistenza di
dio e' appunto...chi ha creato l'universo,
perche' il bambino ha ben chiaro il concetto "causa effetto" e quindi
e' semplice infinocchiarlo.

Perchè l'uomo maturo,scientifico e scafato conosce bene che "non esiste
causa ed effetto"? :)

Eppure una causa all'universo ed alla vita ogni scienziato che si rispetti
la cerca,la ipotizza,e vagheggia anche,molto spesso.

O mi sbaglio?

[...]

Cosa ti spinge a conversare su ICR di temi religiosi,se li consideri sterili
e totalmente risibili?

Ciao,mi fa del bene(ups!) leggere quanto sei educato e ben disposto al
dialogo :)
ricard
2010-07-02 09:37:39 UTC
Post by Sam
Mah,per quello che so io,comunemente l'autodifesa non viene intesa come
"essere malvagi",tant' vero che neppure penalmente sei perseguibile pi di
tanto.
Il proprio piacere o l'autodifesa sono i meccanismi che muovono i
viventi e sono le due facce dello stesso meccanismo evolutivo che ti
obbliga a riprodurre i tuoi geni (il piacere) ed evitare che questi
vengano distrutti (l'autodifesa)
Post by Sam
Quello che invece mi interesserebbe sapere se non esprimi giudizi e/o
classifichi con disappunto colui che,per esempio,sevizia una ragazza e la
butta in un pozzo solo perch "ne prova piacere".
Costui non ne buono ne cattivo?, additabile ad esempio quanto una
cosiddetta "brava persona"?
E' giustificabile "evoluzionisticamente" "socialmente" "sessualmente"
E' giustificabile evoluzionisticamente ma la societa' lo vede come un
attacco a
se stessa e quindi lo punisce e io, personalmente, giudico il
criminale una mostruosita' perche sono "evolutivamente" programmato
per identificarmi con la vittima (ed e' un meccanismo di autodifesa)

In sintesi il giudizio morale e' personale e piu o meno coincidente
con quello morale della societa' in cui vivi.
Post by Sam
Se non c' il male perch ci sono le Leggi nel mondo?
Se io uccido perch non sono che il continuatore di bestiali ed ataviche
consuetudini genetiche dettate dalla bisogna,oppure "perch sono fatto
cos ",se rubo perch sento fame,se stupro,d spazio alla mia sessualit
primordiale ed al supremo istinto di continuazione della specie e cosi
via........
Se il male non esiste perch punire chichessia?
Per autodifesa. Un conto e' capire la devianza dalla norma un conto e'
subirla.
Ti ricordo che in Italia fino agli anni 70 NON era punito il "delitto
d'onore"
Cioe' una intera societa' considerava lecito, per un uomo, sopprimere
una donna solo perche'
questa esercitava il suo diritto di cercare migliori geni
riproduttori.
Post by Sam
Perch l'uomo maturo,scientifico e scafato conosce bene che "non esiste
causa ed effetto"?  :)
No lo conosce cosi' bene che sa quando questo e' applicato
impropriamente.
Post by Sam
Eppure una causa all'universo ed alla vita ogni scienziato che si rispetti
la cerca,la ipotizza,e vagheggia anche,molto spesso.
Si, ma in modo scientifico che significa partire da quattro punti:

1) Ipotesi di lavoro
2) formulazione di una Teoria
3) raccolta di prove a sostegno della teoria
4) riproduzione del fenomeno in base alla teoria.

Cose che nell'ipotesi "dio" non sono nemmeno arrivate a un'unica
univoca teoria (si va dagli dei a buddah a maometto etc)
Post by Sam
Cosa ti spinge a conversare su ICR di temi religiosi,se li consideri sterili
e totalmente risibili?
Che influenzano profondamente la mia vita su questioni fondamentali
quali il divorzio, l'aborto (battaglie vinte)
eutanasia staminali etc...
Le religioni combattono sempre battaglie per imporre la LORO visione
del mondo con leggi dello stato che deve proteggere, invece, chi
queste convinzioni non ha.

Sarebbe tutto diverso se al posto del primo comandamento fosse
scritto:

LASCERAI CHE GLI ALTRI VIVANO COME TU NON VIVRESTI
Grazie, e' un piacere.
Sam
2010-07-02 11:32:07 UTC
Post by ricard
[...]
Perchè rischiar la pelle per salvare un cane o un uomo che stanno affogando
in un canale?
Perchè sacrificare anni della propria vita per curare tuo padre vecchio e
malato,rinunciando a sbatterlo in un ricovero come va sempre più di moda,per
godersi legittimamente la propria vita?
Perchè innamorarsi e far follie,perchè impietosirsi,perchè
emozionarsi,sognare,esser generosi e via discorrendo.

Alla fine quando è paga la mia panza ed il mio sesso.......che mi frega del
resto?

E' poi "un uomo" questo organismo a termine, tutto panza e genitali?
Post by ricard
Post by Sam
Perch l'uomo maturo,scientifico e scafato conosce bene che "non esiste
causa ed effetto"? :)
No lo conosce cosi' bene che sa quando questo e' applicato
impropriamente.
Beh,se per impropriamente intendi "così come viene spacciato il creatore da
tizio o caio" si può essere d'accordo,tuttavia non credo ci sia da discutere
sul fatto che "una causa c'è".

C'è sempre una causa,la scienza stessa cerca cause,o no?
Post by ricard
[...]
Beh,diciamo che a mia volta riterrei saggio e più onesto limitarsi al "non
lo sappiamo",tuttavia quando un convinto scientista controbatte il credente
con un "no,non è vero,un creatore non esiste",non compie a sua volta che un
atto di fede specularmente opposta all'affermazione che vorrebbe smentire.

Tutto sommato trovo assurdo colui che pretende di descrivere e conoscere Dio
quanto colui che pretende di affermarne l'inesistenza.

Non lo sappiamo,e per quanto infantile possa essere, "ogni effetto ha la sua
causa",per me e la mia esperienza quindicennale :) ahah
Post by ricard
Post by Sam
[...]
Viene lungo,il discorso .
Cmq per lo meno ti puoi sposare e far seppellire civilmente :))
Post by ricard
Sarebbe tutto diverso se al posto del primo comandamento fosse
LASCERAI CHE GLI ALTRI VIVANO COME TU NON VIVRESTI
E quando l'evoluzionisticamente giustificabile feroce gaudente decide di far
la festa a mia figlia,o alla tua,che facciamo?

