Parole, parole, parole...e 8x1000
francesco
2017-05-08 13:47:09 UTC
Ieri sera ho visto il primo degli spot della Chiesa Cattolica per
invitare a donare loro l'8x1000, come da regola nel momento in cui si
compilano i 730.

Difficile non riandare ai primi tempi ed ai primi discorsi di Papa
Francesco, quando, nel marzo 2013, affermò di volere una chiesa più
povera, e per questo fu molto applaudito.

Del resto quando parla, cioè esprime parole, viene spesso applaudito.

Giusto per saperlo, perchè non mette in pratica il suo desiderio
rinunciando all'8x1000? E' un metodo sicuro per impoverire la chiesa,
almeno per la parte che riguarda il contante. Non credo che dovrebbe
rinunciare ai pasti o i cardinali agli attici...

Oppure metteremo il suo desiderio di povertà fra le tante parole, ahimè
poco seguite dai fatti, che contraddistinguono il suo pontificato?

---
Pierfrancesco
2017-05-10 19:19:22 UTC
[...]
Lo abbiamo gia' un papa emerito, ne vorresti un'altro ?
--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.
per contatti: ***@teletu.it

Pierfrancesco
Nabila
2017-05-13 14:39:50 UTC
<Francesco, quando, nel marzo 2013, affermò di volere una chiesa più
<povera, e per questo fu molto applaudito.

nel nome della rosa, discutono proprio di quello, e non si sono ancora
accordati dopo secoli.