Dovremmo dirgli" vedi amico,io non ho nulla in contrario acchè tu stupri ed
uccidi le bimbe per divertimento,solo,dovresti cortesemente farlo ad altre
famiglie" ?

Forse anche tu lo inviteresti a non vivere come vuole,ma come si deve :)
Post by ricard
Post by Sam
Ciao,mi fa del bene(ups!) leggere quanto sei educato e ben disposto al
dialogo :)
Grazie, e' un piacere.
Tutto mio

Ciao

Speravo di sapere da Lori perchè mai fosse così ottimista sul futuro del
bene e mi trovo a chiaccherare con te che non credi nemmeno esista.
Sono smarrito :)
ricard
2010-07-02 12:24:03 UTC
Post by Sam
Perchè rischiar la pelle per salvare un cane o un uomo che stanno affogando
in un canale?
Perche' sei "programmato" per conservare la tua vita e quindi uno di
meccanismi (dei primati)
e' quello di identificarsi con chi e' in pericolo, cane o uomo.
Post by Sam
[...]
Proprio cosi' per la panza e il sesso, quello che tu chiami panza e
sesso estremizzando sono "ricompensate" dalla produzione di endorfine
cioe' da un meccanismo di "ricompensa" dell'organismo che vengono
scatenate dalla "bonta" assoluta come dalla "depravazione" assoluta.
Post by Sam
[...]
no, non e' detto, qui si sta investigando, a risalire, l'origine prima
delle cause ed effetti, quindi potrebbe non avere cause,
filosoficamente parlano.
Post by Sam
[...]
NO! Affatto. se io dico che esistono i puffi e tu mi dici di no non
fai affatto una azione "speculare".
Perche' la logica, oltre che la scienza, volgliono che io indichi le
PROVE dell'esistenza dei puffi.
Tu non dai PROVE dell'esistenza di un qualsiasi dio e quindi le
affermazioni non sono affatto speculari.
Post by ricard
[...]
questo comandamento vale, ovviamente, anche per il feroce gaudente,
che semplicemente, viene
"eliminato" se costringe qualcun altro alle sue voglie.
E' quello che ha fatto la chiesa per secoli, eliminando, quanti NON la
pensavano come
i delinquenti che la reggevano.
La morale "non fare agli altri..." e' ben precedente al cristianesimo
e ben radicata nella cultura occidentale e
in generale quella umana (con ampie eccezioni storiche legate, guarda
caso, a religioni)
Post by Sam
Dovremmo dirgli" vedi amico,io non ho nulla in contrario acchè tu stupri ed
uccidi le bimbe per divertimento,solo,dovresti cortesemente farlo ad altre
famiglie" ?
Questo lo dice "porgi l'altra guancia o sbaglio?"
Post by Sam
Speravo di sapere da Lori perchè mai fosse così ottimista sul futuro del
bene e mi trovo a chiaccherare con te che non credi nemmeno esista.
Sono smarrito :)
Spero di averti aiutato a trovare la strada della ragione fratello
mio.....;)
Sam
2010-07-02 21:26:46 UTC
Post by ricard
Post by Sam
[...]
Guarda,per conto mio sei l'ateo più a modo dell'anno,anzi del decennio
2000/2010.

E' stato un piacere ! :)

Ciao
Karman
2010-07-03 06:13:00 UTC
Post by Mana
Post by Lori
[...]
Dimostraci tu che non siano dimostrabili!O non siano verita' oggettive.ma
non col tuo "Bla bla bla che nulla aggiunge o toglie ai Sacri testi (Su cui
qualche fesso ride !.)
Dimostraci tu cosa significhi"scientifico", quando una certa scienza diceva
fino a trecento anni fa che non esisteva altro mezzo di locomozione se non
la carrozza a cavalli!
Dimostraci inoltre che cio che dice la scienza, (e che dimostra) sia
oggettivo
e non una bufala!
Hai mai visto un circolo "Perfetto " in natura? Hai mai visto una "retta."
In tutta la sua estensione? Hai mai visto un punto?Sei in grado di
dimostrare cosa sia la Realta', e quale sia la differenza fra la Realta e la
sua percezione?Cos'e una verita' Oggettiva"?
Post by Mana
rappresentanti delle Chiese ne proferiscono senza ritegno alcuno,
Come osi parlare di ritegno o meno, su cose in cui non capisci un'acca?
Post by Mana
almeno per "Credo Religioso" non li esenta di certo dal giudizio divino
Con stima e simpatia.
Ti do' un suggerimento:Procurati il "Tao della Fisica (ed Adelfi)
di Capra..( un fisico che si occupo' della fisica delle alte energie..e che
conosce benissimo le religioni)
Imparerai miliardi di cose che ora (imho) IGNORI!

karman

(Ps..sugli inferi non ci scherzerei troppo,frate!.LO dico per semplice
esperienza..diretta)
KF!
www.nod32.it
Maab
2010-07-03 06:56:09 UTC
Post by Karman
Post by Mana
[...]
Credo che l'attenzione vada spostata:

Non i Vangeli devono essere messi in discussione( semmai nelle sedi adatte
con gente competente, ma l'uso strumentale che ne fa e ne ha sempre fatto la
chiesa( parlo di chiesa come idtituzione e cime potere)!

ciao °Maab°:
Mana
2010-07-04 22:40:56 UTC
Post by Karman
Post by Mana
[...]
Post by Mana
Pietro
Senti, difensore delle " Cause perse "
Datti una calmata!...piccolo insignificante essere mortale !
Non starò certo qui ad appagare le tue insane e deliranti brame.
Se vuoi appagarti,erudisciti nelle letture Scientifiche che ignori
totalmente:
Nelle Ispirate Sacre Letture ci trovi solo pensieri reconditi, senza
comprovata provenienza.
Quanto al Sig. Capra, vada a confrontarsi con i più illustri scienziati di
tutte le discipline note.
Certi insegnamenti rivolgili ai tuoi pari, che ne avete tanto bisogno, letto
il tuo basso livello culturale!
Mana ( Pietro )

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5251 (20100704) __________

www.nod32.it
spartacus
2010-06-29 20:37:30 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Ci pensano i belgi e gli americani a fargli il culo!
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Stella Nascente
2010-06-29 20:40:27 UTC
Post by spartacus
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Ci pensano i belgi e gli americani a fargli il culo!
Ecco, lo dice sempre mia nonna che diosatan che a potere su questo sistema è
proprio un gran casino nel vero senso del termine...
Post by spartacus
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Perchè saluti due volte?
spartacus
2010-06-29 20:57:33 UTC
Post by Stella Nascente
Ecco, lo dice sempre mia nonna che diosatan che a potere su questo sistema è
proprio un gran casino nel vero senso del termine...
Eh ?
Post by Stella Nascente
-- Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Perchè saluti due volte?
Repetita juvant
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Stella Nascente
2010-06-29 20:58:12 UTC
Post by spartacus
Post by Stella Nascente
Ecco, lo dice sempre mia nonna che diosatan che a potere su questo
sistema è proprio un gran casino nel vero senso del termine...
Eh ?
Parlavi di calcio?
Post by spartacus
Post by Stella Nascente
-- Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Perchè saluti due volte?
Repetita juvant
:-D
Ciao!!
Post by spartacus
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
spartacus
2010-06-29 21:00:33 UTC
Post by Stella Nascente
Parlavi di calcio?
No, di magistrati.
--
Ciao, Spartacus
Ciao, Spartacus
Stella Nascente
2010-06-29 20:55:38 UTC
Post by spartacus
Post by Stella Nascente
Parlavi di calcio?
No, di magistrati.
Eh?
Post by spartacus
Ciao, Spartacus
Raffaele Benzi
2010-06-29 21:33:55 UTC
Post by Lori
[...]
Io non ti credo. Ci stanno pensando gli uomini di chiesa,
a distruggere tutto nel modo migliore.
Dopo il loro operato, la tua ideologia,
sara' impresentabile in pubblico.

Raffaele
Stella Nascente
2010-06-29 21:31:40 UTC
Post by Raffaele Benzi
Post by Lori
[...]
Per non parlare della tua poi...uguale, uguale...niente di nuovo sotto il
sole.
Post by Raffaele Benzi
sara' impresentabile in pubblico.
E' pelata come te?
Raffaele
pope
2010-06-30 04:34:22 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Sono duemila anni che ci provano e hanno sempre fallito.
come è facile distorcere la storia, peccato che la tua ignoranza
sia così colossale che nemmeno il tuo cieco bigottismo riesce a celare
di fallimenti, cara Lori, è piena la storia perchè la tua chiesa del cazzo
ha avuto il suo bel da fare in tutti i secoli dei secoli a commettere
nefandezze di tutti i tipi, stragi, torture, massacri........
la tua religione del cazzo si è imposta solo con la violenza

peraltro, per stare alla storia recente, quando alcuni signori di nome
Lutero e
Calvino hanno cominciato a pestare i piedi, la tua chiesa del cazzo
ha perso buona parte dei suoi proseliti e nonostante il concilio di
Trento, la controriforma , le nefandezze dei gesuiti e le e guerre che hanno
coinvolto
tutta l'europa (vatti a leggere cosa fu la Guerra dei 30 anni tanto per fare
un esempio),
nonostante 8 guerre contro gli Ugonotti e
cosucce del genere, non è riuscita a guadagnare ciò che ha perso tanto
che ancora oggi le schiere di protestanti , anglicani e ortodossi sono di
gran
lunga più numerose di quella schiatta a cui appartieni

rassegnati alal realtà, il tuo dio del cazzo è talmente idiota che permette
che la sua parola sia talmente confusa da essere intepretata in mille modi
ognuno dei quali ha determinato una lotta fratricida per imporsi,
altro che religione dell'amore

__________ Information from ESET NOD32 Antivirus, version of virus signature database 4075 (20090514) __________

http://www.eset.com
Maab
2010-06-30 06:17:07 UTC
Post by Lori
[...]
Ed i bambini che sono stati abusati(migliaia e miglia bada bene) e rovinati
per la vita come li chiami? Aguzzini?

La colpa più grande della Chiesa è stata quella di"AFFOSSARE"e di "FARE
FINTA DI NON VEDERE".tutto ciò è criminale!

°Maab°
Maab
2010-06-30 13:01:42 UTC
Post by Maab
Post by Lori
[...]
visto che non rispondi mai,alle mie osservazioni (pochissime
peraltro),perché non riesci a capire la differenza che passa tra un atto di
giustizia ed una difesa ad oltranza di ciò che è indifendibile? Il papa non
è Gesù Cristo e non è Dio. è fallace come tutti gli uomini: bisogna saper
dire anche a lui;"Sia il tuo parlare sì sì,no no,tutto il resto viene dal
maligno!" Ed il resto è veramente tanto e grave a scapito dei più
teneri,dei,più fragili,dei più preziosi esseri appartenenti a tutte le
società del mondo!
°Maab°
Lori
2010-07-02 08:40:03 UTC
Post by Maab
Post by Maab
Post by Lori
[...]
Non mi risulta di non averti mai risposto !
Mi risulta invece di averti risposto varie volte, ma poi, vista la
difficoltà a riflettere sulle verità cristiane con chi si dice cristiana
ma forse per ora è disposta solo ad accettare un cristianesimo "fai da
te", non ho più ritenuto di continuare.
Post by Maab
perché non riesci a capire la differenza che passa tra un atto di
giustizia ed una difesa ad oltranza di ciò che è indifendibile?
Dici a me? Se sì, ti esorto a leggere attentamente tutto quello che ho
scritto finora sull'argomento.
Post by Maab
Il papa non
è Gesù Cristo e non è Dio.
Certamente! E chi dice il contrario?
Post by Maab
è fallace come tutti gli uomini: bisogna saper
dire anche a lui;"Sia il tuo parlare sì sì,no no,...
Che tutti possiamo sbagliare non c'è ombra di dubbio.
Così come non c'è ombra di dubbio sulla correttezza di questo nostro
Papa e sulla sua grande abilità a tradurre nella più limpida chiarezza
le più affascinanti profondità della Parola di Dio in cui è la Vita
dell'uomo e dell'intero universo.
Dovrebbero essere per tutti gli uomini e per tutte le donne di buona
volontà un vero godimento spirituale gli scritti di Benedetto XVI !
Maab
2010-07-02 13:09:34 UTC
Post by Lori
Post by Maab
Post by Lori
[...]
Credo che tu faccia confusione tra cristianesimo e cattolicesimo!
Post by Lori
ma forse per ora è disposta solo ad accettare un cristianesimo "fai da
te", non ho più ritenuto di continuare.
Tu che ti definisci"amore per tutti i fratelli" potresti esimertida
commenti,tutto sommato, offensivi!
Post by Lori
[...]
Ho letto molto attentamente e non mi sembra di avere ravvisato una tua presa
di coscienza dinanzi a fatti indubitabilmente gravissimi!
Post by Lori
Il papa non è Gesù Cristo e non è Dio.
Certamente! E chi dice il contrario?
Tu,che tendi a voler racchiudere sotto il mantello del buonismo a tutti i
costi una verità che grida vendetta al cospetto di Dio!
Post by Lori
[...]
Ad apparire innocente ed all'oscuro di tutto,quando questi fatti gravissimi
erano già alla sua conoscenza negli anni:

Se t'interessano i fatti non le chiacchiere ti propongo un breve cenno che
puoi sempre ampliare, andandoti a documentare di persona!

LE POSIZIONI DI RATZINGER
Joseph Ratzinger aveva forse qualcosa da temere dalla citazione in giudizio
fatta dall'avvocato Daniel J. Shea? Perché, anche dopo che venne eletto
Papa, non si presentava al Tribunale del Texas, dove nel dicembre 2004 era
stato citato in giudizio dall' avvocato americano? Ma ricordiamo la vicenda
con le stesse parole della Gaito che, a sua volta, nel libro, codifica
quanto detto dall'avvocato Daniel Shea: "Alla fine del 2001, venni a sapere
che la Congregazione per la Dottrina della Fede aveva dato precise
istruzioni ( ...). Nel sito web del Vaticano trovai un documento in latino
datato 18 marzo 2001, che prende il nome dalle prime due parole del titolo,
'Ad exequandam' , firmato dal cardinale Joseph Ratzinger e dall'arcivescovo
Tarciso Bertone (...). Fui in grado di comprendere un chiaro riferimento al
documento chiamato 'Crimen Sollicitationis', un riferimento quindi al
crimine di adescamento (...). La Chiesa considera la vittima un peccatore
allo stesso modo, e quindi allo stesso piano del violentatore. E'
significativo che non ci sia scritto contro, ma con un minore di diciotto
anni (...) Peccatore perfino il bambino di sole nove mesi stuprato da padre
Oliver O'Grady. La lettera di Ratzinger impone il segreto pontificio sui
processi interni alla Chiesa e ordina che tutti gli atti e le trascrizioni
siano inviati in Vaticano. Ho studiato bene il contenuto della lettera del
18 marzo 2001, insieme anche ad altri esperti.

Per il resto puoi andarti a documentare su Internet!

Se poi i documenti non sono veri,bisognerà pure dimostrarlo!
Post by Lori
a tradurre nella più limpida chiarezza
Dopo che i fatti sono diventati di dominio pubblico?

Vedi di non peccare di creduloneria!

Che poi tu voglia giusticare papa e cardinali e vescovi, non puoi mica
pretendere che gli altri si bendino gli occhi per farti piacere!

Saluti ° Maab°
Lori
2010-07-03 09:48:43 UTC
Post by Maab
Post by Lori
[...]
Come, per te il Cristianesimo non sarebbe cattolico e cioè universale?!
E cioè Cristo, Dio-Amore fatto Uomo per amore dell'uomo, non sarebbe
morto per salvare dal peccato tutti gli uomini di buona volontà?!
Post by Maab
Post by Lori
ma forse per ora è disposta solo ad accettare un cristianesimo "fai da
te", non ho più ritenuto di continuare.
Tu che ti definisci"amore per tutti i fratelli"
Io mi definisco amore?! Mi accusi di bestemmia?!

Soltanto Dio è Amore, Amore infinito!
Post by Maab
potresti esimertida commenti,tutto sommato, offensivi!
Ecco, vedi, l'impossibilità di dialogo tra noi che da me è stata
soltanto intuita ora tu me la confermi.
Quale secondo te il vero motivo di questa incomprensione?
Forse perché leggi troppo frettolosamente quello che scrivo?

Ad esempio ho detto e ripetuto tante volte che il tempo ai ngs io me lo
ritaglio con fatica e sacrificio agl'impegni in casa e fuori casa e che
perciò non mi sono mai sognata di usarlo per parlare del più e del meno,
per chiacchierare un po' e magari fare insieme qualche risata.

Il mio tempo ai ngs finora l'ho dato e penso di continuarlo a dare,
finché mi sarà possibile, solo per riflettere a voce alta sulle preziose
Verità Cristiane, nella grande speranza che più fratelli e più sorelle
possibili ci aiutiamo a vicenda a rivedere e a vivere o a rivivivere
quella fede dei nostri padri che in un gran brutto momento come il
nostro i venti tossici dell'ateismo e soprattutto del relativismo pare
vogliano prima indebolire e avvizzire e poi definitivamente far morire.

Fatta, meglio, rifatta questa premessa, passiamo alle deduzioni.
Io cerco di rispondere sempre solo quando, magari anche con insulti, mi
si offre l'opportunità di scrivere o riscrivere su qualche briciola di
Pane di Vita eterna contenuta nella Parola di Dio.

Tu finora mi ti sei mostrata sempre polemica.
Mi sai dire che grande senso avrebbe avuto risponderti?
Post by Maab
Post by Lori
[...]
Provo a sintetizzarti quanto ho scritto in merito.

1) La Chiesa nei 2mila anni della sua storia ha sempre avuto delle mele
marce fin dalla sua nascita nel Collegio Apostolico in cui c'era Giuda.

2) La presenza delle mele marce nella Chiesa ci aiuta a capire che la
Chiesa è veramente Divina e veramente umana.
E' Divina in quanto il suo Fondatore, fisicamente e misteriosamente
sempre presente in lei, è Dio fatto Uomo, è Gesù.
E' veramente umana in quanto è fatta di poveri esseri umani capaci, come
tutti gli esseri umani, di volere liberamente sia la propria santità sia
la propria perversione.

3) Gli uomini di Chiesa che hanno abusato dei minori non sono soltanto
delle mele marce ma direi dei corpi putridi schifosi e vomitevoli.

4) La Chiesa, a imitazione del suo Fondatore e Maestro ha sempre odiato
e condannato il peccato, ma ha sempre amato il peccatore e si è sempre
impegnata a sanarlo e a salvarlo.
Gesù conosceva molto bene l'iniquità personificata che era Giuda, sapeva
di lui tutto quello che era, quello che aveva già fatto e i crimini che
avrebbe ancora commesso, compreso il satanico deicidio, quando si
presentò a Lui e addirittura si impose per essere annoverato tra i Suoi.
E Gesù amò tanto Giuda e tenne nascosta agli undici e alle autorità
tutta la sua iniquità e la sua onnipotenza divina si arrestò di fronte
alla sua libertà personale di volere il suo male per sempre.

5) I tempi sono cambiati e la Chiesa, pur restando fedele a Gesù nella
sua condanna per il peccato e nel suo amore per i peccatori, riconosce
le sue omissioni, tra cui quelle nei confronti delle vittime e degli
organisni istituzionali come possiamo tutti leggere in

http://www.vatican.va/resources/index_it.htm

nella voce ABUSO SUI MINORI. LA RISPOSTA DELLA CHIESA

A questo punto, dato che la mia cervicale pare abbia raggiunto l'ultimo
stadio, pongo fine alle mie risposte nel thr.
Chiedo scusa a coloro cui non ho risposto.
Con affetto in Gesù e nella sua e nostra Madre.
Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
Maab
2010-07-03 11:50:38 UTC
Come, per te il Cristianesimo non sarebbe cattolico e cioè universale?!
E cioè Cristo, Dio-Amore fatto Uomo per amore dell'uomo, non sarebbe
morto per salvare dal peccato tutti gli uomini di buona volontà?!

Si il Cristianesimo non è SOLO cattolico,ma sono cristiani i protesanti, gli
ortodossi,i maroniti che cioè non riconoscono il papa come capo!
In quanto alla "sottile distinzione" che hai voluto fare,credi davvero che
io non sappia il significato di cattolico?

[...]

Credo esattamente nel contrario,cioè che tu legga superficalmente perché hai
le risposte già"predefinite " e le applichi a tutti indistintamente!!!

Tu finora mi ti sei mostrata sempre polemica.
Mi sai dire che grande senso avrebbe avuto risponderti?

Questa mi piace molto! Allora tu rispondi solo a chi giudichi lontano ed
avrebbe bisogno di essere indottrinato secondo te omeglio ancora salvato?Poi
per chiarire definitivamente una cosa: sono io che t'avevo promesso di non
mettermi più sulla tua strada e per lungo tempo ho mantenuto la promessa!
Ora, cercando di capire fin dove può arrivare la fede cieca,scusa se la
chiamo fanatismo,ho voluto ritentare un approccio ma...visti i risultati,ti
ignorerò,come tu,in fondo,desideri!
Post by Lori
nella voce ABUSO SUI MINORI. LA RISPOSTA DELLA CHIESA
Vedi Lori ,io non mi metto ,se non raramente in dialogo con te,
semplicemente perché tendi a non essere obiettiva e di fronte a problemi
come quelli da me documentati, addirittura chiudi il thraed!
Tu puoi stare certa che prima di mettermi a scrivere su un fatto
qualsiasi,mi sono documentata fino in fondo!La mia natura,speculativa e
curiosa non mi porta mai ad accettare supinamente i fatti perché così mi
viene detto dall'alto!

Ultima notazione:non pensare che tutti siano così a digiuno in materia
religiosa come tu pensi, quando ti poni in "cattedra" e cominci "a
spiegare"!

Io non ho la pretesa di insegnarti qualcosa,tu vedi di fare altrettanto!

Saluti °Maab°
Stella Nascente
2010-07-03 20:49:19 UTC
Post by Maab
Io non ho la pretesa di insegnarti qualcosa,
Ecco...fa come ti pare.
Post by Maab
tu vedi di fare altrettanto!
E' un imposizione? Un ordine? Deve fare per forza come te altrimenti le
scateni il branco di troll contro e poi se Lori reagisce dici che è lei che
sbaglia? Se non ti và che lei a modo suo insegni, perchè deve per forza fare
come te? Eh? Stabilisci una dittatura secondo cui gli altri devono fare come
te?

Ma va a cagare, và...:-)
Mana
2010-07-04 20:49:46 UTC
Post by Maab
[...]
Tranquilla Anna.
A volte postiamo un po' tutti fuori dalle righe, nessuno escluso.
La postatrice incriminata è tra le persone più corrette ed educate degli Ng.
Un suo post riuscito, per la verità, un po' maluccio, non la discrimina
affatto, relegandola tra i postatori incriminati, o comunque indegni. di
rispetto.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5251 (20100704) __________

www.nod32.it
Maab
2010-07-05 07:55:41 UTC
Post by Mana
Post by Maab
[...]
A te che sei attento e sensibile,vedrò di spiegare acuni meccanimi che mi
portano,inevitabilmente,ad irritarmi :il più delle volte,non
intervengo,taccio(basta verificare) ma di fronte ad affermazioni del tutto
imprecise,non riesco a fermarmi!

La prima cosa che non mi piace di Lori è la sua reiterata volontà
di"impaurire":Ricordati che devi morire, se non ti penti subito,potrebbe
essere troppo tardi!" ho riassunto in queste parole che,non sono
esattamente le sue, il suo messaggio !
La seconda: la negazione,ad oltranza di fatti alla conoscenza di
tutti,docunentati ,purché sia salva l'immagine dell'integrità del papa,dei
cardinali e dei vescovi.

Ultima annotazione e chiudo:è vero,ho risposto in modo unpo' brusco,ma per
favore prova a leggere anche ciò che Lori ha scritto a me!

Un'ultimissima cosa,che mi veramente irritato:Quando s'è accorta di avere
sottovalutato la mia conoscenza della differenza fra Cristianesimo e
Cattolicesimo mi ha rifilato:
Come, per te il Cristianesimo non sarebbe cattolico e cioè universale?!
E cioè Cristo, Dio-Amore fatto Uomo per amore dell'uomo, non sarebbe
morto per salvare dal peccato tutti gli uomini di buona volontà?!
che io ho reputato un atto di furbizia,tanto che gliel'ho anche detto:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Si il Cristianesimo non è SOLO cattolico,ma sono cristiani i protestanti,
gli
ortodossi,i maroniti che cioè non riconoscono il papa come capo!
In quanto alla "sottile distinzione" che hai voluto fare,credi davvero che
io non sappia il significato di cattolico?
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

cioè universale?
Post by Mana
Post by Stella Nascente
ma forse per ora è disposta solo ad accettare un cristianesimo "fai da
te", non ho più ritenuto di continuare.
Tutto ciò,vicino ad un atteggiamento assolutamente arrogante,nonostante il
miele profuso.non mi predispone bene nei suoi confronti!

Ognuno può postare ciò che pensa ma non cercare di IMPORLO agli altri,come
verità assoluta!

Con stima immutata

°Maab°
Stella Nascente
2010-07-03 20:39:47 UTC
Post by Maab
Post by Lori
ma forse per ora è disposta solo ad accettare un cristianesimo "fai da
te", non ho più ritenuto di continuare.
Tu che ti definisci"amore per tutti i fratelli" potresti esimertida
commenti,tutto sommato, offensivi
Ma come? C'è stato chi ha diffamato su ica, ricordi Manfred? Poraccio...
:-)
Ti sei abbrancata a nazistucoli, e ora Lori ti offende perchè dice che tu
fai un cristianesimo personale?

Ma allora dillo allora che usi due pesi e due misure secondo se si tratta di
qualcuno del tuo branco oppure di una che non si abbranca!
Insomma, Lori avrà pure le sue idee, non le condivido per niente, ma HA IL
DIRITTO DI ESPRIMERLE, se non ti va di leggerla, non la leggere! E tu vedi
l'offesa ( che poi neanche c'è) e cechi le vigliaccate? Che roba...
Post by Maab
La verità grida vendetta al cospetto di Dio
Eggià...tu sei la Via le Verità e la Vita...come no? ;-D
ukar
2010-06-30 09:10:12 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Ma come fai ad essere così ingenua Lori?
Non hai capito che nell'Inferno, con la "I" maiuscola, ci stai già
vivendo?
Ecco il Capo degli abissi infernali, il tuo capo:

Ukar
^Yiulio X^
2010-06-30 09:24:32 UTC
Post by ukar
Post by Lori
[...]
http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2007/12/ratzinger.jpg
http://federicotulli.files.wordpress.com/2010/02/benedetto-xvi2.jpg
Ukar
Cosi per ridere un po', altrimenti a vedere certi deliri e certi post
verrebbe da piangere,
altro che terzo millenio, secoli di illuminismo buttati nel cesso ...

Lori
2010-07-01 08:38:44 UTC
Post by ukar
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Ma come fai ad essere così ingenua Lori?
Io ingenua, io non saprei in Chi credo, Chi amo, Chi -pur nella mia
nullità- ho tanta voglia di servire?!
Ti sbagli, caro amico! E sapessi quanto!

Dimmi invece di te.
Perché tanto accanimento nei confronti della Chiesa ?

Lo so e lo sai pure tu che in questi primi duemila anni della sua storia
la Chiesa ha sempre avuto delle mele marce, a partire da Giuda detto
Iscariota, uno dei primi 12 Apostoli, e cioè la Chiesa ha sempre avuto
degli indegni servitori che purtroppo liberamente si sono rifiutato di
farsi trasformare dall'amore infinito di Gesù e dalla Sua pedagogia
divina in creature nuove divinizzate, in altrettanti Gesù.

E tuttavia io continuo a pormi la domanda che per correttezza non puoi
non porti anche tu.

Come mai sono soltanto le mele marce quelle che oggi polarizzano
l'attenzione e non invece anche i grandi tantissimi santi sempre
attivissimi nella Chiesa e sempre a servizio dell'uomo ovunque,
impegnati a tempo pieno a servire gli ultimi, a rimuovere le miserie più
grandi più gravi più vergognose della terra?!

Di fronte a questa domanda io ho formulato un'ipotesi.
Te la espongo. Verificala tu.

Forse perchè il bene, per sua natura silenzioso e nascosto, per riuscire
a polarizzare la nostra attenzione richiede da noi che rivediamo
piuttosto seriamente la nostra posizione di veri esseri umani?

Io penso di sì.
Per lasciarci polarizzare dal bene infatti dobbiamo prima di tutto
sapere, come veri sani esseri umani, cos'è esattamente il vero bene.

E saputo cos'è il vero bene non possiamo non avere la pazienza di
cercarlo e scovarlo là doce esso è, anche là dove noi non vorremmo che
fosse, ad esempio nella Chiesa di Cristo, se per chissà quale oscuro
motivo ci ritrovassimo disgraziatamente schierati contro di lei.

E trovato il bene, quello autentico, non possiamo non farlo conoscere ed
esporlo in modo da consentirgli di irradiare la sua luce in noi e
intorno per vincere così almeno un po' le gran brutte e fitte tenebre
che purtroppo avvolgono questo nostro povera umanità.

Tutto almeno un po' più chiaro, caro Ukar? Spero di sì.

Sempre con lo stesso affetto in Gesù e nella sua e nostra Madre. Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
ricard
2010-07-01 12:26:37 UTC
puoi definire il concetto di "bene" per Lori?
Lori
2010-07-02 04:10:32 UTC
Post by ricard
Post by Lori
Sempre con lo stesso affetto in Gesù e nella sua e nostra Madre. Lori
--
HOME PAGE :http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
puoi definire il concetto di "bene" per Lori?
Partiamo dal nostro corpo.
In cosa consiste il suo bene?
Prima di tutto nella nostra corretta personale conoscenza di come è
realmente fatto, di cosa ha veramente bisogno e quindi del nostro serio
impegno a dargli quanto esige per farlo stare bene e ovviamente per
curarlo finché è possibile in caso di disturbi e malattie varie.

Passiamo ora a noi, alla nostra complessa realtà di esseri umani, a noi
persone immortali, fatti di anima spirituale (= alito-soffio di Dio)
incarnata nel nostro composto fisico-chimico e nella nostra psiche.

In cosa consiste il bene per noi?

a) Nella nostra corretta personale conoscenza di tutte le nostre
componenti, in particolare della nostra componente più preziosa in senso
assoluto e cioè della nostra anima di cui già il grande Socrate aveva
intuito la sublime dignità tanto che la riteneva sacra, divina..

2) In un impegno serio a soddisfare le sane esigenze di tutte le nostre
componenti, in particolare ovviamente quelle della nostra anima che Dio
ha immesso in noi per dialogare con noi, per intrecciare con noi un
meraviglioso rapporto d'amore che inizia nel tempo e continua
nell'eterno, nel Giorno senza tramonto, nella nella Festa senza fine.

Caro ricard, troppo prolissa la mia risposta?
Hai ragione e percio te ne voglio dare un'altra più sintetica.

Il concetto di bene io lo definisco così:

Il bene è amare Dio, Sommo Bene, con tutto il cuore, con tutta l'anima,
con tutta la mente e amare il prossimo come se stessi e, che chi come
noi vuole appartenere veramente a Gesù, più ancora di se stessi.

Sempre con affetto in Gesù e nella sua e nostra Madre. Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
ricard
2010-07-02 09:47:47 UTC
Post by Lori
Post by ricard
Post by Lori
[...]
In sintesi salute e edonismo?
Post by Lori
[...]
Quali sono le esigenze dell'anima?
Quali sono quelle della mente?
Come fai a distinguere le une dalle altre?
Come dialoga l'anima con la mente?
Post by Lori
Caro ricard, troppo prolissa la mia risposta?
Non direi, mi picciono invece.
Post by Lori
Il bene è amare Dio, Sommo Bene, con tutto il cuore, con tutta l'anima,
con tutta la mente e amare il prossimo come se stessi e, che chi come
noi vuole appartenere veramente a Gesù, più ancora di se stessi.
Amare coinvolge una parte molto fisica del corpo...che e' la molla del
piacere.
Senza andare in particolari scabrosi (non e' questo che voglio).

E' comunque un sentimento, l'amore, egoistico, e molto egoistico.

Uno "da' amore perche', anche se non corrisposto, la produzione di
endorfine e' attivata e ottiene piacere.

Quindi il bene e' "il piacere"?

E sopratutto il piacere fisico?

(so che hai capito cosa intendo ma giusto per evitare di scivolare
nella fraintendimento: l'amore inteso come amore del divino ha radici
profonde in una molto piu' prosaica fisisicita'? E se no in cosa si
differenzia visto che e' identico, per la produzione di endorfine, al
toccarsi di due amanti o all'accarezzare il proprio gatto?)
Lori
2010-07-02 18:57:58 UTC
Post by ricard
Post by Lori
Post by ricard
Post by Lori
[...]
Assolutamente no!
La salute del corpo, è vero, dà piacere, ma non può e non deve essere
assolutamente finalizzata al piacere!
In noi il corpo e l'anima sono due realtà intimamente unite; l'anima è
incarnata nel corpo e il corpo è chiamato a servire l'anima.
San Francesco chiamava il suo corpo frate asino nel senso che doveva
essere a servizio delle scelte che la sua anima unita a Dio richiedeva.
Post by ricard
Post by Lori
[...]
L'ho già detto, l'anima è alito-soffio di Dio in noi e per sua natura
non può non esigere di essere sempre in comunione d'amore con Dio, con i
fratelli e con tutto il creato.
Post by ricard
Quali sono quelle della mente?
Quelle relative alla conoscennza, in particolare alla conoscenza della
Verità tutta intera su Dio, sull'uomo e sul mondo.
E poiché la nostra intelligenza naturale sa piuttosto bene che da sola
non ce la fa ad esplorare la Verità tutta intera che la trascende di
parecchio accetta volentieri di essere pilotata dall'anima e di avere
attraverso lei immersa in Dio la luce necessaria per addentrarsi nelle
affascinanti meraviglie del Soprannaturale.
Post by ricard
Come fai a distinguere le une dalle altre?
Come dialoga l'anima con la mente?
L'anima è l'intelligenza sono immateriali e non hanno proprio bisogno di
parlarsi o telefonarsi. Non ti pare?
Post by Lori
[...]
Parli di amore "sesso" ?
Se sì, mi butti già tanto in basso l'amore, quello vero anche tra un
uomo e una donna?!
Questo è un argomento tutto da approfondire e io ho avuto una giornata
davvero pesante. Mi conviene fermarmi qui e magari potremo riprendere
domani la conversazione là dove la lasciamo ora. Ti va bene?
Penso di sì.
Buona notte, sogni d'oro!
Lori
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
ricard
2010-07-05 08:10:13 UTC
Mi dispiace tornare sulle tue risposte perche' avrei preferito tu
terminassi di commentare le altre che hai lasciato in sospeso.
Post by Lori
Post by ricard
[...]
Se le due cose non hanno "bisogno di telefonarsi" sono la stessa cosa?
Ma l'intelligenza e' una cosa molto materiale (il pensiero e'
l'insieme degli scambi neuronali)
Immagino che tu NON pensi siano la stessa cosa e quindi ritorna la
domanda:
quali sono le necessita' dell'anima e qiuali quelle della mente e Lori
come fa a distinguerle?
Post by Lori
Parli di amore "sesso" ?
Se sì, mi butti già tanto in basso l'amore, quello vero anche tra un
uomo e una donna?!
No, in realta' innalzo la pulsione sessuale (non lo faccio io ma da
Freud in poi la psiacanalisi prima e la biochimica poi)
a motore principale di gran parte dei comportamenti umani, includendo,
principalmente l'amore per la divinita'.

Ma non volglio essere frainteso e quindi schematizzo cosi quello che
avviene lell'animo di Lori (intesa come un qualsiasi essere umano che
prova "amore" per dio, per il gatto o per la Hunziker, e, purtroppo di
Theodor Bundy il serial killer)

1) stimolo olfattivo o visivo.
2) trasmissione delllo stimolo al cervello che ordina la secrezione di
moderata quantita' di endorfine
3) il modesto piacere fa si che il corpo continui con lo stimolo,
arricchendolo di ulteriori esperienze, tatti o visive o
comportamentali.

Fra i vari stati intervengono i fattori inibitori creati
dall'esperienza o dal difettoso dialogo fra le aree del cervello che
fanno si che l'ammazzare ragazzine nei college sia per te (e per me)
una cosa mostruosa e un pacere per Theodore Bundy.

Ora, visto che in sintesi questo e' il meccanismo del cervello puoi
mettere l"anima al suo posto in questo schema?
mitrafrancesco
2010-06-30 12:32:23 UTC
Perfettamente d'accordo , cara Lori, Satana non prevarrà, anche per motivi
ben più certi della semplice fede.
Mi pare di ricordare che tu sia professoressa di lettere, professione che
ammiro molto, e che forse avrei intrapreso anch'io, se tanti anni fa la
sorte non avesse deciso altrimenti.
Sono pertanto diventato un " tecnico", espressione generica ma rispondente
al vero, visto che nemmeno io so bene di cosa sono esperto nel senso reale
del termine.

Però una cosa la so, visto che sta scritta a chiare lettere dappertutto:
la capacità media di elaborazione dei calcolatori, nell'ultima
generazione, si è implementata di 4 ordini di grandezza, e la gran parte
degli addetti ai lavori prevede per la prossima generazione lo stesso
incremento.

E' possibile quindi pensare che sia lo stesso per la generazione
successiva, e che i miei nipoti, durante la loro età di mezzo, quando
accenderanno il loro pc, con otto ordini di grandezza di capacità
elaborativa in più, avranno a che fare con qualcosa che non solo
risponderà alle loro domande, ma che le metterà in discussione, più o meno
come oggi un qualunque miscredente mette in discussione la tua fede.
La differenza consisterà nel fatto che il pc " logicopensante" non si
limiterà a discutere la tua tesi, ma , se la troverà illogica, la farà
proprio a fette, e a chi avrà intenzione di tenersi la fede non resterà
che spegnerlo, ammesso che sia possibile sfuggire alla logica togliendo la
corrente.

Oppure pensi che un elaboratore super intelligente alla domanda se Dio
esiste, possa rispondere di si?
Lori
2010-07-02 04:39:05 UTC
Post by mitrafrancesco
Perfettamente d'accordo , cara Lori, Satana non prevarrà, anche per motivi
ben più certi della semplice fede.
Esisono forse dei motivi che ci danno una certezza maggiore di quella
che ci dà la fede?!
Post by mitrafrancesco
Mi pare di ricordare che tu sia professoressa di lettere, professione che
ammiro molto, e che forse avrei intrapreso anch'io, se tanti anni fa la
sorte non avesse deciso altrimenti.
Io sostituirei "sorte" con "il buon Dio" che su di noi ha sempre
progetti precisi e anche quelli che chiamiamo "contrattempi"non
piacevoli è sempre Lui che li permette per ricavarne un bene maggiore.
Post by mitrafrancesco
Sono pertanto diventato un " tecnico", espressione generica ma rispondente
al vero, visto che nemmeno io so bene di cosa sono esperto nel senso reale
del termine.
Sei umile. Complimenti!
Post by mitrafrancesco
[...]
Non sono in grado di capirti.
Quel poco che so di pc lo devo a mio figlio cui però, da quando
impegnatissimo è posizionato mi pare ai vertici di questa nuova scienza
non ho più coraggio di chiedere niente.
Post by mitrafrancesco
[...]
Mi stai facendo sorridere.
Post by mitrafrancesco
[...]
Se si tratta di un elaboratore, per quanto super possa essere, sarà
sempre una povera macchina fatta dalle mani dell'uomo.
Chi ci dice che Dio esiste è Dio Stesso che parla in noi attraverso la
coscienza, meglio, attraverso la nostra anima e noi non possiamo non
sentirla, a meno che alla nostra anima, già morta col peccato, noi
impediamo con la nostra libertà di lasciarsi risuscitare da Gesù.

Baron d'Holbach ~1723-1789~
2010-06-30 17:46:04 UTC
Post by Lori
Qualcuno forse non mi crede?
E allora ecco un prezioso passo della Parola di Dio in cui soltanto è la
nostra Vita prima nel tempo poi soprattutto nell'eterno.
solo un bambino o un deficiente puo' credere in queste cazzate
--
Slackware GNU/Linux 13.1 ~ Seamonkey 2.0.5
"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."
Lori
2010-07-02 08:43:14 UTC
Post by Baron d'Holbach ~1723-1789~
Post by Lori
[...]
Amico, che ne hai fatto della tua anima se non senti più in te Dio che
ti parla?!
HOME PAGE : http://www.zirakzigil.org/domusmeadomustua
ricard
2010-07-01 08:10:29 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Sono duemila anni che ci provano e hanno sempre fallito.
Io andrei di volata da un confessore!

Questo passo puzza di ERESIA e di Marcionismo (da Marcione) e appare
fortemente
influenzata dai manichei!

Pentiti prima di finire arrostitaaa.....

Consiglio:

Cilicio con filo spinato.
Frusta...la trovi nei sex shops ma non comprare anche gli stivali neri
e guepiere..sei gia' abbastanza nei guai.
25000 Pater Noster l'unica preghiera sicuramente approvata
dall'inizio.
Stella Nascente
2010-07-01 08:28:27 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
Sono duemila anni che ci provano e hanno sempre fallito.
Io andrei di volata da un confessore!

E lo so che tu ci andresti...:-)
Post by Lori
Questo passo puzza di ERESIA
La vuoi mettere al rogo? Chiama il branco dell'armata brancaleone
allora..perchè lori, sebbene stia dicendo cazzate come le tue anche se le
tue sono copiaincollate :-), ha tutto il diritto di dirle perchè lei le
sente così e tu con la tua sentenza di eresia, sei degno solo del branco di
sfigati troll capecciato da ukar, papi del medio evo mancati insomma

Questo è ICR e Lori posta quello che lei crede, i papi mancati statevene in
ica...che con voi me la vedo io :-)
Ivan
2010-07-04 09:07:41 UTC
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
E, di grazia, quali sarebbero le potenze degli inferi? Altri dei da
combattere? Per me non ci sono potenze degli inferi ma peccati e
peccatori, io per primo tutti i santi giorni.
Possiamo solo lavorare col sudore della nostra fronte e le pene
dell'anima per cercare di evitare il peggio, per tendere a ciò che Gesù
ci ha detto. A proposito, mi sembra che abbia detto anche che Dio si
occupa ed occuperà per sempre delle anime, del Male e che l'uomo non
deve avere a che fare con simili forze, al di fuori della portata di un
semplice peccatore. Ci penserà proprio Dio, nel giorno del giudizio, a
liberarci dal giogo del Re del Mondo. E questo è scritto!
Lori, io penso che nessuno possa opporsi al male ma che tutti, con un
po' di onesta buona volontà, possiamo cercare di farne il meno
possibile. Ed aiutare gli altri non opponendoci a loro ma vivendo con
loro e cercando di proteggerli, quando possibile, da loro stessi.
Non si sa mai. E questo è quanto posso, nulla più!

Ivan.
Karman
2010-07-04 13:10:53 UTC
Post by Ivan
Post by Lori
Sì, cari amici, dobbiamo essere felici, perché le potenze degli inferi
assolutamente non prevarranno!
E, di grazia, quali sarebbero le potenze degli inferi?

Le entita' nere che combattono continuamente..chi opera per il bene, chi
cerca di farlo.(e che son sempre attorno a chi le attrae con la sua
perversione, il suo odio..le sue schifezze)
Il fatto che per te non ce ne siano non fa testo!
Fa testo la realta'!Anche se uno non ci crede!
Prova a leggerti i volumi di allan Kardek,o a frequentare qualche casa
infestata!....
E poi raccontaci.!!

karman
.